Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora, intanto fai così:

Spegni il pc

spegni l'alimentatore da dietro, con il tastino.

schiaccia una volta il tasto di accensione del pc

stacca la spina della corrente

apri il case

troverai una batteria tampone nella scheda madre ( quelle piatte, tonde, tipo da orologio).

rimuovila e aspetta qualche minuto

riposizionala

attacca la spina della corrente, alimentatore e avvia il pc

ora dovrei riuscire a installare il sistema operativo?

Unisciti Ora
Inviato

Beh, prova :)

Ti ho fatto resettare il bios apposta

ho provato, nulla da fare, ora sto provando a installate di nuovo i file di windows su chiavetta... intanto ti chiedo un'altra cosa... è normale che le ventole partano subito all'accensione? perchè io non credevo che un pc fisso facesse così rumore :wacko: , ma più che altro credo che faccia tanto rumore quella anteriore, perchè essendo collegata all'alimentatore parte a balla appena accendo il pc; non c'è un metodo alternativo ? magri impostare il fatto che le ventole partano soltanto quando il pc ne ha veramente bisogno? non so io non ho mai avuto un pc fisso quindi chiedo a te :lol:  

Inviato

ho provato, nulla da fare, ora sto provando a installate di nuovo i file di windows su chiavetta... intanto ti chiedo un'altra cosa... è normale che le ventole partano subito all'accensione? perchè io non credevo che un pc fisso facesse così rumore :wacko: , ma più che altro credo che faccia tanto rumore quella anteriore, perchè essendo collegata all'alimentatore parte a balla appena accendo il pc; non c'è un metodo alternativo ? magri impostare il fatto che le ventole partano soltanto quando il pc ne ha veramente bisogno? non so io non ho mai avuto un pc fisso quindi chiedo a te :lol:  

Si prova nuovamente a ricaricare la iso sulla chiavetta e segui passo passo la video/guida che ti era stata data tempo addietro.

Per le ventole certo che è normale tranquillo. Per quella collegata direttamente all'alimentatore purtroppo non puoi fare nulla, andrà sempre al massimo dei giri perchè il collegamento con il molex a 4pin diretto va a 12V e non ha il sensore tachimetrico.

Comunque quello lo vedremo dopo, ora pensa intanto a installare il sistema operativo.

Però leggi bene tutti i messaggi, consigli, guide e manuali (delle tue componenti) che ti abbiamo dato altrimenti qua non ne usciamo più.

Capisco che sia la tua prima volta e tu abbia timore credimi, ma un minimo di volontà ce la devi mettere nel fare le cose, noi siamo disponibili al 100% ma non siamo un centro assistenza capisci? :D

Inviato

Si prova nuovamente a ricaricare la iso sulla chiavetta e segui passo passo la video/guida che ti era stata data tempo addietro.

Per le ventole certo che è normale tranquillo. Per quella collegata direttamente all'alimentatore purtroppo non puoi fare nulla, andrà sempre al massimo dei giri perchè il collegamento con il molex a 4pin diretto va a 12V e non ha il sensore tachimetrico.

Comunque quello lo vedremo dopo, ora pensa intanto a installare il sistema operativo.

Però leggi bene tutti i messaggi, consigli, guide e manuali (delle tue componenti) che ti abbiamo dato altrimenti qua non ne usciamo più.

Capisco che sia la tua prima volta e tu abbia timore credimi, ma un minimo di volontà ce la devi mettere nel fare le cose, noi siamo disponibili al 100% ma non siamo un centro assistenza capisci? :D

sisi certo ma io credo di averlo assemblato correttamente, le ventole partono tutte e tre, il bios mi riconosce la scheda madre, il sistema dual channel delle ram, la cpu, l'alimentatore funziona bene perchè sennò non sarei nemeno riuscito ad accenderlo il pc, come la gpu, l'unica cosa che non ho ancora verificato è il corretto funzionamento dell'HDD, ma non credo che dal bios si possa.

 

p.s. quando vado ad usare lo strumento di creazione del supporto di installazione di Windows, devo selezionare window 8.1 o windows 8.1 N ?

Inviato

sisi certo ma io credo di averlo assemblato correttamente, le ventole partono tutte e tre, il bios mi riconosce la scheda madre, il sistema dual channel delle ram, la cpu, l'alimentatore funziona bene perchè sennò non sarei nemeno riuscito ad accenderlo il pc, come la gpu, l'unica cosa che non ho ancora verificato è il corretto funzionamento dell'HDD, ma non credo che dal bios si possa.

 

p.s. quando vado ad usare lo strumento di creazione del supporto di installazione di Windows, devo selezionare window 8.1 o windows 8.1 N ?

Devi selezionare il primo, o meglio, la versione corrispondente alla key che hai acquistato.

Matteo, ti ho detto pocanzi di rileggerti i nostri post sui consigli e le videoguide che ti abbiamo linkato, trovi tutti i passaggi la :)

Inviato

Devi selezionare il primo, o meglio, la versione corrispondente alla key che hai acquistato.

Matteo, ti ho detto pocanzi di rileggerti i nostri post sui consigli e le videoguide che ti abbiamo linkato, trovi tutti i passaggi la :)

quali link scusa? ormai con 25 pagine non mi ricordo più nulla  :doh:

Inviato

quali link scusa? ormai con 25 pagine non mi ricordo più nulla  :doh:

Appunto, rileggiti tutto, mica lo possiamo fare noi al posto tuo e ripeterti 10000 volte le stesse cose.

Perdonami per la franchezza ma è da te che deve partire l'intenzione di imparare e rivedere tutto il percorso fatto sinora, e non è breve appunto.

Inviato

Appunto, rileggiti tutto, mica lo possiamo fare noi al posto tuo e ripeterti 10000 volte le stesse cose.

Perdonami per la franchezza ma è da te che deve partire l'intenzione di imparare e rivedere tutto il percorso fatto sinora, e non è breve appunto.

ok comunque ora sono riuscito a far partite l'installazione d windows 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...