Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per dire che non ho avuto più modo di comprare alcuni componenti che volevo aggiungere al mio pc composto dalle componenti riportate successivamente:

- vorrei aggiungere al mio pc delle ram....mi consigliate qualcosa che può andare bene? non so se devono essere uguali alle attuali....o non cambia niente... mi piacerebbero rgb.

- inoltre vorrei aggiungere delle ventole rgb per raffreddare ed indirizzare il flusso d'aria correttamente compatibili con il mio case? Sono facili da montare o devo smontare parecchie cose?. Vi comunico che ho solo le 3 ventole frontali incluse nel case e non smontabili e la ventola del dissipatore ad aria che punta verso le ventole frontali (non so manco se è la posizione corretta del dissipatore).

- vorrei aggiungere se si può un altro sdd aggiuntivo, perchè il mio da 1T è pieno...dovrei prendere lo stesso? non so la porta del secondo ssd che tipo di ssd vuole e se tale porta è presente nella mia scheda madre.

- inoltre avrei una domanda ogni quanto va cambiata la pasta termina alla cpu e dissipatore? E' una cosa semplice da fare autonomamente? perchè io non l'ho ancora cambiata dall'acquisto quindi è 1 anno e 8 mesi.

ecco la configurazione del mio pc: 

• Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB
  • MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX
  • Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB, PCIe 4.0
  • Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5
  • MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
  • Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air
  • Intel® CoreTM i5-13400F 10 core 4,6 GHz
  • MSI GeForce RTXTM 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC
Unisciti Ora
  • Risposte 82
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato
1 ora fa, Majolen ha scritto:

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per dire che non ho avuto più modo di comprare alcuni componenti che volevo aggiungere al mio pc composto dalle componenti riportate successivamente:

- vorrei aggiungere al mio pc delle ram....mi consigliate qualcosa che può andare bene? non so se devono essere uguali alle attuali....o non cambia niente... mi piacerebbero rgb.

- inoltre vorrei aggiungere delle ventole rgb per raffreddare ed indirizzare il flusso d'aria correttamente compatibili con il mio case? Sono facili da montare o devo smontare parecchie cose?. Vi comunico che ho solo le 3 ventole frontali incluse nel case e non smontabili e la ventola del dissipatore ad aria che punta verso le ventole frontali (non so manco se è la posizione corretta del dissipatore).

- vorrei aggiungere se si può un altro sdd aggiuntivo, perchè il mio da 1T è pieno...dovrei prendere lo stesso? non so la porta del secondo ssd che tipo di ssd vuole e se tale porta è presente nella mia scheda madre.

- inoltre avrei una domanda ogni quanto va cambiata la pasta termina alla cpu e dissipatore? E' una cosa semplice da fare autonomamente? perchè io non l'ho ancora cambiata dall'acquisto quindi è 1 anno e 8 mesi.

ecco la configurazione del mio pc: 

• Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB
  • MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX
  • Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB, PCIe 4.0
  • Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5
  • MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
  • Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air
  • Intel® CoreTM i5-13400F 10 core 4,6 GHz
  • MSI GeForce RTXTM 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC

Ciao bentornato! Ottime domande, è il momento perfetto per fare qualche upgrade!

Per darti la massima visibilità e aiutarti al meglio, ti chiedo una cortesia: apri per favore una nuova discussione così è più ordinata e pulita anche per altri utenti :)  Copia e incolla pure il tuo messaggio lì, così non perdi nulla.

Intanto ti anticipo una cosa, dopo quasi due anni è un'ottima idea cambiare la pasta termica. È un'operazione più semplice di quel che sembra e fa bene alla CPU!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...