Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora bisogna trovare un case tipo quelli postati da Ken

perfetto, mi sa che prenderò quello da 19,7 che sembra ottimo. Ma a parte la ventola posteriore (preinstallata) ho letto che tutte le altre sono opzionali e non presenti in confezione (vedendo un unboxing però sembra che ce ne sia una, probabilmente la frontale). Devo quindi mettere qualche altro € in ventole (magari per quelle superiori e inferiori) oppure non è necessario e basta solo la posteriore (e la presunta anteriore)?

 

EDIT: purtroppo rettifico, le dimensioni del mio attuale case sono 18,5cm e ho 19 cm netti di spazio. Di questo case che mi dite? http://www.####.it/prod-case-mid-tower-bitfenix-neos-usb3-neronero-atx-53674.htm

ha due ventole anteriori e una posteriore ed è largo quanto il mio attuale case. Alimentazione in basso

Unisciti Ora
Inviato

dopo due giorni di silenzio e di ricerche finalmente sono (forse) riuscito a trovare due case che fanno per me. Uno è di 18,5 cm e l'altro è di 18 cm netti. I case in questione sono questi:

http://www.####.it/prod-case-mid-tower-bitfenix-neos-nerooro-windowed-atx-53682.htm

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-aerocoolstrike-x-one-advance-black-29875.htm

 

secondo voi vanno bene o sono ancora insufficienti? (tenendo sempre presente la questione areazione: il pc deve stare in un "buco" largo 19 cm e quindi gli unici sbocchi d'aria sono superiormente, posteriormente e anteriormente).

Ovviamente mi toccherà aumentare il budget a 850€ (comprendendo l'assemblaggio) ma vabbè. Già che ci sono, visto l'aumento del budget e avendo seguito in questi giorni discussioni sul forum simili alla mia, vi faccio un'altra domanda. Partendo dal presupposto che ormai sono indirizzato verso la configurazione da 816€ che mi avete consigliato e dato l'aumento del budget, prendendo uno di questi due case avrei ancora un margine di 10/15€ con cui lavorare e, leggendo i consigli che sono stati dati ad altri utenti ho visto che sono state consigliate 3 schede video differenti. Una è quella già presente nella mia configurazione (ovvero questa: http://www.####.it/prod-vga-club3d-amd-radeon-r9-290-royalking-core-975mhz-memory-gddr5-4gb-dvi-hdmi-dp-52332.htm) mentre le altre due sono le seguenti:

http://www.####.it/prod-vga-club3d-amd-radeon-r9-290-royalace-super-oc-core-1050mhz-memory-gddr5-4gb-dvi-hdmi-dp-53505.htm

http://www.####.it/prod-vga-sapphire-tri-x-amd-radeon-r9-290-oc-uefi-core-1000mhz-memory-gddr5-5200mhz-4gb-dvi-hdmi-dp-51431.htm

 

Tra queste che differenze ci sono? (mi sembra di aver capito che si tratti solo di questioni di temperature differenti). Considerando l'aumento del budget, quale mi converrebbe prendere? (con 850€ riuscirei a inserire quella che preferisco). Infine, la scheda video arriverebbe già assemblata col pc richiedendo l'assemblaggio o no?

Inviato

dopo due giorni di silenzio e di ricerche finalmente sono (forse) riuscito a trovare due case che fanno per me. Uno è di 18,5 cm e l'altro è di 18 cm netti. I case in questione sono questi:

http://www.####.it/prod-case-mid-tower-bitfenix-neos-nerooro-windowed-atx-53682.htm

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-aerocoolstrike-x-one-advance-black-29875.htm

 

secondo voi vanno bene o sono ancora insufficienti? (tenendo sempre presente la questione areazione: il pc deve stare in un "buco" largo 19 cm e quindi gli unici sbocchi d'aria sono superiormente, posteriormente e anteriormente).

Ovviamente mi toccherà aumentare il budget a 850€ (comprendendo l'assemblaggio) ma vabbè. Già che ci sono, visto l'aumento del budget e avendo seguito in questi giorni discussioni sul forum simili alla mia, vi faccio un'altra domanda. Partendo dal presupposto che ormai sono indirizzato verso la configurazione da 816€ che mi avete consigliato e dato l'aumento del budget, prendendo uno di questi due case avrei ancora un margine di 10/15€ con cui lavorare e, leggendo i consigli che sono stati dati ad altri utenti ho visto che sono state consigliate 3 schede video differenti. Una è quella già presente nella mia configurazione (ovvero questa: http://www.####.it/prod-vga-club3d-amd-radeon-r9-290-royalking-core-975mhz-memory-gddr5-4gb-dvi-hdmi-dp-52332.htm) mentre le altre due sono le seguenti:

http://www.####.it/prod-vga-club3d-amd-radeon-r9-290-royalace-super-oc-core-1050mhz-memory-gddr5-4gb-dvi-hdmi-dp-53505.htm

http://www.####.it/prod-vga-sapphire-tri-x-amd-radeon-r9-290-oc-uefi-core-1000mhz-memory-gddr5-5200mhz-4gb-dvi-hdmi-dp-51431.htm

 

Tra queste che differenze ci sono? (mi sembra di aver capito che si tratti solo di questioni di temperature differenti). Considerando l'aumento del budget, quale mi converrebbe prendere? (con 850€ riuscirei a inserire quella che preferisco). Infine, la scheda video arriverebbe già assemblata col pc richiedendo l'assemblaggio o no?

