Vai al contenuto

Nik

Moderatori
  • Numero contenuti

    836
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    86

Nik ha vinto la giornata in 23 Marzo

Nik ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Nik

  • Grado
    PC Gamer Avanzato

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Appassionato di tutto il mondo tecnologico, in particolare per l'hardware e il gaming.

Visite recenti

1601 visite nel profilo
  1. Nik

    PC Gaming 1500 budget rapido

    Si accende qualche spia sulla scheda madre? Credo ci sia da aggiornare il bios.
  2. Ciao @lib-squaa, quindi hai la versione F50a giusto? In quella risposta l'utente ha usato il software @BIOS su Windows per flashare la versione F20, quindi la seconda versione uscita. Potresti provare a flashare una più recente, anche se credo strano che il problema dipenda dal bios... soprattutto se hai le ultime versioni. Vediamo @Guatayabas che ne pensa.
  3. Ciao @lib-squaa, davvero strano... potrebbe essere un problema di sottotensione. Prova anche ad aggiornare il bios, così escludiamo problemi firmware. Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?
  4. Nik

    Regolazione Ventole CPU.

    Direi di si 😅 L'importante è che non ci siano sbalzi, sennò sentirai la ventola a intervalli. Col tempo magari ti puoi anche regolare e fare diverse prove modificandola.
  5. Nik

    PC base per gaming

    Ciao @Serian868, entrambi sono con una scheda grafica integrata... Nel primo caso una UHD 630 nel secondo una UHD 600. Prendo di riferimento la UHD 630. Avresti comunque problemi a giocare anche in 720p. Sicuramente gli fps nella maggior parte dei giochi si aggireranno sotto i 30. Quindi direi ingiocabili... in questo caso parliamo di un test a 1080p. Forse scendendo a 720p con tutti i dettagli bassi, potresti riuscire ad ottenere qualcosa😅 Io ti sconsiglio comunque di prendere un All in one, qualunque esso sia per giocare.
  6. Ciao @Light Yagami, prova anche altri giochi. Fortnite fa anche molto affidamento sulla CPU e credo ti vada a saturare tutti e 4 i core. Non tralasciare anche il fatto che il processore deve rifornire continuamente la scheda video di istruzioni e nel momento in cui fai salire troppo gli fps il processore fa bottleneck e hai un drop. Parliamo comunque di un processore del 2017.
  7. Non credo sia un problema Hardware. Sicuramente Fortnite satura tutti i core Prova ad abbassare il limite fps
  8. Strano che sia al 100%... È dovuto alla CPU.
  9. Nik

    Regolazione Ventole CPU.

    Nulla, a metà tra 50 e 75 gradi (più verso i 75) alza ancora un po' la curva. Potresti anche abbassarla un po' dai 0 ai 50, se noti sei a 34 gradi con circa 1850rpm
  10. Nik

    Regolazione Ventole CPU.

    Non male ma a 75 gradi sali di velocità.
  11. Nik

    PC Gaming 1500 budget rapido

    Avevo capito fosse una 2070. In linea di massima la 2070 super e la rx 5700xt si equivalgono. Come RAM ci sono le Tridentz oppure puoi optare per le Ballistix uscite da poco Se non proprio le tue attuali a 3600.
  12. Nik

    Alla ricerca del titolo

    Di nulla, Spero che qualcuno possa aiutarti. In questo caso dovrei chiudere questo topic data l'apertura dell'altro ma per questa volta lo mantengo aperto[emoji16]
  13. Nik

    PC Gaming 1500 budget rapido

    Ciao, Non male se non per le RAM, per fare le cose fatte bene andavano prese a 3600MHz[emoji16] Per quanto riguarda la scheda video la 5700xt è superiore della 2070 soprattutto per qualità prezzo ma se punti al ray tracing allora inutile discutere. Magari con i soldi risparmiati potrai acquistare un HDD da 1tb per archiviare i file e i giochi. Non esiste alcun limite imposto per gli fps ma con quest'ultimo attivo sarà dura stare sopra i 60/70 fps, conta che le prestazioni dimezzano quasi. Se la scheda madre non arriva già col bios aggiornato allora potrai procedere con la funzione MSI flashback.
  14. Nik

    Quale Gpu per q6600 oc?

    Ciao, Non credo valga la pena tentare un un upgrade. Qualunque esso sia sarai limitato dalla cpu con consecutivo bottleneck. Riserva il budget per un futuro pc[emoji16]
  15. Nik

    No bootable device

    Ciao @Rabbit, visto?? 😊 Alla prossima!
×
×
  • Crea Nuovo...