Vai al contenuto

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth

Post Raccomandati

Neanche il metodo del nuovo manuale ha funzionato, quando lanciavo il comando mi dava errore: Activation key checksum error.

 

Alla fine sono riuscito a ripristinare il bios con una procedura che non è scritta da nessuna parte. Ho caricato il bios su una chiavetta normale in FAT32, sono entrato nel bios funzionante ed ho simulato un aggiornamento tramite l'apposito menu M-FLAH selezionando l'unica voce che mi dava a disposizione.

Automaticamente il pc si riavvia in "modalità flash" ed a quel punto ho witchato sul bios corroto prima di far avviare il flash effettivo ed ha funzionato :D

Beh ma non ti avevo consigliato anche io sto metodo parecchi post fa? :D

 

Comunque, l'importante è che tu sia riuscito a risolvere, immagino la tua gioia mentre saltelli per la casa con in braccio il case asd asd :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Sì ma con il bios 1.7 che era installato non aveva funzionato. Aggiornando alla 1.8 il bios funzionante e riprovando ha funzionato :-D. Speriamo cmq non abbia problemi la scheda, di sicuro non aggiornerò mai più da Windows il bios

 

Edit: più che altro è normale che questa voce di menu abbia una riga bianca? O_o

3b3ca79eb5905161d47671ddeb3ad1f7.jpg

 

È il "Memory try" che non so cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il problema della riga bianca. È la lingua... Se metto lingua italiana esce la riga in inglese no... Sarà un bug del BIOS... Ma non credo valga la pena fleshare la 1.7 per vedere se lo fa anche su quella.

Si in effetti è strana sta cosa, perchè non mi pare si riferisca alla lingua...mah....come dici te, meglio non tentare di flashare ancora visto che tutto funziona adesso, non si sa mai nasca qualche altro problema :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... anche perchè ora sono sul pc nuovo :D ! Comunque ho aperto un ticket con MSI per segnalare il problema, nel frattempo metto italiano modifico quello che devo e rimetto inglese prima di salvare ^_^

 

Per il momento nessun problema.. il pc si accende in circa 13 secondi, mostrando il desktop, e finisce di caricare tutto in 17/18 ma comunque nel frattempo che carica posso già usarlo senza nessun rallentamento. Con lo stock, in uso normale di navigazione, la temperatura sta sui 30 gradi.. per ora oltre navigazione ed installazioni non ho fatto nulla.

 

Sto guardando i vari dissipatori e inanzitutto sto decidendo se andare su aria o AIO. Ma credo che punterò su AIO per i seguenti motivi ( che ovviamente potete contraddirmi, anzi fatelo se sbaglio :D ):

 

- Nessun problema con le ram

- Maggior spazio di movimento ed aerazione all'interno del case

- Con AIO posso sfruttare le ventole sul top e a conti fatti 1 o 2 ventole in meno, perche non ho quelle del dissi, quindi si ipotizza anche meno rumore. Poi se le ventole in dotazione sono decenti posso recuperarle e sostituirne due un pò fetecchia e mezze scassate che ho senza comprarle.

- Estetica teoricamente più pulito e soprattutto non ho il dissi attaccato alla paratia.

- alla fine per avere un buon dissipatore per OC devo spenderci comunque almeno 80/90 euro e prendere un bisonte tipo V8 o ND-H14, con 10/20 in più prendo un AIO che fa la stessa cosa con meno ingombro e meno ventole totale nel case.

 

Torna come ragionamento?

Devo solo capire se può aver problemi la piastra posteriore sul CM690 ma non credo.

 

Ps: Ho detto una bagianata... mettendomi bene su un piano con calma sono riuscito a mettere la VGA nel primo slot x16 e far combaciare i buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... anche perchè ora sono sul pc nuovo :D ! Comunque ho aperto un ticket con MSI per segnalare il problema, nel frattempo metto italiano modifico quello che devo e rimetto inglese prima di salvare ^_^

 

Per il momento nessun problema.. il pc si accende in circa 13 secondi, mostrando il desktop, e finisce di caricare tutto in 17/18 ma comunque nel frattempo che carica posso già usarlo senza nessun rallentamento. Con lo stock, in uso normale di navigazione, la temperatura sta sui 30 gradi.. per ora oltre navigazione ed installazioni non ho fatto nulla.

 

Sto guardando i vari dissipatori e inanzitutto sto decidendo se andare su aria o AIO. Ma credo che punterò su AIO per i seguenti motivi ( che ovviamente potete contraddirmi, anzi fatelo se sbaglio :D ):

 

- Nessun problema con le ram

- Maggior spazio di movimento ed aerazione all'interno del case

- Con AIO posso sfruttare le ventole sul top e a conti fatti 1 o 2 ventole in meno, perche non ho quelle del dissi, quindi si ipotizza anche meno rumore.

