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Nik

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  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Appassionato di tutto il mondo tecnologico, in particolare per l'hardware e il gaming.

Il mio PC

  • Processore
    AMD Ryzen 5 5600x
  • Scheda Madre
    ROG Strix B450-F Gaming
  • RAM
    Crucial Ballistix RGB 2x8gb 3600MHz CL16
  • Scheda Video
    XFX RX 5600XT Thicc II PRO
  • Hard Disk
    WD Blue 1TB 7200RPM e Toshiba 1 TB P300 7200 RPM
  • SSD
    Silicon Power M.2 NVMe 256GB
  • Alimentatore
    Antec EA650G
  • Case
    Antec NX600
  • Sistema Operativo
    Windows 10
  • Monitor
    Samsung C24RG50 144Hz
  • Tastiera
    Cooler Master MS110 COMBO
  • Mouse
    Cooler Master MS110 COMBO

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4363 visite nel profilo
  1. Ciao @piestabile, devi caricare prima l'immagine su un hosting come questo https://postimages.org/ e poi una volta copiato il collegamento diretto utilizzare il pulsante "inserisci immagine da URL"
  2. Nono, non della CPU, intendo la pasta termica della scheda video.
  3. Ciao @antog. Sicuramente è da rivedere, dato che devi fare streaming opterei per una configurazione basata su AMD Puoi darci un budget? Periferiche incluse? (Tastiera, mouse e monitor)
  4. Ciao @Ghostman33, Controlla le temperature con HWMonitor. Al 99% è la pasta termica vecchia e da sostituire e di conseguenza le temperature sono anormali
  5. Nik

    Ciao

    Ciao @Zarasa, benvenuto su PC-Gaming! Buona permanenza 😊
  6. Qui nessuno offende nessuno, non di certo noi dello staff, sicuramente ti sarai espresso male. No problem. Piuttosto cerca di farci inquadrare meglio la situazione, stiamo cercando di aiutarti [emoji1]
  7. Ciao @crilin21, mi sembra di capire che sia un problema software se nel bios non si presenta. Se non riesci a capire la fonte di questo boost/OC, dopo aver disinstallato tutto il possibile, allora io ti consiglierei di provare un installazione pulita di Windows 10 e vedere se ti ricapita.
  8. Ciao @NakedSnake, non vedo perchè il nostro amministratore dovrebbe mentirti. Già dalla recensione che ti ha linkato puoi vedere le foto proprietarie di PC-Gaming.it oltre ai vari benchmark. Ci tengo a puntualizzare che questo è un sito esistente dal 2013 e come tale vanta esperienza e soprattutto migliaia su migliaia di topic risolti. Le recensioni di questo tipo sono tutte basate su prodotti "toccati con mano". Le aziende, dalle più piccole a quelle più grandi si affidano a @Ezyy per le recensioni perché dopo tutti questi anni è diventato un esperto del campo. Sminuire risposte o credere che siano fittizie ci porta soltanto dispiacere, soprattutto perché lo facciamo con passione e senza chiedere nulla in cambio. 🙂
  9. Ciao @MaxMazoom85, Tranquillo che le RAM sono settate a 3200MHz, non fasciarti la testa inutilmente 😁 Ti spiego... Il valore che devi guardare non è MaxBandwith ma DRAM Frequency. Nel caso di CPU-Z devi recarti non su SPD ma su Memory e troverai il valore DRAM Frequency, che deve essere la metà di 3200MHz. Infatti DDR sta per Double Data Rate. Devi solo moltiplicare quel valore per due e così potrai capire la frequenza a cui stanno lavorando le RAM 😁 Nella sezione SPD invece sono riportati i valori scritti sul chip SPD presente sui moduli, valori ovviamente standard che definisce il produttore. Se avessi lasciato le frequenze su Auto, la scheda madre avrebbe impostato come frequenza massima il valore che leggi in MaxBandwith. In breve sul chip SPD e di conseguenza sulla tab di CPU-Z che stavi visionando sono presenti i valori decisi dal produttore e che la scheda madre va ad impostare in automatico. I produttori poi aggiungono il profilo XMP, diverso da quello standard ed è quello che hai impostato. Ad ogni modo fai riferimento alla tab Memory di CPU-Z che ti mostra i valori attuali. Come puoi vedere hai DRAM Frequency: 1599.6MHz, moltiplica per due e ottieni 3200MHz Per quanto riguarda la posizione dei banchi non dovrebbe cambiare nulla perché sempre in Dual Channel funzionano, ma meglio usare gli slot "principali", come consigliato dal manuale e dai produttori delle schede madri. Spero di averti chiarito le idee 😉
  10. Si, bisognerebbe sostituire la scheda madre e null'altro
  11. Nik

    Dovrei passare ad un monitor 2k?

    Ciao @Dave, Ottima scelta, almeno così puoi goderti a pieno i titoli che giocherai senza problemi di fluidità. Magari in futuro potrai acquistare un monitor 1440p da affiancare al tuo attuale, così da poter giocare anche in 2k sui titoli che vorrai.
  12. Ciao, Direi di no perché significherebbe sostituire la scheda madre.
  13. Nik

    Dovrei passare ad un monitor 2k?

    Ciao @Dave Sono d'accordo con Ezyy. Comunque anche io gioco in FHD, in primis perché desidero avere più fluidità nei giochi competitivi e poi, anche sui giochi tripla A, la grafica con i dettagli al massimo non è per niente male. Sicuramente il 2K migliorerebbe il risultato visivo ma mi accontento. Tu a cosa giochi?
  14. Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD? Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?
  15. Nik

    Dovrei passare ad un monitor 2k?

    Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità
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