Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche


Majolen
 Condividi

Post Raccomandati

11 ore fa, Majolen ha scritto:

Bella questa scheda video. Quanti anni potró usarlo per giocare bene? Ed il monitor come quello che hai messo tu ma bianco si illumina come nella foto?

5 anni almeno, ma dipende poi se vuoi tenere sempre i dettagli al massimo. Non ho capito la domanda sul monitor, intendi i LED RGB dietro? Anche la versione bianca ha i LED quindi si illumina dietro, ma non ti aspettare quali effetti di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

5 minuti fa, Majolen ha scritto:

Scusami intendevo il case bianco nelle foto sembra che ha delle ventole colorate viola dentro altre no. Se non le avesse mi consigliate 3/6 ventole colorate da comprare per farlo un po’ carino 

se prnedi la versione RGB ha le due ventole NZXT a LED. Se no puoi prendere queste ventole:

https://amzn.to/3IOkgAw

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho fatto così il carrello ma sono a 1750 vorrei risparmiare un pò e non so come modificarlo:

CASE: NZXT H5 Flow - CC-H51FW-01 - Case ATX compatto Mid-Tower - Pannello frontale perforato – Pannello laterale in vetro temperato – 2 ventole da 120 mm incluse – Supporta radiatori da 280 mm – Bianco : Amazon.it: Informatica

RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBK2-16 : Amazon.it: Videogiochi

SSD: SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 SSD Interne | Fino a 7000MB/s | con memoria flash NAND a 176 strati | Gaming SSD : Amazon.it: Informatica

ALI: MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold, completamente modulare, ventola FDB da 120 mm, Full-Bridge LLC, cavi neri piatti - 7 anni di garanzia : Amazon.it: Sport e tempo libero

SCHEDA MADRE: MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX - Supporta processori Intel Core di 12a e 13a generazione, LGA 1700 - DDR5 Memory Boost 6800+MHz/OC, 2 x PCIe 4.0 x16, 2 x M.2 Gen4, LAN 2.5G : Amazon.it: Informatica

SCHEDA VIDEO: MSI GeForce RTX™ 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC, Scheda Video Gaming - Memoria 8GB GDDR6 ( 18Gbps/128-bit), PCI Express® Gen 4 x 16, DisplayPort x 3 (v1.4a), Torx Fan 4.0, HDMI 2.1a, Zero Frozr : Amazon.it: Informatica

DISSIPATORE: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air con HeatPipes da 4 × 6 mm, TL-S12-S PWM, dissipatore di calore CPU, 156 mm di altezza, per AMD:AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200, LGA17XX : Amazon.it: Informatica

CPU: Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14400F 10 core (6 P-core + 4 E-core) fino a 4,7 GHz : Amazon.it: Informatica

MOUSE: Logitech G PRO Mouse Gaming, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Ultraleggero, Progettato ‎per eSport, 6 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop - Nero : Amazon.it: Videogiochi

TASTIERA: Logitech G PRO TKL Tastiera Gaming Meccanica, GX Blue Clicky Switch, LIGHTSYNC RGB, Design Portatile Tenkeyless, Pensato per Esport Gaming, Micro Cavo USB Rimovibile, QWERTY US Layout, Nero : Amazon.it: Videogiochi

CUFFIE: Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, DTS: x 2.0, Driver 50 mm, ‎Jack USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Videogiochi

MONITOR: MSI Optix MAG274QRF-QD Monitor Gaming 27" 16:9 (WQHD) 2560x1440, Rapid IPS Quantum Dot, 165Hz, 1ms GtG, HDR Ready, G-SYNC compatibile, Night Vision, USB Type-C, Gaming OSD App, VESA 100x100 : Amazon.it: Videogiochi

TAPPETINO: TITANWOLF - XXL Tappetino per Mouse da Gioco - Gaming Mousepad Extra Grande 900 x 400mm - Pad con Base in Gomma Antiscivolo - Spessore 3mm - Nero - Modello Symbol : Amazon.it: Informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Majolen ha scritto:

alla fine l'ho fatto così il carrello ma sono a 1750 vorrei risparmiare un pò e non so come modificarlo:

