Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth
 Condividi

Post Raccomandati

Si me lo avevi gia proposto il V8 nel post subito prima. Ho fatto due settimane di lavoro ininterrotto per un progetto e mi sono isolato dal mondo... ora dovrei riprenderea respirare anche perchè dovrebbero arrivare i pezzi oggi :D :D :D

 

Comunque da quel che avevo visto al volo, estetica a parte, il V8 non valeva molto il costo.

 

Edit:

 

Non so voi.. ma qui a Milano nevica.. e non sto scherzando :D

 

Aj8t_n_DBJUu_a5my_Sp_0c_B8_Gqnemd0_DZA6d

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... difficoltà a parte con lo spazio ho montato il tutto... anche alcuni attacchi del CM 690 non ci sono sulla MB MSI O_o .. sinceramente non so manco a cosa servano, Probabilmente qualche connettore frontale.

 

Comunque ho fatto la gaf... smonto tutto il vecchio pc.. lo pulisco.. riordino.. mi preparo per montare la MB nuova e...... mi accorgo non c'è la IDE per il lettore CD !!!!! La davo per scontata cavolo... ora devo comprare d'urgenza un lettore se no non posso installare il cd driver ecc ecc... Consigli su un masterizzatore al volo? a sto punto dvd.. non sono molto aggiornato non lo uso mai se non per i cd driver e due cazzate :D

Fortuna per l' O.S un vicino mi ha prestato una chiavetta... essi.. ho messo 8.1 spero di non pentirmene O_O

 

Passando alle considerazioni...

 

1) Il dissi stock fa veramente pena !!! Ora mi ci metterò di impegno per prenderne uno alla svelta, anche se non vorrei dire una cavolata ma l'Asus Arctic Cooler che avevo sul vecchio procio mi sembra che vada bene lo stesso... ho simulato un montaggio e ci va ma non mi sono fidato.

 

2) Mi sa che il CM 690 non è proprio adatto. Oltre a non avere connettori che coincidono... la vga non va nella prima PCI Express, non combaciano i fori posteriori. A culo va nella secondaria anche e la scheda è praticamente incollata all'alimentatore. I cavi sono molto affusolati ed il tutto è ammassato.. bhò.. mi sa che dopo, o insieme, al dissi ci vuole a forza il case.

 

Per altre cose vi dirò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... difficoltà a parte con lo spazio ho montato il tutto... anche alcuni attacchi del CM 690 non ci sono sulla MB MSI O_o .. sinceramente non so manco a cosa servano, Probabilmente qualche connettore frontale.

 

Comunque ho fatto la gaf... smonto tutto il vecchio pc.. lo pulisco.. riordino.. mi preparo per montare la MB nuova e...... mi accorgo non c'è la IDE per il lettore CD !!!!! La davo per scontata cavolo... ora devo comprare d'urgenza un lettore se no non posso installare il cd driver ecc ecc... Consigli su un masterizzatore al volo? a sto punto dvd.. non sono molto aggiornato non lo uso mai se non per i cd driver e due cazzate :D

Fortuna per l' O.S un vicino mi ha prestato una chiavetta... essi.. ho messo 8.1 spero di non pentirmene O_O

 

Passando alle considerazioni...

 

1) Il dissi stock fa veramente pena !!! Ora mi ci metterò di impegno per prenderne uno alla svelta, anche se non vorrei dire una cavolata ma l'Asus Arctic Cooler che avevo sul vecchio procio mi sembra che vada bene lo stesso... ho simulato un montaggio e ci va ma non mi sono fidato.

 

2) Mi sa che il CM 690 non è proprio adatto. Oltre a non avere connettori che coincidono... la vga non va nella prima PCI Express, non combaciano i fori posteriori. A culo va nella secondaria anche e la scheda è praticamente incollata all'alimentatore. I cavi sono molto affusolati ed il tutto è ammassato.. bhò.. mi sa che dopo, o insieme, al dissi ci vuole a forza il case.

 

Per altre cose vi dirò :D

Si, essendo comunque un case che ha una certa età molto probabilmente quei cavi sono progettati per collegare il pannello frontale alle vecchie schede madri, quindi qualcuno magari rimane a zonzo :)

Asd asd :D è capitato anche a me una volta sto scherzetto del lettore, convinto che un mio vecchio pc avesse il sata non lo acquistai e la mia mobo non mi permetteva l'installazione da usb, :climb:  cosa che te hai risolto velo :)

 

1) Il dissi lo si sapeva gia, quindi non credo tu ne sia rimasto sorpreso, io ti ho indicato il v8 anche nella recensione di pc-gaming perchè era stato valutato un buon prodotto, poi oh, se vuoi andare sul sicuro ti pigli un noctua e bon :)

Per il tuo vecchio dissi, piùcchealtro bisogna vedere se il supporto socket è lo stesso.

 

2) Dici Davvero? Ma la mobo l'hai messa correttamente ( sto andando per esclusioni eh) . Per il cable managment magari si, non è il massimo ma si può sistemare però sta cosa degli slot non me la aspettavo, non immaginavo fosse così "incompatibile" perchè comunque caspita, è ancora un case di tutto rispetto.

 

Comunque tienici aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non si può sbagliare... I fori per i piedini della mb sono quelli. Non combacia il buco per la prima vga .

 

No non sono rimasto sorpreso, ho avuto la conferma! Non avevo mai provato il dissi stock... 45/50 gradi solo pure stare fisso bella schermata del BIOS con tutte le ventole del case al massimo. Con che coraggio te lo danno?! Potrebbero farmi pagare meno e darmi solo il processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non si può sbagliare... I fori per i piedini della mb sono quelli. Non combacia il buco per la prima vga .

 

No non sono rimasto sorpreso, ho avuto la conferma! Non avevo mai provato il dissi stock... 45/50 gradi solo pure stare fisso bella schermata del BIOS con tutte le ventole del case al massimo. Con che coraggio te lo danno?! Potrebbero farmi pagare meno e darmi solo il processore

Si però alcuni case avevano diverse possibilità di montaggio, il tuo non lìho mai avuto sotto mano quindi stavo solo presumendo tale possibilità, mi fido di te che comunque ne sei possessore :)

 

Eh lo so, questo è un concetto ribadito da molti, e la casa ovviamente si difende dicendo che loro mettono a disposizione anche le versioni tray, che costano meno e ci puoi mettere il dissi che più ti piace. A mio avviso potrebbero produrre tranquillamente solo queste versioni infatti, in modo da dare all'utente la possibilità di crearsi la sua macchina ideale.

 

45/50° in idle sul bios sono un tantino esagerati in effetti, ma hai provato a rilevare la temperatura con un software che non sia da bios? Perchè a volte capita che con quest'ultimo rilevatore dia temperature un tantino strane, dipende dalla versione bios installata, magari con un aggiornamento all'ultima versione risolvi anche quello. Anche a me da bios mi da sui 40°, ma con altri software, compreso proprio quello fornito con la mobo mi da 22/23°....e non è poca la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto MAB, io addiriittura li utilizzerei tutti e tre per fare un confronto, purtroppo alcuni programmi, pur essendo ottimi, alle volte fanno le bizze indicando dati fuori dal comune, quindi più confronti si hanno meglio è ;)

 

L'ultimo in particolare, come specificava mab è ottimo per intel, consente anche di fare in contemporanea uno stress test con vari programmi, di solito io utilizzo Prime95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...