Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

hw monitor (anche se qualche volta pure questo spara valori a caso ma già è meglio).

 

La scheda video ha un programma integrato? Come si chiama?

 

Il dissipatore ha già la pasta termica sopra il dissi ;) , tu ovviamente dovrai pulire quella vecchia dalla tua cpu.

Unisciti Ora
Inviato

hw monitor (anche se qualche volta pure questo spara valori a caso ma già è meglio).

 

La scheda video ha un programma integrato? Come si chiama?

 

Il dissipatore ha già la pasta termica sopra il dissi ;) , tu ovviamente dovrai pulire quella vecchia dalla tua cpu.

 

 

Perfetto grazie! 

Il programma si chiama HIS (come la marca della vga) iTurbo  :mellow:

Inviato

Si si eccolo qua

 

 

 

é tipo msi afterburner per la cronaca dai .... e ti permette di overcloccare la vga e di impostare la curva delle ventole (lo vedi intorno al minuto 8:30) ..... cosi le ventole della vga gireranno in funzione delle temperature raggiunte in base a come te avrai impostato il grafico appunto , cosi avrai rumorosità anche più bassa a temperature basse appunto .

Inviato

Te l'ho detto che sei un grande? :) Grazie! 

 

 

 

No ,  non me lo avevi ancora detto :D (poi se pensi che sono un "grande" come età nel senso che sono vecchio ti dico che hai ragione perchè lo sono davvero XD )

 

 

P.s Adesso giocando mi rendo conto che ho bisogno almeno di una ventola in estrazione nel posteriore dato che non era inclusa!

 

Ne hai bisogno per quale motivo specifico? Hai temperature alte?

Inviato

Per il discorso ventola, ho giocato parecchio oggi e per la prima volta mettendo la mano nelle feritoie dove al momento non ci sono ventole cioè di lato e soprattutto dietro in alto sento un bel calore che esce, quindi ho pensato che una ventola in estrazione nella parte alta dietro (vicino al dissipatore del processore) non può che fare bene, certo a discapito di un pò di solenziosità ma penso che il gioco valga la candela, non credi? Le mie temperature dopo parecchie ore di gioco sono 

 

70 al processore e

44 alla scheda video 

Inviato

Ahahah e vabbè sarai pure grande anagraficamente (non certo vecchio) ma ovviamente mi riferivo al fatto che sei sempre disponibile e sai il fatto tuo!

Per il discorso ventola, ho giocato parecchio oggi e per la prima volta mettendo la mano nelle feritoie dove al momento non ci sono ventole cioè di lato e soprattutto dietro in alto sento un bel calore che esce, quindi ho pensato che una ventola in estrazione nella parte alta dietro (vicino al dissipatore del processore) non può che fare bene, certo a discapito di un pò di solenziosità ma penso che il gioco valga la candela, non credi? Le mie temperature dopo parecchie ore di gioco sono 

70 al processore e

44 alla scheda video 

 

Fino a 74-75 gradi con quel processore sei ancora "safe" .... se superi queste temperature allora non ci siamo più ;)

Temperature della scheda video ottimali direi :D

 

Ma tanto non avevi detto che dovevi cambiare dissipatore della cpu? se lo fai vedrai che avrai temperature ultra basse anche li dai :) e senza mettere un' altra ventola che a questo punto servirebbe a poco.

Inviato

Perfetto, allora la prossima spesa sarà quella del dissipatore, solo mi fa venire un pò di paranoia cambiare la pasta termica anche se ho visto vari tutorial, tra l'altro non ho ancora capito qual'è il metodo giusto dato che ce ne sono vari. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...