CASE: NZXT H5 Flow - CC-H51FW-01 - Case ATX compatto Mid-Tower - Pannello frontale perforato – Pannello laterale in vetro temperato – 2 ventole da 120 mm incluse – Supporta radiatori da 280 mm – Bianco : Amazon.it: Informatica

RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBK2-16 : Amazon.it: Videogiochi

SSD: SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 SSD Interne | Fino a 7000MB/s | con memoria flash NAND a 176 strati | Gaming SSD : Amazon.it: Informatica

ALI: MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold, completamente modulare, ventola FDB da 120 mm, Full-Bridge LLC, cavi neri piatti - 7 anni di garanzia : Amazon.it: Sport e tempo libero

SCHEDA MADRE: MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX - Supporta processori Intel Core di 12a e 13a generazione, LGA 1700 - DDR5 Memory Boost 6800+MHz/OC, 2 x PCIe 4.0 x16, 2 x M.2 Gen4, LAN 2.5G : Amazon.it: Informatica

SCHEDA VIDEO: MSI GeForce RTX™ 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC, Scheda Video Gaming - Memoria 8GB GDDR6 ( 18Gbps/128-bit), PCI Express® Gen 4 x 16, DisplayPort x 3 (v1.4a), Torx Fan 4.0, HDMI 2.1a, Zero Frozr : Amazon.it: Informatica

DISSIPATORE: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air con HeatPipes da 4 × 6 mm, TL-S12-S PWM, dissipatore di calore CPU, 156 mm di altezza, per AMD:AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200, LGA17XX : Amazon.it: Informatica

CPU: Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14400F 10 core (6 P-core + 4 E-core) fino a 4,7 GHz : Amazon.it: Informatica

MOUSE: Logitech G PRO Mouse Gaming, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Ultraleggero, Progettato ‎per eSport, 6 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop - Nero : Amazon.it: Videogiochi

TASTIERA: Logitech G PRO TKL Tastiera Gaming Meccanica, GX Blue Clicky Switch, LIGHTSYNC RGB, Design Portatile Tenkeyless, Pensato per Esport Gaming, Micro Cavo USB Rimovibile, QWERTY US Layout, Nero : Amazon.it: Videogiochi

CUFFIE: Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, DTS: x 2.0, Driver 50 mm, ‎Jack USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Videogiochi

MONITOR: MSI Optix MAG274QRF-QD Monitor Gaming 27" 16:9 (WQHD) 2560x1440, Rapid IPS Quantum Dot, 165Hz, 1ms GtG, HDR Ready, G-SYNC compatibile, Night Vision, USB Type-C, Gaming OSD App, VESA 100x100 : Amazon.it: Videogiochi

TAPPETINO: TITANWOLF - XXL Tappetino per Mouse da Gioco - Gaming Mousepad Extra Grande 900 x 400mm - Pad con Base in Gomma Antiscivolo - Spessore 3mm - Nero - Modello Symbol : Amazon.it: Informatica

prendi il monitor ASUS che avivi addocchiato e poi questo processore: https://amzn.to/3TugQb5  in alternativa anche questo: https://amzn.to/3Pw2dmv

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Majolen ha scritto:

Così sarei a 1590 vorrei risparmiare ancora un pó…. Poi mi dispiaceva risparmiare proprio sulla cpu che penso il pezzo più importante insieme alla scheda video

la CPU non cambia quasi nulla, quindi non ti dispiacere.

Se devi risparmiare ancora prendi delle periferiche più economiche e le cambi in un secondo momento o magari anche un SSD da 1tb più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Configurazione corretta con Ryzen 7600X e RX 7900

      Ciao a tutti, cerco aiuto per acquistare un regalo per i miei 2 figli, sembra che la AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB sia un'ottima scheda, è adatta la seguente configurazione o si può migliorare senza ulteriori spese semplicemente correggendo i componenti?                                      •             AMD Ryzen 5 7600X, 6x 4.70GHz •             32GB DDR5 RAM 5600 MHz ADATA XPG Lancer (2x 16GB - Dual Channel) •             AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB •           

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...