Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si me lo avevi gia proposto il V8 nel post subito prima. Ho fatto due settimane di lavoro ininterrotto per un progetto e mi sono isolato dal mondo... ora dovrei riprenderea respirare anche perchè dovrebbero arrivare i pezzi oggi :D :D :D

 

Comunque da quel che avevo visto al volo, estetica a parte, il V8 non valeva molto il costo.

 

Edit:

 

Non so voi.. ma qui a Milano nevica.. e non sto scherzando :D

 

Aj8t_n_DBJUu_a5my_Sp_0c_B8_Gqnemd0_DZA6d

Unisciti Ora
Inviato

Dunque... difficoltà a parte con lo spazio ho montato il tutto... anche alcuni attacchi del CM 690 non ci sono sulla MB MSI O_o .. sinceramente non so manco a cosa servano, Probabilmente qualche connettore frontale.

 

Comunque ho fatto la gaf... smonto tutto il vecchio pc.. lo pulisco.. riordino.. mi preparo per montare la MB nuova e...... mi accorgo non c'è la IDE per il lettore CD !!!!! La davo per scontata cavolo... ora devo comprare d'urgenza un lettore se no non posso installare il cd driver ecc ecc... Consigli su un masterizzatore al volo? a sto punto dvd.. non sono molto aggiornato non lo uso mai se non per i cd driver e due cazzate :D

Fortuna per l' O.S un vicino mi ha prestato una chiavetta... essi.. ho messo 8.1 spero di non pentirmene O_O

 

Passando alle considerazioni...

 

1) Il dissi stock fa veramente pena !!! Ora mi ci metterò di impegno per prenderne uno alla svelta, anche se non vorrei dire una cavolata ma l'Asus Arctic Cooler che avevo sul vecchio procio mi sembra che vada bene lo stesso... ho simulato un montaggio e ci va ma non mi sono fidato.

 

2) Mi sa che il CM 690 non è proprio adatto. Oltre a non avere connettori che coincidono... la vga non va nella prima PCI Express, non combaciano i fori posteriori. A culo va nella secondaria anche e la scheda è praticamente incollata all'alimentatore. I cavi sono molto affusolati ed il tutto è ammassato.. bhò.. mi sa che dopo, o insieme, al dissi ci vuole a forza il case.

 

Per altre cose vi dirò :D

Inviato

Dunque... difficoltà a parte con lo spazio ho montato il tutto... anche alcuni attacchi del CM 690 non ci sono sulla MB MSI O_o .. sinceramente non so manco a cosa servano, Probabilmente qualche connettore frontale.

 

Comunque ho fatto la gaf... smonto tutto il vecchio pc.. lo pulisco.. riordino.. mi preparo per montare la MB nuova e...... mi accorgo non c'è la IDE per il lettore CD !!!!! La davo per scontata cavolo... ora devo comprare d'urgenza un lettore se no non posso installare il cd driver ecc ecc... Consigli su un masterizzatore al volo? a sto punto dvd.. non sono molto aggiornato non lo uso mai se non per i cd driver e due cazzate :D

Fortuna per l' O.S un vicino mi ha prestato una chiavetta... essi.. ho messo 8.1 spero di non pentirmene O_O

 

Passando alle considerazioni...

 

1) Il dissi stock fa veramente pena !!! Ora mi ci metterò di impegno per prenderne uno alla svelta, anche se non vorrei dire una cavolata ma l'Asus Arctic Cooler che avevo sul vecchio procio mi sembra che vada bene lo stesso... ho simulato un montaggio e ci va ma non mi sono fidato.

 

2) Mi sa che il CM 690 non è proprio adatto. Oltre a non avere connettori che coincidono... la vga non va nella prima PCI Express, non combaciano i fori posteriori. A culo va nella secondaria anche e la scheda è praticamente incollata all'alimentatore. I cavi sono molto affusolati ed il tutto è ammassato.. bhò.. mi sa che dopo, o insieme, al dissi ci vuole a forza il case.

