Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio PC gaming-only budget 1600-1900


RE_Gwolf
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi, :lol: :lol:

 

oggi mi son arrivati la cpu e il case. Sto smaniando!!! Ora controllo che sia tutto apposto senza alcun danno, dopo che faccio inizio  a montarci l' alimentatore dentro, o mi consigliate di aspettare domani quando avrò tutto l HW? Contate che debbo andar a dormire massimo alle 23, mi ci vorrà parecchio? Vi ricordo che l'alimentatore è un Antec Modulare da 850

.

Beh, io ti consiglio di aspettare quando hai tutto in mano, così fai tutta na tirata e via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , oggi ho preso un giorno di ferie per avere il pomeriggio libero ed assemblare intanto l HW, l'unica cosa che mi manca è il caviar black 1tb ( amzon li aveva finiti e i rivenditori che li avevano non avevan dei gran Feedback). Tra 10  min esco e vado a ritirare il pacco e vedo se riesco a trovare un WD in qualche negozio.

 

Le domande sono: non mi risulterà complicato montare l' altro HDD dopo avere assemblato tutti gli altri componenti vero? Devo aspettare di avere pure quello in mano? W10 e vari  driver li installerò da usb con il link che mi postaste all' inizio senza alcun problema?

 

grazie a dopo raga

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande sono: non mi risulterà complicato montare l' altro HDD dopo avere assemblato tutti gli altri componenti vero?

 

Naaa è facile.

 

 

 Devo aspettare di avere pure quello in mano?

 

Si ti conviene.

 

 

 

W10 e vari  driver li installerò da usb con il link che mi postaste all' inizio senza alcun problema?

 

Quale link? , ripostalo. Ma guarda che i driver già te li installa in automatico durante l' installazione del so ^^ , almeno la maggior parte di essi se non tutti.

 

Quelli della scheda video invece li devi scaricare dal sito nvidia o amd (non ricordo che vga hai perdonami) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ti conviene.

HDD da 1 tb non reperibile in nessun negozio fisico, dovrò ordinarlo online. Quindi per oggi ken mi sconsigli di iniziare l' assemblaggio? si chiaro che volevo intanto iniziare a montare il tutto senza accendere ovviamente in quanto mi manca sopar indicato HDD e il SO.

 

Quale link? , ripostalo. Ma guarda che i driver già te li installa in automatico durante l' installazione del so ^^ , almeno la maggior parte di essi se non tutti.

 

Il link era quello di kinguin per w10, che versione consigliate va bene la home o meglio la professional?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sei preso un giorno di ferie apposta ti conviene montarlo subito, e visto che hai anche un ssd da 250 Gb puoi anche cominciare ad usarlo ed installare l hdd quando ti arriva.

Per il sistema operativo forse è meglio win 8.1 e poi passerai al 10 gratuitamente quando sarà piu stabile. Se il costo non è tanto diverso ti conviene la versione pro.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

HDD da 1 tb non reperibile in nessun negozio fisico, dovrò ordinarlo online. Quindi per oggi ken mi sconsigli di iniziare l' assemblaggio? si chiaro che volevo intanto iniziare a montare il tutto senza accendere ovviamente in quanto mi manca sopar indicato HDD e il SO.

Il link era quello di kinguin per w10, che versione consigliate va bene la home o meglio la professional?

Beh dai, se ti manca solo l'add ed il SO vai tranquillo ed inizia ad assemblare il tutto, almeno il grosso del lavoro sarà fatto, poi una volta acquistato l'hdd ed il sistema operativo sei apposto.

 

Ps) Per il sistema operativo io ti consiglio windows 8.1 ancora, tanto hai tempo sino a luglio dell'anno prossimo per passare gratuitamente al 10 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto mi manca uno dei due HDD, quello da 1 TB, quindi posso iniziare!!! :D :D :D  Uhh soono emozionato!!!

 

Allora vi ripeto che è la prima volta che assemblo e sarebbe fantastico se potesse guidarmi passo passo e se sareste tanto pazienti, (come  lo siete stati finora) nel lasciare che vi faccia domande veramente nabbe :P e che magari posti qui qualche foto per varvi vedere se è tutto ok!

 

Dunque, inizio a lavorare prima sulla MOBO , inserendo la cpu e applicando poi il dissipatore AIO o prima l'alimentatore nel case?

 

 

grazie ragazzi non saprei come fare senza di voi.

 

P.S. seguiro il tuo consiglio China!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...