Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio PC gaming-only budget 1600-1900


RE_Gwolf
 Condividi

Post Raccomandati

Si, abbiamo trovato la soluzione pare :)

 

Grazie ragazzi :gad2:  siete dei grandi! Non smetterò mai di ringraziarvi, intanto per avermi consigliato egregiamente nella selezione dei componenti e anticipatamente anche per il futuro aiuto che vi chiederò in fase di assemblaggio.... :jj: , ovviammete in un nuovo topic :P

 

 

 

Guarda, al 99% ti assicuro che nessun negozio fisico ti farà spendere la stessa cifra, di più sicuramente!! Oltrettutto quasi sicuramente non avranno i pezzi che ti abbiamo consigliato e cercheranno di affibiarti qualche rimasuglio loro di magazzino dicendoti che è nettamente migliore :D

 

Quindi a sto punto ti consiglio di prendere tutto in blocco da amazon al black fry ;)

 

Immaginavo mi dicessi così, l'unica speranza che ho infatti è un amico che si serve da anni da un rivenditore di fiducia (al quale ordinò il mio attuale EIZO), che magarì può farmi spendere, se non meno, uguale ad amazon, ed in caso (speriamo mai) mi darebbe la più comoda possibilità di rivolgermi  direttamente a lui per eventuali problemi HW.
 
Ovvio che se il preventivo fosse troppo alto allora mi affiderei ad Amazon, che ho appena scoperto di aver promosso a Prime qualche mese fa :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok benissimo, c'è qualcosa che devo comprare in anticipo per l'assemblaggio che potrebbe mancare nei bundle dei vari  HW ?

 

Ah, vi informo che che ho deciso di mettere su l' SSD Samsung Pro nero/rosso sul quale si consiglia di installare il SO, giusto?

E che agiungerò un WD Caviar Blue per lo storage come consigliato inizalmente da Chinaski. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok benissimo, c'è qualcosa che devo comprare in anticipo per l'assemblaggio che potrebbe mancare nei bundle dei vari  HW ?

 

Ah, vi informo che che ho deciso di mettere su l' SSD Samsung Pro nero/rosso sul quale si consiglia di installare il SO, giusto?

E che agiungerò un WD Caviar Blue per lo storage come consigliato inizalmente da Chinaski. ;)

No tranquillo, troverai tutto il necessario insieme con le scatole delle componenti ;)

Ottimo ssd e si, si consiglia di installarci sopra il sistema operativo ed i programmi che usi maggiormente, mentre nel caviar blue metterai i giochi e tutto il resto che devi archiviare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, troverai tutto il necessario insieme con le scatole delle componenti ;)

Ottimo!

 

 

Ottimo ssd e si, si consiglia di installarci sopra il sistema operativo ed i programmi che usi maggiormente, mentre nel caviar blue metterai i giochi e tutto il resto che devi archiviare ;)

 Quindi nel nero da 1 TB ci installo i giochi e nel blue da 320 GB ci salvo il resto (foto,musica ecc) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere ssd + caviar black 1tb in aggiunta al tuo attuale caviar blue 320 giga devi fare cosi :

 

ssd : ci metti dentro sistema operativo e programmi base che usi di solito ( esempio : office , skype , photoshop ecc...)

caviar black 1 tera : beh qui ci metti i giochi quindi cartelle di steam , origin ecc.... e poi chiaro se ti avanza spazio ci metti tutto quello che ti pare ovvio.

caviar blue 320 giga : qui ci metti quello che ti avanza come musica , qualche film, foto anche ecc.. ;)

 

 

E ci sei ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima di tutto scusate se non rispondo ASAP ma per fortuna/purtroppo lavor molto!!

 

Ken, grazie della delucidazione finale, ora non ho più alcun dubbio su ogni singolo pezzo!! :goodboy:

 

Detto questo, dopo avere valutato che non mi affiderò ad alcun negozio fisico, stavo  riempiendo il carrello di Amazon in attesa di questo weekend di sconti  in arrivo; siccome ho visto che tra oggi e ieri non è cambiato molto sugli sconti: ieri avrei speso 1667, oggi 1661 capirai che risparmio..

A tal proposito vorrei chiedervi se avete avuto esperienza di acquisti online durante il Black Friday.

Mi spiego meglio : secondo voi mi conviene far partrir l'ordine direttamente il primo giorno(27/11) o aspettare il famigerato Cyber Monday?

Scusate l' OT :famale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera raga,

 

oggi mi è arrivato l' alimentatore Antec Pro 850, veramente un componente di alta qualità che durerà chissà quanto!! grazie dell ottimo consiglio!! Oltre all ali, oggi ho approfittato delgi ulteriori sconti del venerdì nero e ho preso la CPU i5 6600K a 265 €!!

 

Piccolo cambiamento dell' ultim'ora sul case! :o Ho deciso di scelgiere un case full tower, lo spazio non sarà un problema, certo niente di esagerato eh!

In merito ho visto che tra le offerte future di questo pazzo weekend di sconti su amazon metteranno il Corsair Obsidian 750D: ora leggendo le varie recensioni verrebe fuori che in alcuni casi i materiali interni del case non siano proprio il massimo, ad esempio le gabbiette degli HDD pare non siano molto solide, e che le entole facciano abbastanza rumore. La domanda è mi consigliate di affidarmi comunque a Corsair chè è un ottima azienda o avreste qualche altra soluzione da propormi che non superi 150-180 € ?

 

grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...