Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

Massy415
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0.

Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero...

Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva.

Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho notato che su gestione dispositivi mi è comparsa la scheda video.

Installati tutti driver, su gestione dispositivi mi rimane il triangolo giallo con il punto esclamativo, mi reco su proprietà, generale dicendomi questo messaggio: ''Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)'' da qui non riesco ad andare piu' avanti... Potete aiutarmi ???

Premetto che non sono riuscito a disabilitare la scheda video integrata e mettere come principale quella esterna.

Configurazione: 

Intel i5 8600k

Z370 MSI PC PRO 

8x2 3000 MHz di ADATA

GTX 1060 6gb della Gigabyte  rev 1.0

Thermaltake Smart RGB 700w

SSD kinkston 128gb

Hard Disk 1tb

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Massy415 e benvenuto sul forum!!! Il pc è nuovo?

Hai già provato a disinstallare i driver con dduninstaller e a installare quelli più aggiornati per la tua vga?

Prova a fare partire di nuovo il pc con la scheda integrata tenendo collegata la gtx 1060 e segui la guida per installare i driver. 

Hai controllato bene di aver collegato tutto come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Problema scheda video con artefatti

Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

in Schede Video

• Tv e scheda video

Buongiorno a tutti ho purtroppo la necessità di collegare il mio pc ad una televisione per problemi di spazio e prima di imbarcarmi in acquisti folli ma soprattutto inutili volevo sapere da voi se il binomio che sto per proporvi ha un senso oppure no PC: AMD Ryzen 5 5600X ASUS® TUF X570-PLUS GAMING WIFI DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB ASUS ROG STRIX GEFORCE RTX 3070 da 8 GB   CAVO HDMI 2.1 https://www.amazon.it/dp/B07MMNHC1H  

in Schede Video

• Build - Intel i5 12400 o i7 10700?

Ciao a tutti ragazzi io avrei bisogno di consigli su una build in quanto ho gia fatto una configurazione e vorrei un vostro consiglio se puo o meno andare bene o se ce qualcosa da cambiare  inoltre ho alcuni dubbi su alcuni componenti se potreste aiutarmi a risolvere i miei grattacapi  Il mio pc lo utilizzo principalmente per fare streaming e per quanto riguarda il gaming gioco solo a gta e lol e altri giochi molto piu leggeri  I miei dubbi sono: - Sulla cpu in quanto e di decima generazion

in PC Completi

• Problema porte usb dopo primo collegamento

Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Filippo, benvenuto! Come mai puoi cambiare la velocità delle ventole? Prova ad usare MSI Afterburner.
    • capisco che tu voglia una risposata più dettaglia, diciamo che è anche "un segreto" di NVIDIA, erano delle misure per contrastare il mining e quei calcoli/software non sono uguali ad altri. Comunque ha poco senso ormai, quei blocchi sono stati raggirati, inoltre se avessero avuto dei limiti anche in gaming avrebbero fatto scalpore, quindi non vedo il motivo di dubitare.
    • Ciao sono alla ricerca di risposte più dettagliate nel web per sola curiosità per quanto riguarda lhr, per quello che ho trovato e che per depotenziarle nel mining sono stati bloccati diversi algoritmi di calcolo ciò che serve anche nel gaming, quindi credo che si minimizzeranno anche le prestazioni in qualsiasi campo si useranno. Per qualsiasi altra ricerca terrò aggiornato il commento. 
  • Crea Nuovo...