Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Non è fondamentale un SSD , ti serve per forza??

 

Comunque puoi togliere la r9 290 dalla config di sopra e metti una sapphire r9 280 o 280x vedi se fuoriesci dal budget.

 

Puoi mettere questa http://www.####.it/prod-vga-sapphire-amd-dual-x-r9-280-oc-core-850940mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-dp-52357.htm oppure quest'altra http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r9-280-gaming-3g-core-9331000mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

 

Ovviamente scendi di prestazioni , io ti consiglierei di tenere la prima config e lasciar stare con l'ssd

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

E siamo a 4 commenti di fila...... dico la smettiamo? -_- (edita l'ultimo la prossima volta)

 

chiedo scusa anche io, il primo giorno ho commesso lo stesso errore con i primi due commenti e da utente esperto (non su questo ma su altri forum) ho commesso un errore imperdonabile

Non è fondamentale un SSD , ti serve per forza??

 

Comunque puoi togliere la r9 290 dalla config di sopra e metti una sapphire r9 280 o 280x vedi se fuoriesci dal budget.

 

Puoi mettere questa http://www.####.it/prod-vga-sapphire-amd-dual-x-r9-280-oc-core-850940mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-dp-52357.htm oppure quest'altra http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r9-280-gaming-3g-core-9331000mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

 

Ovviamente scendi di prestazioni , io ti consiglierei di tenere la prima config e lasciar stare con l'ssd

per quanto riguarda l'SSD non saprei, sto tentennando ma sinceramente tra scheda video potente e ssd preferisco la prima! domanda: tra la VGA CLUB3D AMD Radeon R9 290 royalKing Core 975MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP proposta e la VGA CLUB3D AMD Radeon R9 290 royalAce Super OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP che su #### costa 0,80€ in più cosa cambia? Inoltre, oggi ho letto che MSI regalerà Far Cry 4 a chi acquista una determinata scheda madre (la z97 lga 1155 precisamente). E' possibile pensare a una configurazione equivalente a quella proposta con questa scheda madre (e con la stessa o superiore scheda video) nel mio budget o il gioco non ne vale la candela perchè la configurazione proposta è già ottima? (tenete presente che ho 800€ solo per harware, montaggio e al max spedizioni a parte). Infine ultimissima domanda: con la configurazione proposta il dissipatore lo prenderei a parte (mi è stato consigliato l'artic cooling freezer 7 rev2) e sforando di max 10€ lo prenderei volentieri, solo che su #### non lo assemblano e io sarei un po' incapace. Dite che sia necessario? E' facile assemblarlo? Chiedo scusa per le mille domande, ma essendo il mio primo assemblato prima di fare il passo vorrei essere sicuro di ciò che sto facendo (anche perchè 800€ sono tanti, quasi 2 stipendi dei miei attuali XD)

 

EDIT: ho creato 3 configurazioni partendo da quella di "Ma anche boh", quella meno costosa è quella proposta da lui + dissipatore cpu, quella intermedia (sfora leggermente il budget ma finchè sono 13€ è fattibile) prevede la rimozione del dissipatore (usando quindi quello presente nel box dell'i5) e aggiungendo un SSD 64GB giusto per l'SO, la più cara è uguale a quella meno costosa ma prevede la sostituzione dell'alimentatore con uno da 650W 80+ Bronze. Secondo voi qual'è la migliore tra le 3? si potrebbero ottimizzare/migliorare (il budget ovviamente è quello e la priorità è quella in prima pagina)? il dissipatore (che non saprei montare) è essenziale o va bene anche quello di serie dell'i5? cosa cambia tra i 2?

244a2ph.png

 

256vex4.png

 

35lxj0h.png

Modificato da ciroCheerios
Inviato

chiedo scusa anche io, il primo giorno ho commesso lo stesso errore con i primi due commenti e da utente esperto (non su questo ma su altri forum) ho commesso un errore imperdonabile

per quanto riguarda l'SSD non saprei, sto tentennando ma sinceramente tra scheda video potente e ssd preferisco la prima! domanda: tra la VGA CLUB3D AMD Radeon R9 290 royalKing Core 975MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP proposta e la VGA CLUB3D AMD Radeon R9 290 royalAce Super OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP che su #### costa 0,80€ in più cosa cambia? Inoltre, oggi ho letto che MSI regalerà Far Cry 4 a chi acquista una determinata scheda madre (la z97 lga 1155 precisamente). E' possibile pensare a una configurazione equivalente a quella proposta con questa scheda madre (e con la stessa o superiore scheda video) nel mio budget o il gioco non ne vale la candela perchè la configurazione proposta è già ottima? (tenete presente che ho 800€ solo per harware, montaggio e al max spedizioni a parte). Infine ultimissima domanda: con la configurazione proposta il dissipatore lo prenderei a parte (mi è stato consigliato l'artic cooling freezer 7 rev2) e sforando di max 10€ lo prenderei volentieri, solo che su #### non lo assemblano e io sarei un po' incapace. Dite che sia necessario? E' facile assemblarlo? Chiedo scusa per le mille domande, ma essendo il mio primo assemblato prima di fare il passo vorrei essere sicuro di ciò che sto facendo (anche perchè 800€ sono tanti, quasi 2 stipendi dei miei attuali XD)

 

EDIT: ho creato 3 configurazioni partendo da quella di "Ma anche boh", quella meno costosa è quella proposta da lui + dissipatore cpu, quella intermedia (sfora leggermente il budget ma finchè sono 13€ è fattibile) prevede la rimozione del dissipatore (usando quindi quello presente nel box dell'i5) e aggiungendo un SSD 64GB giusto per l'SO, la più cara è uguale a quella meno costosa ma prevede la sostituzione dell'alimentatore con uno da 650W 80+ Bronze. Secondo voi qual'è la migliore tra le 3? si potrebbero ottimizzare/migliorare (il budget ovviamente è quello e la priorità è quella in prima pagina)? il dissipatore (che non saprei montare) è essenziale o va bene anche quello di serie dell'i5? cosa cambia tra i 2?

244a2ph.png

 

256vex4.png

 

35lxj0h.png

Guarda, la migliore tra le tre è di sicuro la terza, quell'ali infatti è nettamente migliore del tt berlin. Al tot devi aggiungere anche i 20€ di spedizione lo sai?

Se vuoi rientrare perfettamente nel budget potresti eliminare dal carrello l'assemblaggio e test pc,che a mio parere potresti fare tu tranquillamente, puoi dare un'occhiata su youtbe, trovi video a bizzeffe.e Arriveresti così a 801 € tondi tondi compresa la spedizione.

Per quanto riguarda le differenze tra i dissipatori, bhe, quello stock intel è buono per carità, fa il suo lavoro, ma mettendone uno aftermarket, hai comunque qualche guadagno in fatto di temperature e rumorosità.

Inviato

Anche io la penso come China, l'unica cosa che non mi convince molto è il case. 29 euro su una configurazione da 800? Forse ti sei risparmiato un po' troppo sul case.

 

Questo? http://www.####.it/prod-case-midi-tower-zalman-z3-plus-windowed-usb3-nero-atx-51430.htm

Supporta Vga da 360mm e la tua è 270mm

 

NB. aspetta il parere di Ken prima di fare qualunque mossa ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...