Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

come formattare un ssd

Bud Spencer95
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ultimamente mi è venuta l'idea di acquistare un ssd per velocizzare il mio pc, però prima di acquistarlo vorrei che qualcuno mi rispondesse ad alcuni dubbi che mi tormentano. Il primo è legato alla formattazione, ho sentito che formattare troppo spesso può accorciare la vita dell'ssd, è vero? La seconda è legata alla formattazione in sè, la procedura per formattare è la stessa degli hard disk? 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Bud Spencer95 ottima scelta quella di acquistare un ssd, ormai in una configurazione attuale è praticamente obbligatorio!!!

Comunque formattare l'ssd non provoca alcun danno, la vita degli ssd,praticamente di qualsiasi tipo, è lunghissima,puoi leggerla nella descrizione dell'ssd che hai intenzione di acquistare, e anche formattandolo un bel po di volte non avrai alcun tipo di problema.Io il mio c'è l 'ho da 2 anni abbondanti e di questo passo me ne dura altri 10 come minimo, ci ho scritto solo 5tb di roba ed è stato formattao una marea di volte, ti posso assicurare che non ho notato nessun tipo di problema o rallentamento. La procedura è la stessa e identica per gli hard disk!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane più tardi ...
Il 30/9/2017 at 19:34, Guatayabas dice:

Ciao @Bud Spencer95 ottima scelta quella di acquistare un ssd, ormai in una configurazione attuale è praticamente obbligatorio!!!

Comunque formattare l'ssd non provoca alcun danno, la vita degli ssd,praticamente di qualsiasi tipo, è lunghissima,puoi leggerla nella descrizione dell'ssd che hai intenzione di acquistare, e anche formattandolo un bel po di volte non avrai alcun tipo di problema.Io il mio c'è l 'ho da 2 anni abbondanti e di questo passo me ne dura altri 10 come minimo, ci ho scritto solo 5tb di roba ed è stato formattao una marea di volte, ti posso assicurare che non ho notato nessun tipo di problema o rallentamento. La procedura è la stessa e identica per gli hard disk!!!?

Ma infatti leggendo in rete i vantaggi di un ssd sembrano essere enormi quindi mi è sembrato utile comprarlo. Comunque, grazie per avermi chiarito dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• SSD M.2 formattazione formato EXFAT o quale?

salve spero di aver scritto nel posto giusto volevo chiedervi una cosa per chiarire un mio dubbio. Io avevo comprato tempo fa un ssd m.2 da usare come ssd esterno per i backup ecc. contenuto dentro un rog strix arion; ora volevo assemblare un nuovo pc da 0 e come disco fisso volevo usare l m.2 contenuto li dentro il mio dubbio era se il formato EXFAT va bene anche come disco fisso o se dev riformattare il disco in un altro formato. grazie  

in Hard Disk e SSD

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Aiuto per acquistare un pc

Salve,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi se potevarmi darmi una mano,per costruire un pc gaming con un prezzo di 500/550 euro,per giocare ai nuovi giochi che ci sono al momento

in PC Completi

• Come formattare un Hard disk non accessibile

Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

in Hard Disk e SSD

• Consiglia su pc da acquistare

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
  • Crea Nuovo...