Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche


Majolen
 Condividi

Post Raccomandati

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

19 ore fa, Majolen ha scritto:

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona.

mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

Ciao, quanto volevi spendere? Intanto guarda la nostra guida:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 1500 Max compreso di tutto. Se potete consigliatelo pure mouse tastiera cuffie e monitor tutto nel prezzo. si l’ho vista la vostra guida peró ho notato che ci sono prodotto ora su Amazon in sconto che magari sono migliori di quelli. Aspetto la vostra configurazione migliore al giorno d’oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Majolen ha scritto:

Sui 1500 Max compreso di tutto. Se potete consigliatelo pure mouse tastiera cuffie e monitor tutto nel prezzo. si l’ho vista la vostra guida peró ho notato che ci sono prodotto ora su Amazon in sconto che magari sono migliori di quelli. Aspetto la vostra configurazione migliore al giorno d’oggi. 

ecco una configurazione e periferiche:

Monitor: https://amzn.to/43vQE4v

Mouse: https://amzn.to/49cC2bo

Tastiera: https://amzn.to/49fExKg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Grazie mille! sembra molto bella. Secondo lei per quanto tempo potrebbe durarmi per giocare una configurazione del genere?

Io pur essendo ignorante in materia guardando amazon offerte e la vostre configurazione in base al budget avevo messo:

processore: Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14400F 10 core (6 P-core + 4 E-core) fino a 4,7 GHz : Amazon.it: Informatica

scheda video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 EAGLE OC Scheda grafica - 8GB GDDR6, 128-bit, PCI-E 4.0, 2505MHz Core Clock, 2x DP 1.4, 2x HDMI 2.1a, NVIDIA DLSS 3 - GV-N4060EAGLE OC-8GD : Amazon.it: Informatica

SSD: Lexar NM710 SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe SSD Interno, Fino a 5000MB/s in Lettura, 4500MB/s in Scrittura, Disco a Stato Solido per PC, laptop e giocatori (LNM710X001T-RNNNG) : Amazon.it: Informatica

ALI: Itek Alimentatore per PC GF650 EVO - 650W, Ventola HDB Hydraulic Dynamic Bearing da 12 mm : Amazon.it: Casa e cucina

CASE: Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB : Amazon.it: Informatica

scheda madre, dissipatore,ram : uguale

tastiera: Logitech G PRO TKL Tastiera Gaming Meccanica, GX Blue Clicky Switch, LIGHTSYNC RGB, Design Portatile Tenkeyless, Pensato per Esport Gaming, Micro Cavo USB Rimovibile, QWERTY US Layout, Nero : Amazon.it: Videogiochi

mouse: Logitech G PRO Mouse Gaming, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Ultraleggero, Progettato ‎per eSport, 6 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop - Nero : Amazon.it: Videogiochi

cuffie: Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, DTS: x 2.0, Driver 50 mm, ‎Jack USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Videogiochi

Sembra tutto diverso tranne scheda madre, dissipatore e ram. Il prezzo della mia config è 1518 e della sua sui 1600. Non so come scegliere le componenti se le mie o le tue :(. Aspetto Risposta grazie!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Majolen ha scritto:

Grazie mille! sembra molto bella. Secondo lei per quanto tempo potrebbe durarmi per giocare una configurazione del genere?

Io pur essendo ignorante in materia guardando amazon offerte e la vostre configurazione in base al budget avevo messo:

processore: Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14400F 10 core (6 P-core + 4 E-core) fino a 4,7 GHz : Amazon.it: Informatica

scheda video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 EAGLE OC Scheda grafica - 8GB GDDR6, 128-bit, PCI-E 4.0, 2505MHz Core Clock, 2x DP 1.4, 2x HDMI 2.1a, NVIDIA DLSS 3 - GV-N4060EAGLE OC-8GD : Amazon.it: Informatica

SSD: Lexar NM710 SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe SSD Interno, Fino a 5000MB/s in Lettura, 4500MB/s in Scrittura, Disco a Stato Solido per PC, laptop e giocatori (LNM710X001T-RNNNG) : Amazon.it: Informatica

ALI: Itek Alimentatore per PC GF650 EVO - 650W, Ventola HDB Hydraulic Dynamic Bearing da 12 mm : Amazon.it: Casa e cucina

CASE: Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB : Amazon.it: Informatica

scheda madre, dissipatore,ram : uguale

tastiera: Logitech G PRO TKL Tastiera Gaming Meccanica, GX Blue Clicky Switch, LIGHTSYNC RGB, Design Portatile Tenkeyless, Pensato per Esport Gaming, Micro Cavo USB Rimovibile, QWERTY US Layout, Nero : Amazon.it: Videogiochi

mouse: Logitech G PRO Mouse Gaming, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Ultraleggero, Progettato ‎per eSport, 6 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop - Nero : Amazon.it: Videogiochi

cuffie: Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, DTS: x 2.0, Driver 50 mm, ‎Jack USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Videogiochi

Sembra tutto diverso tranne scheda madre, dissipatore e ram. Il prezzo della mia config è 1518 e della sua sui 1600. Non so come scegliere le componenti se le mie o le tue :(. Aspetto Risposta grazie!

 

 

 

molto simile alla configurazione che abbiamo nella guida. Va bene, se riesci prendi il 13400F che è in sconto e tanto la differenza prestazionale è minima con il 14400F, come scheda video sarebbe meglio la RTX 4060 ti. Per  il resto va tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi posso anche mischiare un po’ mie ed un po’ delle componenti che hai messo te?

scheda video mi spirava quella con 3 ventole non so….

monitor meglio il mio ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Monitor Gaming 27”, WQHD (2560x1440), 170Hz, IPS, Tempo di Risposta 1ms, G-SYNC, Extreme Low Motion Blur, Tecnologia Shadow Boost, HDR10, Regolabile, Nero : Amazon.it: Informatica oppure  quella messo da voi??

e per le cuffie consigliate qualcosa di diverso?

PS volevo anche chiedere per il wifi posso collegarmi senza cavo Ethernet o devo comprare altro? E per il sistema operativo come faccio?

Modificato da Majolen
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Configurazione corretta con Ryzen 7600X e RX 7900

      Ciao a tutti, cerco aiuto per acquistare un regalo per i miei 2 figli, sembra che la AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB sia un'ottima scheda, è adatta la seguente configurazione o si può migliorare senza ulteriori spese semplicemente correggendo i componenti?                                      •             AMD Ryzen 5 7600X, 6x 4.70GHz •             32GB DDR5 RAM 5600 MHz ADATA XPG Lancer (2x 16GB - Dual Channel) •             AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB •           

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...