Vai al contenuto

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Il mio pensiero non è mai cambiato, credo semplicemente di non essere riuscito a trasmetterlo ma a sto punto ci rinuncio se no passo per noioso :D

Non volevo sembrare sgarbato e ti assicuro che il tuo pensiero è arrivato chiaro, dico solo però che quest'ultimo sembra cambiare spesso nei confronti dei tuoi reali interessi/obbiettivi, perchè a questo punto dopo tutte le ricerche, reviews e proposte, dovresti avere un quadro ben preciso su cosa ti serve. Tutto qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non cambia, il mio interesse/obbiettivo è fare OC senza deteriorare la CPU.. il NON rovinare la CPU dipende dal calore quindi è ovvio che la bilancia tra OC leggero e OC estremo si sposta in base al dissipatore. Ergo... per me fare OC di 2000mhz non è estremo se la temperatura mi sta a 50 gradi :D

 

Comunque si che ho un quadro, l'ideale credo sarebbe h100i che costa 120 euro. Stavo solo cercando un'alternativa che costasse meno a prestazioni simili, che era il Raijitek Triton che però non è disponbile fino a marzo :D

Ora prima di fiondarmi sull'h100i vedo che altro c'è di simile a costo inferiore, se per dire ne trovo uno che costa 100 euro e mi discosta dall'h100i di due gradi chissene prendo quello da 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non cambia, il mio interesse/obbiettivo è fare OC senza deteriorare la CPU.. il NON rovinare la CPU dipende dal calore quindi è ovvio che la bilancia tra OC leggero e OC estremo si sposta in base al dissipatore. Ergo... per me fare OC di 2000mhz non è estremo se la temperatura mi sta a 50 gradi :D

 

Comunque si che ho un quadro, l'ideale credo sarebbe h100i che costa 120 euro. Stavo solo cercando un'alternativa che costasse meno a prestazioni simili, che era il Raijitek Triton che però non è disponbile fino a marzo :D

Ora prima di fiondarmi sull'h100i vedo che altro c'è di simile a costo inferiore, se per dire ne trovo uno che costa 100 euro e mi discosta dall'h100i di due gradi chissene prendo quello da 100 euro.

N'attimino, non è che si possono fare comparazioni tra dissipatori in base a due gradi, quello è impossibile da testare a meno che tu non li possa provare sullo stesso hardware. :)

 

Quindi, sempre secondo il mio parere, per i tuoi scopi va benissimo un h80i che sta sui 90€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'h100i che da #### lo danno a 100.57 euro, 7 euro in più dell'H80i. Come pasta ho preso a 7,90 euro la Noctua NT-H1 che è l'unica buona che ha ####... cercando su internet dovrebbe essere uguale alla Mx4 consigliata da te.

 

MSI mi ha risposto:

 

We have reflected this issue to relative departments.Very sorry to say that we will have a long Spring Festival holiday from next week.We will slove this issue at the beginning of March.Please wait us patiently.Thanks and sorry for the inconvenience caused you.

 

Non so se andare a menarli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora, per quel prezzo ne vale la pena.

Si, anche la pasta va bene tranquillo, è comunque di ottima qualità ;)

 

Per msi ti giuro che ho riletto il messaggio diverse volte per capire se il problema fosse il mio inglese o se davvero il significato è quello che è....soluzione?

SONO SCIOCCATO dalla loro risposta, davvero, ma nemmeno, forse più demoraslizzato. Non ci sono parole, dovrebbero avere un minimo di professionalità e rispetto verso la loro utenza.

 

Comunque sia, ora sei davvero apposto, ti manca solo un upgrade del case in futuro, ma nemmeno essenziale alla fine, e con quel pc ci fai girare qualsiasi cosa per anni, complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, se trovo sulla MB dove collegare il jack delle cuffie, per ora il case va bene cosi. Unica cosa che mi mancherebbe da cambiare è il monitor per andare su uno più reattivo e più adatto al Gaming/Cinema, e poi l'HDD storage/multimedia da 1/2 Tera che però non pagherò. Mi pare di ricordare che mi avessi consigliato il Caviar Black WD

 

