Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

(DOMANDA) da quale software è stato installato?


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera

Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software.

La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra?

Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.

 

Spero di essermi spiegato bene 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2021 Alle 9:02 PM, LelloYT ha scritto:

Buonasera

Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software.

La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra?

Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.

 

Spero di essermi spiegato bene 😂

UP! 👆

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LelloYT ha scritto:

UP! 👆

Ciao, mi ero dimenticato di risponderti 😂

quel software da te citato è collegato a Java, se hai giocato a Minecraft o hai moddato probabilmente l'hai installato senza "saperlo". Comunque è sicuro, visto che non sai da dove proviene eviterei di cancellarlo, o se no se hai problemi con qualche gioco lo reinstalli :) 

Non mi sembra che ci siano programmi per capire "da quale software è stato installato". Dal control panel, guarda la data di installazione e vedi se nello stesso giorno hai installato altro che potrebbe essere collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Non riesco a cambiare il colore delle ventole dal software

      Ciao ragazzi sono nuovo, avrei una domanda. Ho da poco assemblato il mio primo PC da gaming e ho seguito passo passo tutto alla lettera, tramite conoscenza personale e tanti video su youtube. Il problema è che quando accendo il PC le 3 ventole argb posizionate sulla parte frontale del case sfarfallano un po e devo premere il pulsante del cambio led per farlo andare nella modalità successiva (l'ultima rimasta in memoria) per farlo smettere. Ho una gigabyte b660 ddr4 formato atx e non so se a ques

      in Problemi tecnici

    • Programmi chitarre elettriche in cuffia

      Eccomi, con una domanda più strana del solito... Volevo prendere a suonare la chitarra elettrica in cuffia, mi hanno consigliato ti attaccare alla scheda audio e poi al PC(da verificare che la scheda audio funzioni) e poi scaricare reaper per suonare i cuffia. Ora: mi hanno detto che per suonare in cuffia con un amplificatore digitale bisogna comprarli, non c'è un modo per farlo gratuitamente? Altrimenti mi avrebbero passato dei file ma ho paura sia roba strana siccome sono cracca

      in Tema Libero

    • PC lagga con 2 programmi aperti

      Ciao a tutti, dopo la formattazione del mio pc ed aver reinstallato tutti i driver, mi si presenta il seguente problema.. premessa, prima della formattazione avevo l'abitudine, avendo il doppio monitor, di giocare e magari usare anche altri programmi o comunque navigare in internet senza problemi. Ora dopo la formattazione il mio pc ha dei lag molto forti sia nel monitor dove gioche che nell'altro, quasi da non poter muovere il mouse, delle volte addirittura mi si è chiuso il gioco dando errore.

      in Problemi tecnici

    • Software non rilevano la ventola

      Salve a tutti. Siccome la cpu del mio Thinkpad x240 raggiunge i 50° con questo caldo estivo, volevo cambiare la velocità della ventola, ma tutti i programmi che installo non la rilevano, e di conseguenza non posso modificarne la velocità. Premetto che di recente ho utilizzato lo stesso software che sto usando adesso (SpeedFan) e non mi dava problemi, adesso non funziona più, non è l'unico software che fa così. Soluzioni? Grazie in anticipo.

      in Problemi tecnici

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao grazie mille per la risposta. Allora sul sito che ti ho detto non ho trovato l'alimentatore che mi hai linkato ho trovato questo Sharkoon WPM Gold ZERO alimentatore per computer 650 W 24-pin ATX ATX Nero (shoppyssimo.it). Invece come ssd  ho trovato questo Western Digital Black SN770 M.2 1000 GB PCI Express 4.0 NVMe (shoppyssimo.it) va bene comunque?. inoltre potresti consigliarmi un dissipatore ad aria? grazie mille ancora
    • Ciao, benvenuto! possiamo partire da questa configurazione Processore: AMD Ryzen 5 5600X o 5800X o Intel Core i5-12400 Scheda Madre: GYGABYTE Gaming X V2 (per CPU AMD) o Gigabyte B660 GAMING X (per CPU Intel) Scheda Video: i prezzi sono ancora gonfiati in alcuni casi GeForce RTX 3070 o Radeon RX 6700 XT RAM: G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS SSD: Sabrent Rocket 512GB o modello da 1TB Alimentatore: NZXT C650 Gold Case: Corsair 4000D Airflow Come periferiche invece: Mouse: Razer Deathadder Essential Tastiera: EPOMAKER Iceberg (se la vuoi ITA bisogna scegliere altro modello). Monitor: Xiaomi MI 2K
    • Salve a tutti, come da titolo vorrei costruire per la prima volta un pc da gaming. Il budget è di 1500€ monitor incluso che possa andare bene anche per la mia serie x . Non ho un pc da cui riciclare nulla quindi è da costruire da 0. Ho cercato su internet è il sito da cui vorrei comprare i prezzi è Shoppyssimo dato che sembra che abbia i prezzi più bassi. L'utilizzo sarebbe unicamente gaming (prettamente fps) preferirei avere meno "lucine" possibili. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
×
×
  • Crea Nuovo...