Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per dire che non ho avuto più modo di comprare alcuni componenti che volevo aggiungere al mio pc composto dalle componenti riportate successivamente:

- vorrei aggiungere al mio pc delle ram....mi consigliate qualcosa che può andare bene? non so se devono essere uguali alle attuali....o non cambia niente... mi piacerebbero rgb.

- inoltre vorrei aggiungere delle ventole rgb per raffreddare ed indirizzare il flusso d'aria correttamente compatibili con il mio case? Sono facili da montare o devo smontare parecchie cose?. Vi comunico che ho solo le 3 ventole frontali incluse nel case e non smontabili e la ventola del dissipatore ad aria che punta verso le ventole frontali (non so manco se è la posizione corretta del dissipatore).

- vorrei aggiungere se si può un altro sdd aggiuntivo, perchè il mio da 1T è pieno...dovrei prendere lo stesso? non so la porta del secondo ssd che tipo di ssd vuole e se tale porta è presente nella mia scheda madre.

- inoltre avrei una domanda ogni quanto va cambiata la pasta termina alla cpu e dissipatore? E' una cosa semplice da fare autonomamente? perchè io non l'ho ancora cambiata dall'acquisto quindi è 1 anno e 8 mesi.

ecco la configurazione del mio pc: 

• Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB
  • MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX
  • Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB, PCIe 4.0
  • Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5
  • MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
  • Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air
  • Intel® CoreTM i5-13400F 10 core 4,6 GHz
  • MSI GeForce RTXTM 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC
Unisciti Ora
  • Risposte 82
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato
1 ora fa, Majolen ha scritto:

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per dire che non ho avuto più modo di comprare alcuni componenti che volevo aggiungere al mio pc composto dalle componenti riportate successivamente:

- vorrei aggiungere al mio pc delle ram....mi consigliate qualcosa che può andare bene? non so se devono essere uguali alle attuali....o non cambia niente... mi piacerebbero rgb.

- inoltre vorrei aggiungere delle ventole rgb per raffreddare ed indirizzare il flusso d'aria correttamente compatibili con il mio case? Sono facili da montare o devo smontare parecchie cose?. Vi comunico che ho solo le 3 ventole frontali incluse nel case e non smontabili e la ventola del dissipatore ad aria che punta verso le ventole frontali (non so manco se è la posizione corretta del dissipatore).

- vorrei aggiungere se si può un altro sdd aggiuntivo, perchè il mio da 1T è pieno...dovrei prendere lo stesso? non so la porta del secondo ssd che tipo di ssd vuole e se tale porta è presente nella mia scheda madre.

- inoltre avrei una domanda ogni quanto va cambiata la pasta termina alla cpu e dissipatore? E' una cosa semplice da fare autonomamente? perchè io non l'ho ancora cambiata dall'acquisto quindi è 1 anno e 8 mesi.

ecco la configurazione del mio pc: 

• Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB
  • MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX
  • Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB, PCIe 4.0
  • Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5
  • MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
  • Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air
  • Intel® CoreTM i5-13400F 10 core 4,6 GHz
  • MSI GeForce RTXTM 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC

Ciao bentornato! Ottime domande, è il momento perfetto per fare qualche upgrade!

Per darti la massima visibilità e aiutarti al meglio, ti chiedo una cortesia: apri per favore una nuova discussione così è più ordinata e pulita anche per altri utenti :)  Copia e incolla pure il tuo messaggio lì, così non perdi nulla.

Intanto ti anticipo una cosa, dopo quasi due anni è un'ottima idea cambiare la pasta termica. È un'operazione più semplice di quel che sembra e fa bene alla CPU!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...