Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Un grazie di cuore a Ken e China che mi han consigliato componenti di prim' ordine, assolutamente montabili anche per una prima build GRAZIE!!!

E ovviamente per avermi tolto tutti i miei dubbi nabbi :goodboy:

Vi chiedo ora un ultima cosa: può essere una cosa fatta bene se mi compro una bella chiavetta usb  e ci installo dentro tuttre le utility,tipo cccleaner,revo, e quell soft che usa leesiulong per disinstallare i  driver precedenti, e la uso solo quando necessario di modo da tenere il pc più leggero possibile?Che altri software mi consigliate di installare per una buona pulizia del PC ecc??Anti-malware?Anti virus?

:gad2: :gad2: :gad2:Grazie ancora

Modificato da RE_Gwolf
Inviato

Un grazie di cuore a Ken e China che mi han consigliato componenti di prim' ordine, assolutamente montabili anche per una prima build GRAZIE!!!

E ovviamente per avermi tolto tutti i miei dubbi nabbi :goodboy:

Vi chiedo ora un ultima cosa: può essere una cosa fatta bene se mi compro una bella chiavetta usb  e ci installo dentro tuttre le utility,tipo cccleaner,revo, e quell soft che usa leesiulong per disinstallare i  driver precedenti, e la uso solo quando necessario di modo da tenere il pc più leggero possibile?Che altri software mi consigliate di installare per una buona pulizia del PC ecc??Anti-malware?Anti virus?

:gad2: :gad2: :gad2:Grazie ancora

Intanto grazie per il feedback, ci fa piacere che i nostri consigli siano stati utili e tu sia contento dell'acquisto :)

Per quanto riguarda farti una pennina per queste cose mah, non saprei, de gustibus piucchealtro :D

Nel senso che alcuni di quei software comunque sia dovresti mantenerli nel pc, altrimenti ogni qualvolta dovessero servire dovresti reinstallarli, controllare gli aggiornamenti etc... alla fine ti conviene mantenerli nel pc e via, tanto tranquillo, non ti appesantiranno il pc in alcun modo, primo perchè sono comunque programmi abbastanza leggeri e poi dico, hai un po po di pc che di certo non si intimorisce per 4 programmini installati :P

Altri software potresti mettere:

Malwarebytes: Programma per i malware

Per antivirus io sto usando defender con win 10, prima usavo microsoft essential ( con win 7 ) e tutto mi va benissimo in entrambe i casi

Ccleaner:  Per tenere il pc pulito

Revo: per disinstallare i programmi

Msi afterburner: per monitorare la scheda video

HWmonitor, real temp per monitorare il pc in generale, quindi temperature varie, voltaggi, velocità delle ventole etc etc..

CPU-Z: per conoscere i dati delle tue componenti, quindi modello di cpu, di scheda madre, di ram...

DDUninstaller: per eliminare i vecchi driver delle schede video

Diciamo che questi sono i principali, poi man mano che ti impratichisci vedrai anche te qualche programma che ti potrebbe tornare utile e magare ne discutiamo qua stesso :)

Inviato

Feedbacks più che meritati !!! :)

Si hai ragione è che ancora devo abituarmici a tutta sta puuteenza!! :D  :D  le utility farò come consigli e le metterò nel ssd e via!

Grazie ancora !!!

Di nulla, figurati, e se hai altri dubbi ci trovi qua come sempre :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...