- Estetica teoricamente più pulito e soprattutto non ho il dissi attaccato alla paratia.

- alla fine per avere un buon dissipatore per OC devo spenderci comunque almeno 80/90 euro e prendere un bisonte tipo V8 o ND-H14, con 10/20 in più prendo un AIO che fa la stessa cosa con meno ingombro e meno ventole totale nel case.

 

Torna come ragionamento?

Devo solo capire se può aver problemi la piastra posteriore sul CM690 ma non credo.

 

Ps: Ho detto una bagianata... mettendomi bene su un piano con calma sono riuscito a mettere la VGA nel primo slot x16 e far combaciare i buchi.

Si infatti, visto che funge tutto bene io lo lascerei così e bon :D

 

Il tuo ragionamento non fa una grinza a mio avviso, anche io punterei su un aio, hai alla fine tutti i vantaggi che hai elencato, quindi appoggio la scelta :)

Per la piastra posteriore non credo proprio ci siano problemi, anche se datato il tuo case dovrebbe avere gli innesti compatibili.

 

Ahhh ecco, mi pareva un tantino strano che non combaciasse, cioè, non mi stancherò mai di ripeterlo, era e rimane un signor case :sesene4:

 

Per qunato riguarda l'assistenza msi hai fatto benissimo, facci sapere che ti rispondono, giusto per avere anche noi informazioni a riguardo, quindi ti Ringraziamo in anticipo :)

 

Ora devi solo testarlo con qualche bel game, se le temperature in uso classico stanno sui 30° magari puoi cambiare la pasta termica con una artic mx4, quei 5° in meno come minimo dovresti ottenerli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ora devo vedere che AIO prendere... avrei puntato il Raijintek Triton che e anche bello esteticamente con i colori. Mi pare che qualcuno abbia lamentato perdite ma bhò.. essendo un AIO smontabile chissa che magari non hanno attaccato bene i tubi vallo a sapere. Ad ogni modo ma pare che fino a marzo sia introvabile... o almeno io non lo trovo...

 

Alternative valide? H100i ? Enermax Liquimax 240 ? che altro c'è di buono? credo che tanto vale prenderlo a due ventole da mettere sul top. Prenderlo a una ventola posteriore mi sembra una bagianata, finisce che appena vuoi spingere un pò di piu ti tocca cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ora devo vedere che AIO prendere... avrei puntato il Raijintek Triton che e anche bello esteticamente con i colori. Mi pare che qualcuno abbia lamentato perdite ma bhò.. essendo un AIO smontabile chissa che magari non hanno attaccato bene i tubi vallo a sapere. Ad ogni modo ma pare che fino a marzo sia introvabile... o almeno io non lo trovo...

 

Alternative valide? H100i ? Enermax Liquimax 240 ? che altro c'è di buono? credo che tanto vale prenderlo a due ventole da mettere sul top. Prenderlo a una ventola posteriore mi sembra una bagianata, finisce che appena vuoi spingere un pò di piu ti tocca cambiarlo.

Dipende sempre dal tipo di overclock che andrai a fare, se non troppo spinto va benissimo anche un Corsair Hydro H80i oppure un Enermax LiqTech 240 o il triton come dicevi sopra, che sino alla settimana scorsa trovavi anche da ####.

 

Alla fine ti son state consigliate parecchie alternative gia dall'inizio della discussione, una volta dici che l'oc che andrai a fare non sarà estremo perchè non vuoi compromettere il componente, un'altra che invece lo vuoi spingere parecchio....La decisione alla fine spetta a te, sei te che sai cosa e quanto dovrai spingere la tua cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Questionario Videogiochi

      Ciao☀️ Ho bisogno del tuo aiuto per il mio progetto di tesi in collaborazione con l'università di Padova. Stiamo indagando gli stili di pensiero e di gestione delle emozioni nei giocatori. Per tanto: Se giochi ai videogiochi e vorresti una mini entrata extra di 5 EURO, compila questo questionario. Ti verrà riproposto tra 6 mesi e se compilerai entrambi i questionari avrai il tuo premio😍  In alternativa, se non giochi ai videogiochi, puoi sempre condividerlo con chi lo fa. Grazie mille per

      in Discussioni Ufficiali

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • problema GPU, utilizzo basso mai al 100%

      buongiorno,ho un problema con la scheda video,l'0utilizzo della GPU non va più oltre il 62%,non sono sicuro se è stato subito dolo l'ultimo aggiornamento driver NVIDIA,il periodo cmq è quello,qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?idee su come far tornare l'utilizzo al 100%?

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...