Vai al contenuto

God of Zilla

  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

God of Zilla ha vinto la giornata Luglio 23 2014

God of Zilla ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su God of Zilla

  • Rank
    Novizio
  1. Tutto risolto! Alla fine era un problema di windows update. Seguendo una guida ho aggiornato il programma, sono così riuscito a scaricare l'aggiornamento dell'8.1 e successivamente anche tutti gli aggiornamenti che non riusciva ad installare quando era ancora alla versione 8. Mi sento Neo, l'eletto XD Grazie a tutti per la pazienza!
  2. si, le informazioni iniziali erano sbagliate perchè la mia ragazza era convinta che quello che alla fine si è rivelato essere il codice del modello del pc fosse il seriale di windows. XD Ora che finalmente ho messo personalmente mano al pc sto controllando tutte le cose che in effetti ci sono. Abbi pazienza, le mie conoscenze informatiche si limitano alle semplici istallazioni automatiche. Quando ci sta da smanettare o da capire cose nello specifico ci metto un po' ad ingranare. Sto provando in extremis ad aggiornare all'8.1 nella speranza che gli aggiornamenti vadano come dovrebbero. Male male che va, prima di riformattare il tutto contatterò il servizio clienti... Ah, la versione di windows è quella base, cioè la Home, la prima rilasciata. Forse io non ho avuto tutte queste difficoltà perchè ho la pro, che è più recente e anche leggermente più performante secondo me. Da quello che so, visto che la chiave di attivazione è nella scheda madre, non dovrei preoccuparmi di reperire nulla, dato che il pc dovrebbe inserire tutto in automatico. Dal sito microsoft sto scaricando la iso dell'8.1...non credo dia problemi no? L'8 non c'è come opzione, quindi immagino faccia riferimento alla versione direttamente aggiornata...vediamo come va...
  3. per come dice qua, visto che nessu dvd è uscito dalla confezione, immagino che la chiave sia all'interno della scheda madre. Comunque sia, credo che mi toccherà usare questo metodo dato che ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e nonostante sembrasse tutto funzionare per il meglio, al momento della configurazione degli aggiornamenti di windows mi dà mille errori e annulla il tutto. E' incredibile che alcune volte queste cretinate ti facciano perdere le giornate intere. Sul mio pc non ho avuto neanche mezza difficoltà. Ho cercato varie soluzioni ma nulla è cambiato. Uff... Ora sto creando una iso su usb dal sito delle microsoft. Passo tutto sul portatile e rifaccio l'istallazione.
  4. disk recovery a parte, leggevo di questa opzione per ripristinare il pc senza nessun download. http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-8-33271.html che dici?
  5. Sul cd di ripristino sono sicuro. Ho acquistato personalmente il pc, l'ho disimballato e ho installato i driver prima di regalarlo alla mia ragazza. Se fosse uscito qualcosa avrei sicuramente avuto premura di conservarlo visto che lei è molto pasticciona su queste cose. Non sono sicuro della partizione protetta, devo vedere. Stasera metto mano al pc e ti comunico esattamente quello che c'è sopra, sotto e dentro.
  6. scusa ma non esiste invece l'opzione di ripristino del portatile? invece di scaricare tutto e reinstallare windows, non esiste la possibilità di riportarlo alle condizioni di fabbrica?
  7. sulla scocca c'è solo l'adesivo di win 8 con i quadranti dorati. Dovrebbe essere la primissima versione però...lo acquistammo a marzo del 2013 e la produzione del pc è certificata gennaio dello stesso anno.
  8. questo pc-> proprietà di sistema ->edizione windows-> windows 8.1 se lo faccio sul mio pc mi dice 8.1 pro, su questo portatile invece non dice nulla...strano!
  9. allora sotto la scocca non c'è scritto nulla. Se vado nelle proprietà del pc mi segna solo che il windows installato è 8.1, non mi dice nulla di più.
  10. 8.1 ora, lo acquistammo con win 8 preinstallato
  11. beh, in effetti un problema ce l'ho...non vedo da nessuna parte un link utile per il dl della versione di prova..solo la verisone 8.1 enterprise, che non credo sia quella corretta, no?
  12. ok! grazie per le dritte, scarico subito tutto. Gentilissimi come sempre!
  13. aspetta, la mia domanda era proprio questa...come scarico windows da internet dopo aver formattato il pc? in teoria dopo la formattazione non c'è neanche il sistema operativo, giusto? quindi non ho internet!
  14. lo chiedo qua perchè non ho il pc sotto mano ora ....chiedevo adesso così che domani non mi scervello per capirlo.
  15. sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1
×