 

Per altre cose vi dirò :D

Si, essendo comunque un case che ha una certa età molto probabilmente quei cavi sono progettati per collegare il pannello frontale alle vecchie schede madri, quindi qualcuno magari rimane a zonzo :)

Asd asd :D è capitato anche a me una volta sto scherzetto del lettore, convinto che un mio vecchio pc avesse il sata non lo acquistai e la mia mobo non mi permetteva l'installazione da usb, :climb:  cosa che te hai risolto velo :)

 

1) Il dissi lo si sapeva gia, quindi non credo tu ne sia rimasto sorpreso, io ti ho indicato il v8 anche nella recensione di pc-gaming perchè era stato valutato un buon prodotto, poi oh, se vuoi andare sul sicuro ti pigli un noctua e bon :)

Per il tuo vecchio dissi, piùcchealtro bisogna vedere se il supporto socket è lo stesso.

 

2) Dici Davvero? Ma la mobo l'hai messa correttamente ( sto andando per esclusioni eh) . Per il cable managment magari si, non è il massimo ma si può sistemare però sta cosa degli slot non me la aspettavo, non immaginavo fosse così "incompatibile" perchè comunque caspita, è ancora un case di tutto rispetto.

 

Comunque tienici aggiornati ;)

Inviato

Bhe non si può sbagliare... I fori per i piedini della mb sono quelli. Non combacia il buco per la prima vga .

 

No non sono rimasto sorpreso, ho avuto la conferma! Non avevo mai provato il dissi stock... 45/50 gradi solo pure stare fisso bella schermata del BIOS con tutte le ventole del case al massimo. Con che coraggio te lo danno?! Potrebbero farmi pagare meno e darmi solo il processore

Inviato

Bhe non si può sbagliare... I fori per i piedini della mb sono quelli. Non combacia il buco per la prima vga .

 

No non sono rimasto sorpreso, ho avuto la conferma! Non avevo mai provato il dissi stock... 45/50 gradi solo pure stare fisso bella schermata del BIOS con tutte le ventole del case al massimo. Con che coraggio te lo danno?! Potrebbero farmi pagare meno e darmi solo il processore

Si però alcuni case avevano diverse possibilità di montaggio, il tuo non lìho mai avuto sotto mano quindi stavo solo presumendo tale possibilità, mi fido di te che comunque ne sei possessore :)

 

Eh lo so, questo è un concetto ribadito da molti, e la casa ovviamente si difende dicendo che loro mettono a disposizione anche le versioni tray, che costano meno e ci puoi mettere il dissi che più ti piace. A mio avviso potrebbero produrre tranquillamente solo queste versioni infatti, in modo da dare all'utente la possibilità di crearsi la sua macchina ideale.

 

45/50° in idle sul bios sono un tantino esagerati in effetti, ma hai provato a rilevare la temperatura con un software che non sia da bios? Perchè a volte capita che con quest'ultimo rilevatore dia temperature un tantino strane, dipende dalla versione bios installata, magari con un aggiornamento all'ultima versione risolvi anche quello. Anche a me da bios mi da sui 40°, ma con altri software, compreso proprio quello fornito con la mobo mi da 22/23°....e non è poca la differenza :)

Inviato

No non ho provato con altri software, ne hai uno da consigliare?

 

Oggi mi tocca andare per forza a prendere un masterizzatore al primo negozio che capita, altrimenti non posso installare i cd driver ecc ecc. Wind 8.1 non mi vede la ethernet sono costretto

Inviato

Quoto MAB, io addiriittura li utilizzerei tutti e tre per fare un confronto, purtroppo alcuni programmi, pur essendo ottimi, alle volte fanno le bizze indicando dati fuori dal comune, quindi più confronti si hanno meglio è ;)

 

L'ultimo in particolare, come specificava mab è ottimo per intel, consente anche di fare in contemporanea uno stress test con vari programmi, di solito io utilizzo Prime95.

Inviato

Ovviamente la mia sfiga non fa limiti. Installo msi update mi rileva aggiornamento del BIOS... Lo eseguo a fine installazione Windows rileva arresto anomalo si spegne e boom... Schermo nero non parte più nulla neanche restando il cmos. Idee?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...