Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio PC gaming-only budget 1600-1900


RE_Gwolf
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi,

 

purtroppo sto avendo dei problemi alquanto spiacevoli nell acquisto della product key di windows 8.1 su kinguin, infatti, solo dopo aver proceduto con il pagamento che è stato anche quello un parto, mi è arrivata la mail che dice che la product key è out of stock!!

Mi hano offerto di rimborsarmi il pagamento nel mio bilancio kinguin, e ciò puo anche andarmi bene, ma ora il problema rimane in quanto ho bisogno di un SO da installare al più presto. Avreste da consigliarmi qualche aòtro modo/sito per ottenere una product key valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardato, su g2a e al momento non è in stock. Ma fatemi capire una cosa,

 

devo aggiungere l IVA se compro su kinguin?

 

si ^^

 

Comunque :

 

win 10 oem http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

win 8.1 retail http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

win 8.1 oem http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ken ho preso la 8.1 retail.

 

Ora veniamo al dunque, ho acceso da circa 10 min, e tutto è partito ventole, dissi ecc. i numeri sulla scheda madre danno 99 da quando l'ho acceso, sul manuale lo traduce in:

 

Console outpu/input devices/ console initialization and load option ROM(VGA,RAI,parallel ports,serial ports...)

che vuol dire? ho sbagliato qualcosa o ha bisogno di  parecchio tempo per riconoscere l HW ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok sto finendo di installare i driver Nvidia, tutto sembra andare liscio.

 

Ho una sola perplessità sicuramente causata dalla mia noobaggine, e vi chiedo: come mai come disco locale visualizzo solo c: ? non dovrebbero essere due visto che ho anche l ssd? come faccioa capire quale dei due é ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bro penso di aver capito quale sia il problema, lui praticamente ha sia ssd che hdd, entrambe nuovi, ed ha installato il SO nell'ssd giustamente....bene, il motivo è presto detto:

il setup di Windows è programmato per inizializzare e formattare il solo hard disk/SSD dove verrà installato il sistema operativo, quindi all'inizio dell'installazione, compare un elenco di volumi dove viene chiesto su quale di essi il setup dovrà installare il sistema operativo.

Una volta scelto, il setup ignora gli altri volumi, e se essi non sono stati formattati in precedenza, questi ultimi non vengono inizializzati ne formattati quindi windows ignorerà del tutto la loro presenza.

Esplora risorse mostrerà il solo volume di sistema, in quanto sarà l'unico volume formattato presente. Per ovviare a questo, e quindi per poter utilizzare le unità disco o le partizioni secondarie, basta andare in:

Gestione disco (apparirà una finestra che chiederà di inizializzare l'hard disk secondario)

Una volta inizializzato l'hard disk, fai click destro sul volume corrispondente (che verrà mostrato come spazio non allocato), e scegli Nuovo volume semplice.

Si aprirà ora un wizard che porterà alla formattazione del volume ed all'assegnazione di una lettera.

Fai click su "Avanti" in ogni schermata

Et voilà, ora vedrai anche il secondo hdd :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...