Vai al contenuto

matteo34565

  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. si sono stato in altri forum (anche abbastanza famosi), ma ci impiegavano veramente troppo tempo a rispondere ( voi fate anche troppo ), per quanto riguarda di continuare in zona windows, io non so nemmeno cosa significa, quindi decidi tu
  2. comunque non mi va di discutere, ho 14 anni, tu ne avrai sicuramente di più, io ho trovato questo forum con persone molto competenti e disponibili ed è vero, non faccio altro che fare domande, ma capiscimi,ho voglia di imparare ed avere una sorta di colloquio diretto con una persona in modo da fare le proprie domande è sempre meglio anziché cercare su internet (che comunque l'ho sempre fatto); prima di iniziare questa discussione non sapevo nemmeno cosa fosse un processore, ora so assemblare un pc (grazie a voi, ovviamente). Faccio domande alle quali su internet non trovo sempre la risposta completa( a causa dello scarso tempo che ho per far ricerche troppo approfondite, frequento il primo anno del liceo scientifico, non so cosa hai fatto tu, ma ti assicuro che lo studio ti porta via un sacco tempo) e quindi chiedo sempre a voi per approfondire ancora di più il discorso, e sono certo che voi avrete sicuramente anche meno tempo del mio ma infatti non siete obbligati a rispondermi per forza, se volete potete non farlo. L'altro giorno mi sono scusato più volte con te perché avevi ragione, avevo letto con poca attenzione la tua risposta, e quindi ti sei giustamente "innervosito", ma questa volta come potevo sapere che dovevo crearmi una rete protetta? mai fatto in tutta la mia vita. Comunque, ormai siamo giunti alla fine (spero) proverò a stare un po in game e a postarvi qualche screen delle temperature del computer e robe così per sapere se tutto funziona correttamente. Ma fidati che l'impegno e la partecipazione ce l'ho sempre messa
  3. ti dico che nel manuale della chiavetta non c'è, in quello dl modem ora ci controllo ( se c'è, non potevo immaginare fosse li ) comunque riguardo alla partecipazione ti dico soltanto che ho passato TUTTO il sabato e la domenica ad assemblarmi il pc, io le cose le chiedo a voi, poi cerco su internet così che se su quest'ultimo non le trovo, almeno voi mi dite qualcosa.
  4. scusami è, ma mi sono letto ben 2 volte il manuale della chiavetta ieri sera, sia la parte italiana che quella inglese, e mi dispiace, ma non c'è scritto nulla riguardo la rete protetta, ti dice soltanto come installare i driver, come configurarla e come connetterla al computer.
  5. perfetto, driver della scheda madre istallati; ho appena finito di installare i driver della chiavetta internet: tutto bene, sono riuscito a connettermi alla mia rete wifi . l'unico problema è che quando apro internet mi viene scritto " la connessione non è privata, gli autori di un attacco potrebbero cercare di rubare le tue informazioni", quindi io schiaccio "avanzate" e "procedi comunque", e quindi mi si collega a google, credevo fosse tutto risolto ma su ogni sito che cerco (per esempio YouTube) mi viene sempre quell'avviso... perché?
  6. ciao, senti se io comprassi un lettore dvd esterno ( quindi che si collega tramite usb ) e non avendo ancora istallato i driver della scheda madre, il computer dovrebbe riconoscerlo giusto? forse è una domanda stupida, ma non vorrei fare una spesa inutile
  7. Ken mi rifaccio al tuo messaggio quindi vanno bene: avast spybot search and destroy hw monitor msi afterburner core temp cpu-z vanno bene queste? ne hai altre da consigliarmi?
  8. grazie per il video sisi certo io intendevo sostituire la scheda con la chiavetta in un secondo momento
  9. no il modem non lo ho vicino quindi comperò la chiavetta, e magari successivamente la scheda di rete, comunque i driver della scheda madre li dovrò scaricare da internet perché non ho un lettore cd... e poi ho notato che il computer non trova l'hard disk, cioè trova solo l'ssd, in cui ho installato il sistema operativo...non è normale giusto?
  10. però per andare su internet mi serve o la scheda di rete o la chiavetta quella apposita giusto?
  11. nono ma è andato, ora la prima cosa che devo fare è installare i driver della gpu giusto?
  12. cosa significa che hard disk e ssd non sono allocati? perchè quando devo scegliere dove installare il sistema operativo, quindi sull'ssd, mi dice " non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuare una esistente". Mi ricordo che Ken mi aveva detto di formattare sia l'ssd che l'hard disk, ma non è disponibile farlo perchè l'opzione formatta è presente tra le opzioni ma è in grigietto, quindi non cliccabile. Ho provato a cercare un po' su internet e, se ho capito bene dipende dal fatto che sono "non allocati", è così?
×
×
  • Crea Nuovo...