Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Allora dato che non devi fare oc (con quella cpu non potresti neanche volendo) il Freezer 7 andrà benissimo, sul 13 non ti so dire in quanto non ho letto opinioni al riguardo, ma ripeto, con il Freezer andresti tranquillo. Credo che il 13 (credo eh) sia migliore del 7 (me lo fa pensare la differenza di prezzo) ma io per sicurezza controllerei prima le temperature per vedere se sono troppo alte o stabili anche con il dissi stock.

Inviato

Allora dato che non devi fare oc (con quella cpu non potresti neanche volendo) il Freezer 7 andrà benissimo, sul 13 non ti so dire in quanto non ho letto opinioni al riguardo, ma ripeto, con il Freezer andresti tranquillo. Credo che il 13 (credo eh) sia migliore del 7 (me lo fa pensare la differenza di prezzo) ma io per sicurezza controllerei prima le temperature per vedere se sono troppo alte o stabili anche con il dissi stock.

Si infatti, domenica farò un po' di test a riguardo e posterò i risultati, così mi darete una mano a decidere cosa fare...io stavo pensando di cambiarlo principalmente perchè leggendo mille guide (e soprattutto pareri sulla pag fb di #### di gente che critica chi ha lasciato lo stock su una configurazione >= alla mia) sembra che lo stock non raffreddi a dovere la cpu e che sia consigliato sempre prenderne uno differente. Però prima vorrei ovviamente fare due test per decidere. Temperature accettabili quali dovrebbero essere in idle e in full? (tenendo conto che in casa ho sempre almeno 20°)

Inviato

Scheda video messa e PC collegato e acceso. Tutto parte correttamente e il video si vede. Ora ho una domanda: il case in teoria ha una ventola frontale con led rosso. Quando ho aperto il case credo di averla vista ma all'accensione non è partita. Dite che sia normale e che si accenda solo all'occorrenza oppure dovrebbe girare sempre?

Inviato

Scheda video messa e PC collegato e acceso. Tutto parte correttamente e il video si vede. Ora ho una domanda: il case in teoria ha una ventola frontale con led rosso. Quando ho aperto il case credo di averla vista ma all'accensione non è partita. Dite che sia normale e che si accenda solo all'occorrenza oppure dovrebbe girare sempre?

Ci ricordi quale modello di case hai per favore?

Inviato

Ok, tu hai due ventole, una frontale ed una posteriore.

Come sono collegate? Direttamente all'alimentatore o alla scheda madre?

Comunque sia, in entrambe i casi dovrebbero girare sempre, se collegate all'alimentatore girano al massimo, se collegate alla scheda madre invece, sono controllate dal bios, quindi la velocità è in base alle temperature rilevate.

Inviato

Sono collegate alla scheda madre...il dubbio che mi è venuto è principalmente su quella frontale perché non vedo il led della ventola accendersi (da questo ho dedotto che non giri). Ma probabilmente starà girando a velocità talmente ridotta che il led non si vede (anche perché il PC attualmente sta solo scaricando degli aggiornamenti windows quindi poco/nullo carico di lavoro)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...