Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Mmmm dai uno sguardo al link che ti ho messo, magari una delle soluzioni che ci sono la con te funziona.

il tipo aveva lo stesso tuo identico problema.

Alla fine comunque l'ha madata in rma

Inviato

Che manchino le voci di menu presenti sul libretto è strano comunque...

Se è da mandare in rma significa che la mb aveva già problemi di suo, l'aggiornamento li ha solo fatti saltare fuori. Comunque... Iniziamo col provare senza batteria 12 ore anche se non ho capito se con alimentazione attaccata o staccata

Inviato

Questo si, però bisogna vedere se la mobo con annesso manuale è di produzione europea, americana etc.. da nazione a nazione differiscono di quelcosa.

Anche questo è verissimo, probabile che se tu non avessi aggiornato avrebbe funzionato bene ( come no) e poi a data imprecisa, di punto in bianco flop!! Capita, ma lo sai bene questo, cisto che sei nel settore :)

Il cmos da tampone e jumper si fa sempre con alimentazione staccata. ;)

Hai provato anche a fare le operazioni lasciando collegato solo l'essenziale e utilizzando un solo banchetto di ram?

 

Comunque per me le soluzioni sono due: O è guasta la mobo oppure salti qualche passaggio te inavvertitamente.

Inviato

Quello che indicano nel post non è togliere la batteria per fare un reset, ma dicono che dopo 12 ore dovrebbe automaticamente copiarsi il BIOS due sul bios uno. Comunque ora sto andando a sciare quindi stasera mi farò staccare la corrente da qualcuno è proverò sia con corrente che senza. Se non risolvo lunedì cerco qualche contatto di msi...
Due sono le cose.. O la scheda aveva già problemi ed ha fatto crashare Windows 8.1... O Windows 8.1 fa cagare più di quanto pensassi ed è crashato da solo. In entrambi i casi sono stato troppo fiducioso nel fare l'aggiornamento da Windows e non da chiavetta direttamente dal bios stesso.

Inviato

Mi sono appena accorto, per caso, che il manuale scaricabile dal sito MSI è diverso dal mio cartaceo!!! Possibile il mio sia per le prime versioni bios?

 

f3f2ddf996aafd0630d1df5575e4bc25.jpg

 

Può essere che il mio manuale sia così vecchio e che hanno fatto una modifica così grossa?? Comunque stasera la provo.

Inviato

Neanche il metodo del nuovo manuale ha funzionato, quando lanciavo il comando mi dava errore: Activation key checksum error.

 

Alla fine sono riuscito a ripristinare il bios con una procedura che non è scritta da nessuna parte. Ho caricato il bios su una chiavetta normale in FAT32, sono entrato nel bios funzionante ed ho simulato un aggiornamento tramite l'apposito menu M-FLAH selezionando l'unica voce che mi dava a disposizione.

Automaticamente il pc si riavvia in "modalità flash" ed a quel punto ho witchato sul bios corroto prima di far avviare il flash effettivo ed ha funzionato :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...