Appena arriva l'h100i parto con l'oc e il gaming spinto vediamo cosa fà sto bambino! Ho giusto Skyrim e Assassin's Creed Rogue da cominciare oltre a 2/3 video di capodanno da montare :D :D :D

 

Ps: Puoi dirlo che ti ho fatto penare, dopo 9 pagine di post non mi sopporti più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, se trovo sulla MB dove collegare il jack delle cuffie, per ora il case va bene cosi. Unica cosa che mi mancherebbe da cambiare è il monitor per andare su uno più reattivo e più adatto al Gaming/Cinema, e poi l'HDD storage/multimedia da 1/2 Tera che però non pagherò. Mi pare di ricordare che mi avessi consigliato il Caviar Black WD

 

Appena arriva l'h100i parto con l'oc e il gaming spinto vediamo cosa fà sto bambino! Ho giusto Skyrim e Assassin's Creed Rogue da cominciare oltre a 2/3 video di capodanno da montare :D :D :D

 

Ps: Puoi dirlo che ti ho fatto penare, dopo 9 pagine di post non mi sopporti più :D

M aper collegare il jack delle cuffie nel retro della mobo dovrebbe esserci l'ingresso apposito, o no?

Per il monitor, ovvio, appena puoi un bel prodotto adeguato al restante hardware direi che ci sta di brutto :)

In che senso non lo paghi? Beato te. Si ti avevo consigliato il black, un ottimo hdd, veloce e prestante.

 

Puoi anche testare il tuo mostriciattolo da subito senza aspettare il dissi, così anzi avrai anche un confronto tra default e oc ;)

 

Ci mancherebbe pure che non ti sopporto, semmai ti odio asd asd :D

No dai, apparte gli scherzi, trovo giusto che quando un utente ha da spendere dindini e comunque ha delle esigenze particolari e vuole andare sul sicuro, ci si prenda tutto il tempo per valutare ogni componente. I forum servono anche a questo, per confrontarsi ed analizzare sotto vari punti di vista l'argomento, altrimenti si fa prima ad andare da un negoziante o comprare un preassemblato ad occhi chiusi senza sapere  cosa si acquista e cosa può ottenere da quell'acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul retro si, ma io utilizzavo cuffie/microfono e USB sulle porte TOP del case perchè la lunghezza del cavo non mi permette di collegare dietro.. Ho trovato il collegamento per le usb e le cuffie ma non mi funziona il microfono.

 

Non dovrei pagarlo nel senso che è un regalo, devo solo sceglierlo. Si il WD Black sembra un bel prodottino, mi sa che per storage/multimedia o vado sui RED o di meglio non c'è.

 

Sul monitor ho sempre avuto problemi perchè mi serve la qualità di immagine per i film/telefilm e la velocità per il gaming. Quindi ci vorrebbe un IPS per i film e un 2ms 144mhz per i giochi.. le due cose ovviamente cozzano.

Mi sa che dovrò sacrificare la qualità immagine per andare su un 2ms 144mhz.

 

Il mio DEL u2412m è un 8ms, quando me lo hanno consigliato dicevano che non avrei sentito differenza. Ma in realtà si sente eccome.. persino nei film in BL mi accorgo della lag dell'immagine. quando guardo Game Of Thrones in mega full HD è un sacrilegio da quanto lagga :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Questionario Videogiochi

      Ciao☀️ Ho bisogno del tuo aiuto per il mio progetto di tesi in collaborazione con l'università di Padova. Stiamo indagando gli stili di pensiero e di gestione delle emozioni nei giocatori. Per tanto: Se giochi ai videogiochi e vorresti una mini entrata extra di 5 EURO, compila questo questionario. Ti verrà riproposto tra 6 mesi e se compilerai entrambi i questionari avrai il tuo premio😍  In alternativa, se non giochi ai videogiochi, puoi sempre condividerlo con chi lo fa. Grazie mille per

      in Discussioni Ufficiali

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • problema GPU, utilizzo basso mai al 100%

      buongiorno,ho un problema con la scheda video,l'0utilizzo della GPU non va più oltre il 62%,non sono sicuro se è stato subito dolo l'ultimo aggiornamento driver NVIDIA,il periodo cmq è quello,qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?idee su come far tornare l'utilizzo al 100%?

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...