Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver


Massy415
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0.

Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero...

Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva.

Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho notato che su gestione dispositivi mi è comparsa la scheda video.

Installati tutti driver, su gestione dispositivi mi rimane il triangolo giallo con il punto esclamativo, mi reco su proprietà, generale dicendomi questo messaggio: ''Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)'' da qui non riesco ad andare piu' avanti... Potete aiutarmi ???

Premetto che non sono riuscito a disabilitare la scheda video integrata e mettere come principale quella esterna.

Configurazione: 

Intel i5 8600k

Z370 MSI PC PRO 

8x2 3000 MHz di ADATA

GTX 1060 6gb della Gigabyte  rev 1.0

Thermaltake Smart RGB 700w

SSD kinkston 128gb

Hard Disk 1tb

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Massy415 e benvenuto sul forum!!! Il pc è nuovo?

Hai già provato a disinstallare i driver con dduninstaller e a installare quelli più aggiornati per la tua vga?

Prova a fare partire di nuovo il pc con la scheda integrata tenendo collegata la gtx 1060 e segui la guida per installare i driver. 

Hai controllato bene di aver collegato tutto come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC Appena assemblato non dà segnale video

      buongiorno a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e all'accensione il monitor (che funziona con tutti gli altri PC che hp) mi dà segnale assente. Tutte le ventole del case e del dissipatore si accendono, girano e funzionano i led. I componenti del PC sono: - Case: MSI MPG GUNGNIR 300R - Scheda Madre: MSI Z790 GAMING PRO WIFI - Processore: Intel Core i7 14700k - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE - RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - Ali

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Disabilitare Gpu integrata su Windows

      BIOS aggiornato ad oggi. Ragazzi da anni che lo faccio, cioè ,disabilitando la gpu integrata del processore su Windows la rileva e di conseguenza in gestione periferiche mi dà 2 schede, Ma da qualche tempo anche disabilitandola da BIOS win la rileva come gpu 2. Avendo una scheda ATI dedicata vorrei che si vedesse solo lei. So che dalle periferiche si può disabilitarla ma vorrei che il PC non la rilevasse proprio la scheda integrata. Idee

      in Problemi tecnici

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Giugno 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...