Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao a tutti amici, finalmente ieri dopo secoli di attesa ho ricevuto il mio pc..approposito mi hanno telefonato prima della spedizione per dirmi che la scheda video era difettosa e che me ne davano un'altra una HIS sempre radeon r9 270x cmq come dicevo, è arrivato ieri, ho montato la scheda e ho avviato il pc con l'intento di installare windows 8 da penna usb, non ha funzionato, così mi sono accorto che l'hardisk era staccato dall'alimentazione l'ho attaccato ma lo stesso non ha funzionato, il bios mi continua a dire "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press any key" Quelli di #### mi hanno detto di premere f8 per far partire la pennetta non in uefi ma non ho risolto. Adesso sto provando a ricreare un'altra pennetta, nel frattempo volevo chiedere a voi più esperti cosa posso fare. Grazie!

Inviato

Da bios cosa hai messo come primo boot device? La penna dove hai il sistema operativo giusto? La penna è formattata in fat32 o ntfs?

Allora, la penna è in ntfs da bios nella versione ez mode mi dà solo la possibilità di mettere hardisk o lettore dvd mentre nella parte avanzata mi dà la possibilità di selezionare l'override boot l'ho fatto e cmq spunta quella schermata con la scritta. Cioè le ho provate tutte spunta sempre quella schermata. Ho provato a premere f8 anzichè f2 e mi dà un menu dove ci sono hardisk lettore dvd e penna usb, la seleziono e spunta la scritta. Tutto fa pensare che è la penna o cmq quello che c'è dentro a non funzionare (ne ho provate ben due) ma non mi spiego come mai dato che sul sito da cui l'ho preso praticamente a tutti funziona. Mi sto sbattendo la testa sul muro perchè non so cosa fare. 

P.s ho fatto partire il setup sul mio vecchio pc e comincia tranquillamente la fase di preparazione a Windows 8, a questo punto deve essere qualcosa nel bios.

Inviato

C'è una incompatibilità tra la penna usb e la scheda madre..... Non hai la possibilità di provare un altra penna?

Comunque da bios l'hdd lo vedi? Si ma appunto il problema è la penna... Un aggiornamento bios potrebbe risolvere il problema (ma non è sicuro eh) , che scheda madre hai scusami?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...