Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Buonasera a tutti! non so se convenga aprire un'altra discussione o chiedere direttamente in questa (se sto sbagliando segnalatemelo pure). In attesa del pc che ho ordinato domenica (dovrebbe arrivarmi in circa 3 settimane perchè il case non era in magazzino ed aveva 5/7 gg lavorativi di attesa, l'assemblaggio ne richiede 7/10) sto cercando qualche soluzione per connettere il mio gioiellino con il televisore che si trova dall'altra parte della stanza, in modo tale da poterci giocare facilmente da poltrona (e non dalla sedia con cui sto solitamente a pc) e per poter guardare film tranquillamente sul letto senza dover stare dietro lo schermo del computer. L'idea di partenza era di prendere la Chromecast, ma ahimè non è ottimizzata per la condivisione di cose così pesanti! Passare un cavo hdmi o di rete dall'altra parte della stanza è praticamente impossibile dato che dovrei sfondare muri per nasconderlo e pagare quindi il muratore, quindi devo scartare ogni soluzione cablata. Tornando alle soluzioni wifi ho scoperto che il processore che ho scelto (i5 4460) ha la funzione WiDi integrata per sfruttare la condivisione dello schermo senza fili (credo in miracast o qualcosa del genere). Domanda: qualcuno ha mai provato? come funziona questa soluzione? So che dovrei prendere un ricevitore come questo da collegare alla tv ma prima di sostenere ogni spesa vorrei sapere se è una cosa fattibile, se il risultato sarebbe soddisfacente (cioè se riuscissi a condividere ogni sorta di contenuto, giochi compresi, senza andare incontro a lag/scatti/perdita di frame o sostanziale perdita della qualità dell'immagine) e soprattutto se utilizzando questa soluzione venga sempre utilizzata la scheda grafica dedicata o se invece il processore, utilizzando la funzione WiDi in esso integrata, vada ad utilizzare la sua GPU integrata a discapito di quella presente nella mia configurazione.

Scusate la spataffiata ma volevo essere il più chiaro possibile per togliermi ogni dubbio. Grazie in anticipo e se per caso dovessi aprire una discussione a parte per questo argomento segnalatemelo pure :)

Inviato

Guarda io non sono molto informato a riguardo, se trovo qualche informazione utile ti faccio sapere ;)

 

Comunque guarda che il cablaggio potresti farlo anche senza dover sfondare muri, basta mettere dei copri fili e saresti anche sicuro di non avere lag e/o comunque problemi di comunicazione. :)

 

Ps) Continuiamo qua, nel caso l'argomento si facesse pesante vediamo di aprire una nuova discussione in modo che possa tornare utile anche ad altri utenti ;)

Inviato

Guarda io non sono molto informato a riguardo, se trovo qualche informazione utile ti faccio sapere ;)

 

Comunque guarda che il cablaggio potresti farlo anche senza dover sfondare muri, basta mettere dei copri fili e saresti anche sicuro di non avere lag e/o comunque problemi di comunicazione. :)

 

Ps) Continuiamo qua, nel caso l'argomento si facesse pesante vediamo di aprire una nuova discussione in modo che possa tornare utile anche ad altri utenti ;)

ok, allora per ora tengo tutto qui :) comunque io ho già iniziato a guardare in rete e i pareri sono discordanti: guardando i video della stessa intel dicono funzioni da dio, leggendo invece sui forum si trovano pareri discordanti in merito. Il cablaggio vero, sarebbe la soluzione migliore ovvio, però ai miei vedere cavi in giro da un po' fastidio XD

Inviato

ok, allora per ora tengo tutto qui :) comunque io ho già iniziato a guardare in rete e i pareri sono discordanti: guardando i video della stessa intel dicono funzioni da dio, leggendo invece sui forum si trovano pareri discordanti in merito. Il cablaggio vero, sarebbe la soluzione migliore ovvio, però ai miei vedere cavi in giro da un po' fastidio XD

Anche io ho dato un'occhiata e per ora non ho trovato nulla di soddisfacente, continuerò le ricerche :)

 

Ma infatti i copri fili servono per quello, per non vederli in in giro, ci sono anche soluzioni esteticamente carine a riguardo ;)

Inviato

Anche io ho dato un'occhiata e per ora non ho trovato nulla di soddisfacente, continuerò le ricerche :)

 

Ma infatti i copri fili servono per quello, per non vederli in in giro, ci sono anche soluzioni esteticamente carine a riguardo ;)

eh sto vedendo...ora vedo bene anche le opzioni wireless e poi decido :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...