Direi Sapphire tri-x

Per il case non saprei dirti, hanno entrambi ventilazioni posteriori e anteriori.

Aspetta il parere di chi è più esperto

 

EDIT: ma questo consigliato da Ken nonva bene? Ha tre lati di ventilazione http://www.####.it/prod-case-midi-tower-thermaltake-commander-ms-iii-usb3-nero-atx-36941.htm

Inviato

Allora, come case di sicuro questo

Per la scheda grafica anche io sono del parere di Marco6, dovrebbe essere leggermente piu' potente delle altre.

E no, non ti arriva montata per motivi di sicurezza durante il trasporto, c'è infatti il rischio che si danneggi o che danneggi lo slot dove è installata.

 

 

EDIT: ma questo consigliato da Ken nonva bene? Ha tre lati di ventilazione http://www.####.it/prod-case-midi-tower-thermaltake-commander-ms-iii-usb3-nero-atx-36941.htm
quello non rientrava per larghezza purtroppo, altrimenti è un buon case.
Inviato

Direi Sapphire tri-x

Per il case non saprei dirti, hanno entrambi ventilazioni posteriori e anteriori.

Aspetta il parere di chi è più esperto

 

EDIT: ma questo consigliato da Ken nonva bene? Ha tre lati di ventilazione http://www.####.it/prod-case-midi-tower-thermaltake-commander-ms-iii-usb3-nero-atx-36941.htm

confermo, quello proposto da Ken purtroppo sfora di 0,7

 

 

Allora, come case di sicuro questo

Per la scheda grafica anche io sono del parere di Marco6, dovrebbe essere leggermente piu' potente delle altre.

E no, non ti arriva montata per motivi di sicurezza durante il trasporto, c'è infatti il rischio che si danneggi o che danneggi lo slot dove è installata.

 

 

quello non rientrava per larghezza purtroppo, altrimenti è un buon case.

 

In effetti anche io stavo pensando di prendere questo, mi arriva già con due ventole preinstallate (frontale e posteriore) e ha la predisposizione per aggiungere ventole superiormente, lateralmente ed inferiormente. Questione scheda video: andrò di Sapphire tri-x così, da quello che ho capito leggendo in giro, avrà già di suo temperature più basse rispetto alle altre. Per assemblarla è complicato e rischio di far danni oppure è una cosa che da inesperto riuscirei a fare tranquillamente? (giusto per farvi capire il mio livello io il massimo che ho fatto fino ad ora in questo campo è stato aggiungere un banco di ram al mio precedente pc)

Inviato

confermo, quello proposto da Ken purtroppo sfora di 0,7

 

In effetti anche io stavo pensando di prendere questo, mi arriva già con due ventole preinstallate (frontale e posteriore) e ha la predisposizione per aggiungere ventole superiormente, lateralmente ed inferiormente. Questione scheda video: andrò di Sapphire tri-x così, da quello che ho capito leggendo in giro, avrà già di suo temperature più basse rispetto alle altre. Per assemblarla è complicato e rischio di far danni oppure è una cosa che da inesperto riuscirei a fare tranquillamente? (giusto per farvi capire il mio livello io il massimo che ho fatto fino ad ora in questo campo è stato aggiungere un banco di ram al mio precedente pc)

Per il case si, confermo che può andare bene, volendo puoi prendere una ventola in più ed installarla nel top :)

Per la vga guarda, il procedimento è molto simile a quello della ram, l0importante è che tu la inserisca correttamente e senza forzarla.

Guarda questo video

Ps) la voce del tipo lo so che è fastidiosa :P ma il video è molto chiaro ;)

Inviato

Per il case si, confermo che può andare bene, volendo puoi prendere una ventola in più ed installarla nel top :)

Per la vga guarda, il procedimento è molto simile a quello della ram, l0importante è che tu la inserisca correttamente e senza forzarla.

Guarda questo video

Ps) la voce del tipo lo so che è fastidiosa :P ma il video è molto chiaro ;)

grazie per l'aiuto! effettivamente è un procedimento fattibile, comunque posso chiedere ad amici e colleghi più esperti di me nel caso ma dovrei farcela anche da solo. Per le ventole ci stavo pensando a prenderne una o due, come mai secondo te dovrei metterla nel top? Io pensavo di metterla più sulla parte inferiore per spingere l'aria in uscita verso l'alto, ma se è una cavolata seguirò il tuo suggerimento :)

Inviato

grazie per l'aiuto! effettivamente è un procedimento fattibile, comunque posso chiedere ad amici e colleghi più esperti di me nel caso ma dovrei farcela anche da solo. Per le ventole ci stavo pensando a prenderne una o due, come mai secondo te dovrei metterla nel top? Io pensavo di metterla più sulla parte inferiore per spingere l'aria in uscita verso l'alto, ma se è una cavolata seguirò il tuo suggerimento :)

La tua idea non è sbagliata eh :)

La ventola sul top la metteresti in uscita.

Guarda qua

Scusa, il modello esatto è questo

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...