Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si bè, i 20€ di spedizione li metterei a parte (gli 800€ si intendono solo per componenti + eventuale assemblaggio). Il dissipatore alla fine lo prenderò (e sto optando per la configurazione da 816€). Questione case: purtroppo non sono andato in base al costo ma in base alle dimensioni e l'unico che sia più piccolo di 19cm in larghezza è questo e non posso prenderlo più grande (anche perché deve entrare in uno spazio di max 20cm). Altra domanda: ho scoperto un giocone in uscita nel 2015 che si chiama "The division" (purtroppo sono stato lontano dal mondo gaming per 4 anni e ora devo recuperare, per questo l'ho scoperto solo oggi), con la configurazione da 816€ ci giocherei senza problemi vero? Comunque si, aspetto il parere di Ken prima di procedere con l'acquisto :)

Unisciti Ora
Inviato

Quoto China , la terza configurazione è la migliore e ovviamente quoto anche MArco dato che ha fatto ben notare che quel case è proprio il minimo ..... Però se serve e rientrare nel budget e comunque è l'unico sui 30 euro che ti permette di far entrare il case dove lo vuoi mettere tanto meglio ;) , diciamo che è passabile dai.

 

Ehm ma fammi capire , sto case dove lo andrai a mettere che hai poco spazio? Sai perchè ti faccio questa domanda , perchè ho paura che tu lo vada ad incassare in qualche mobile e questo unito al fatto che il case non è proprio il massimo dell' areazione potrebbe causarti problemi di temperature alla lunga (oddio anche mettendo un case più costoso ed areato in un spazio chiuso si hanno stessi risultati eh...).

 

 

 

Certo però mettere una r9 290 in un case del genere.... Bah dico occhio a dove lo metti quel pc.

Inviato

Quoto China , la terza configurazione è la migliore e ovviamente quoto anche MArco dato che ha fatto ben notare che quel case è proprio il minimo ..... Però se serve e rientrare nel budget e comunque è l'unico sui 30 euro che ti permette di far entrare il case dove lo vuoi mettere tanto meglio ;) , diciamo che è passabile dai.

 

Ehm ma fammi capire , sto case dove lo andrai a mettere che hai poco spazio? Sai perchè ti faccio questa domanda , perchè ho paura che tu lo vada ad incassare in qualche mobile e questo unito al fatto che il case non è proprio il massimo dell' areazione potrebbe causarti problemi di temperature alla lunga (oddio anche mettendo un case più costoso ed areato in un spazio chiuso si hanno stessi risultati eh...).

 

 

 

Certo però mettere una r9 290 in un case del genere.... Bah dico occhio a dove lo metti quel pc.

Purtroppo da quanto ho letto lo deve inserire dendo ad un mobile/libreria che non ha spazio adeguato lateralmente da permettergli un case migliore ( che come dici tu non cambierebbe il risultato visto lo spazio). So solo che quel mobile ha spazio posteriormente e sopra il case.

Altrimenti per le dimensioni gli avrei consigliato un bitfenix come qualità e areazione.

Inviato

mmm quindi gli serve un che oltre alle classiche uscite posteriori ne abbia anche sul top.... se mette quel case nel mobil in pratica  gli unici punti di "sfiato" sono sul retro .... e dal davanti entrerà l'aria in immissione dalla ventola da 120mm

 

Mamma mia poi ha anche l' alimentatore sul top....

 

%5Cbig%5CEK00055913_3.jpg

 

 

 

 

 

è un mezzo macello..... bisogna trovare qualcosa di meglio ma sempre compatto  .....

 

Quel case ha:

 

Larghezza
176 mm
Profondità
412 mm
Altezza
412 mm
 
 
Bisogna trovargli un case con aperture sul top , alimentatore che si monta in basso  e che sul back abbia almeno una ventola da 120mm installabile (e non da 80mm come quel case....).
 
Qualcosa tipo QUESTO 
Ma cavoli è largo 20,5 mm... sforiamo di 5mm , peccato se no andrebbe benone....
 
Oppure c'è questo ottimo   largo 20 cm esatti ... ma ci deve mettere una scheda micro atx dentro.....
 
TO' e anche questo , largo 19,7 cm :)
 
 
Valuti un po uno di questi.
 
 
Inviato

Inanitutto grazie per l'aiuto. Per quanto riguarda la questione case: effettivamente quello da 19,7 sembra perfetto. Io come dicevo il PC dovrò metterlo in un mobile con 20cm effettivi di spazio e stavo puntando a quello da 17,5 per avere un po' di spazio laterale. Questo da 19.7 con la ventilazione superiore e frontale però sembra ottimo, nello spazio ci dovrebbe stare perfettamente con qualche mm di spazio (utile per inserirlo e rimuoverlo. Per 20€ in più posso farlo, poi forse ho trovato un collega a lavoro che sa assemblare, quindi mi darebbe una mano a risparmiare i 35€ di assemblaggio. Domando anche a te Ken, visto che ne sai e sei gentilissimo: l'ssd è utile o posso farne a meno? La mia idea era di metterlo solo per il SO e qualche programma

Inviato

Inanitutto grazie per l'aiuto. Per quanto riguarda la questione case: effettivamente quello da 19,7 sembra perfetto. Io come dicevo il PC dovrò metterlo in un mobile con 20cm effettivi di spazio e stavo puntando a quello da 17,5 per avere un po' di spazio laterale. Questo da 19.7 con la ventilazione superiore e frontale però sembra ottimo, nello spazio ci dovrebbe stare perfettamente con qualche mm di spazio (utile per inserirlo e rimuoverlo. Per 20€ in più posso farlo, poi forse ho trovato un collega a lavoro che sa assemblare, quindi mi darebbe una mano a risparmiare i 35€ di assemblaggio. Domando anche a te Ken, visto che ne sai e sei gentilissimo: l'ssd è utile o posso farne a meno? La mia idea era di metterlo solo per il SO e qualche programma

Inizio a risponderti io, nel mentre che aspetti Ken.

Innanzi tutto fai bene a pensare ad un case migliore in modo da gestire meglio le temperature, infatti se raggiungi temperature troppo alte rischi di compromettere i componenti, vga in primis che verrà sfruttata meno. In sostanza una configuarzione per essere sfruttata al meglio deve essere prima di tutto equilibrata.

Per l'ssd da quel che so ti dovrebbe aiutare nei caricamenti, che saranno decisamente piu veloci. Se pensi di installare un gioco su ssd per avere maggior fluidità o più fps sarà inutile. L'ssd può essere importante, ma non indispensabile.

Io personalmente risparmierei i soldi per l'ssd e li investirei in altri componenti, magari una vga. :) 

Inviato

Terrò a mente allora, anche perché volendo potrei sempre aggiungerlo in futuro (anche se per l'uso che ne farò io servirà a poco, giusto per ridurre qualche caricamento). Piccola precisazione per il case: ho molto spazio posteriormente e superiormente per l'aerazione (oltre che frontalmente)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...