Vai al contenuto

Nik

Collaboratori
  • Numero contenuti

    1422
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    125

Nik ha vinto la giornata in 21 Settembre

Nik ha avuto il contenuto più apprezzato!

3 Seguaci

Su Nik

  • Grado
    Glorious PC Gamer

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Appassionato di tutto il mondo tecnologico, in particolare per l'hardware e il gaming.

Il mio PC

  • Processore
    AMD Ryzen 5 3600
  • Scheda Madre
    ROG Strix B450-F Gaming
  • RAM
    Crucial Ballistix RGB 2x8gb 3600MHz CL16
  • Scheda Video
    XFX RX 5600XT Thicc II PRO
  • Hard Disk
    WD Blue 1TB 7200RPM
  • SSD
    Silicon Power M.2 NVMe 256GB
  • Alimentatore
    Antec EA650G
  • Case
    Antec NX600
  • Sistema Operativo
    Windows 10
  • Monitor
    Samsung C24RG50 144Hz
  • Tastiera
    Cooler Master MS110 COMBO
  • Mouse
    Cooler Master MS110 COMBO

Visite recenti

2576 visite nel profilo
  1. Ciao @Gab17, l'OC automatico, fatto con software terzi o proprio quello automatico dei Ryzen tende sempre ad avere voltaggi più alti. Se hai testato la stabilità del tuo oc manuale allora va benissimo
  2. Ciao @Gnazziu, è un errore dei driver... Successe anche a me una cosa simile. Rifai una pulizia con DDUnistaller e reinstalla i driver. Se si ripresenta, procedi alla sostituzione come ti ha detto @Ezyy
  3. Ciao @MacoixIT, questo dipende sicuramente dall'hardware obsoleto. Potresti provare ad abbassare la risoluzione come ti ha consigliato @Ezyy
  4. Ciao @Tochiro, le differenze dovrebbero essere queste. Usa il traduttore per capirci qualcosa Slight bump in performance. Gold can do 249MB/s, Red Pro can do 240MB/s. Gold has an MTBF of 2.5 million hours, Red Pro only 1 million. Gold has an annual failure rate spec, Red Pro does not. Red Pro has a workload rate of 300TB/yr, Gold's specs are defined for a workload of 219TB/yr but the drives are designed for 550TB/yr. Gold is more power hungry. 7.1/6.7W for sequential read/write vs. 5.7W on the Red Pro
  5. Ciao @Crash, in effetti sono connettori proprietari Acer... sui preassemblati è quasi sempre facile trovare intoppi simili. Credo che sia un bel casino, si finirebbe di saldature con nuovi connettori o robe simili. Un alternativa potrebbe essere acquistare qualcosa del genere da fissare sul case, inutile fasciarsi la testa. Link 1 Link 2 Questi hub hanno i connettori standard.
  6. Ciao @MacoixIT, un Ryzen 9 è esagerato, soprattutto se il tuo scopo è il gaming. Dato che adesso le 3080 sono introvabili ti conviene comunque attendere l'uscita dei Ryzen 4000 e avere così una configurazione super recente. Se hai fretta, non sceglierei più di un Ryzen 7 3700, ma dipende tutto dal tuo budget e dalle tue tempistiche.
  7. Ciao @Gnazziu, davvero strano che tu debba regolare manualmente i valori. Potrebbe essere benissimo la scheda che crea problemi e in questo caso sostituirla non è una cattiva idea. Hai provveduto poi ad aggiornare il bios all'ultima versione? Se no, fallo comunque. Potrebbe essere una soluzione dato che ad ogni versione rilasciata viene migliorata la compatibilità/fixati bug.
  8. Ciao @Nino97, ma lo possiedi già o dovrai acquistarlo? Se hai in mente una configurazione ti invito ad aprire un topic nella sezione PC Completi, così in base al budget ti stileremo la miglior configurazione. Esattamente di che Ryzen parli? Al momento ne passano tre generazioni e le prestazioni ovviamente cambiano anche in base a questo. Ryzen 7 1700? Ryzen 7 2700? Ryzen 7 3700? Ryzen 7 3800X?
  9. Ciao @Gnazziu, si con OC intendo Overclock. Se devi installare i driver nuovi fallo eseguendo una pulizia in modalità provvisoria con DDUnistaller. Comunque a questo punto credo sia un problema legato alla GPU.
  10. Nuova veste grafica bellissima Di seguito altri video di @Elitra, davvero interessanti e da guardare.
  11. Ciao @Gnazziu, È normale che dopo che hai spento l'alimentatore e riacceso il pc ci sia il first boot (fa un check di tutte le componenti accendendo i singoli led). A questo punto, se ti è rimasto fisso il led VGA quando hai provato a riavviare il PC proverei con la sostituzione della scheda video. Anche alla riaccensione quel messaggio indica problemi legati ai driver video e di conseguenza alla scheda video. Precisamente ha reimpostato i valori di default di WattMan (quindi riguardo le modifiche che hai fatto alle ventole). Non hai nessun tipo di OC sulla GPU giusto?
  12. Ciao @Gnazziu, devi dirmi quale si accende nel momento del crash! Ah quindi sei sicuro che sia la GPU difettosa?
  13. Ciao @Gnazziu, scusa pensavo avessi acquistato l'altra. Ti invito a compilare sul tuo profilo "Il mio PC", così da sapere i componenti che possiedi per eventuali aiuti Quando accadrà il crash, prima di riavviare il PC ti invito a dare un occhiata ai Debug Led. Si trovano esattamente in alto a destra, dovrebbero segnalarti il tipo di errore. Prova comunque ad aggiornare il BIOS!
  14. Ciao @Gnazziu, Hai provato ad aggiornare il BIOS? Magari non c'entra ma solitamente vengono fixati bug e migliorata la compatibilità. La scheda madre è una AsRock B450M PRO 4 giusto?
  15. Comunque per rimediare alle temperature alte, fai come ti ha detto @Ezyy, provvedendo all'acquisto delle ventole. In tal modo ci sarà un airflow maggiore e le temp dovrebbero diminuire Calcola comunque che gli stress test sforzano i componenti inutilmente, in gaming trovare una situazione simile è difficile. Alcuni utenti lamentavano temperature altissime con Prime95 ma è normalissimo dato che spreme la CPU con algoritmi eccessivi.
×
×
  • Crea Nuovo...