Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

C'è una incompatibilità tra la penna usb e la scheda madre..... Non hai la possibilità di provare un altra penna?

 

Comunque da bios l'hdd lo vedi? Si ma appunto il problema è la penna... Un aggiornamento bios potrebbe risolvere il problema (ma non è sicuro eh) , che scheda madre hai scusami?

 

Ne ho provate due una emtec da 16 gb ed una sandisk da 8. La scheda madre è una Asus f2 a 85 v pro. 

 

 

AGGIORNAMENTO: Ken non ci crederai mai (o forse si dato che sei più esperto di me) il problema era il programma con cui montavo la penna -_- mi sono dannato tutto questo tempo e alla fine il problema era questo! Cmq sono contento di aver trovato la soluzione, adesso sto installando in ogni caso grazie mille per il tuo aiuto! Verrò sempre su questo splendido forum per i consigli! :) 

Unisciti Ora
Inviato

Ehm quello lo avevo escluso perchè presupponevo che avessi usato un programma valido ecco , ehm per curiosità che programma era? :)

 

VAbbè comunque basta che hai risolto (e lo hai fatto da solo eh :D , grazie comunque per i complimenti eh)

 

Il programma era Windows 8 usb installer maker solo che ora usando l'altro (quello ufficiale Windows) mi sa che mi sono dato la zappa sui piedi  :unsure:

Inviato

Quindi ancora problemi?

 

 

Si ho avuto un paio di problemi ma li ho risolti! Adesso gira tutto tranquillamente! Ora volevo solo un paio di consigli da voi.

 

!) Nonostante questo pc si possa definire silenzioso, lo vorrei un pelo ancora più silenzioso, secondo me è il dissipatore del processore, può essere? In caso lo volessi cambiare dovrei cambiare anche la pasta termica vero?

 

2) Sapete dirmi dove posso trovare quelle specie di spugnette che servono da filtri antipolvere da applicare sulle feritoie?

 

3) In caso volessi poi aggiungere altre ventole negli spazi appositi che marca mi consigliate (le più silenziose)

 

4) Sapreste darmi qualche consiglio su come settare al meglio la scheda video? 

 

Scusate per tutte queste domande! :)

Inviato

Gentilmente mi vai un attimo a ricapitolare la tua configurazione completa di tutto? grazie :)

 

I filtri anti polvere li trovi su amazon o qui : cliccami

 

 Perchè devi aggiungere delle ventole? hai problemi di temperature alte? poi scusami è un po un controsenso , se aggiungi ventole avrai rumorosità ancora più elevata :9

 

Settare la scheda video in che senso? e con quale gioco?

Inviato

Gentilmente mi vai un attimo a ricapitolare la tua configurazione completa di tutto? grazie :)

 

I filtri anti polvere li trovi su amazon o qui : cliccami

 

 Perchè devi aggiungere delle ventole? hai problemi di temperature alte? poi scusami è un po un controsenso , se aggiungi ventole avrai rumorosità ancora più elevata :9

 

Settare la scheda video in che senso? e con quale gioco?

 

Allora la mia configurazione è la seguente

 

Case itek invader

Mobo Asus f2 a 85 v pro

Ram G skill ares pc3 12800 1600 mhz 8gb

cpu amd athlon II x4 740 socket fm2 4core 3.2 ghz 65w

Scheda video HIS Amd radeon r9 270x 1000/1050 mhz memory gddr5 5600 mhz 2gb 

Hardisk wd 1tb

alimentatore berlin 630 w

 

Grazie per il consiglio dei filtri

 

Per quanto iguarda le ventole hai ragione, volevo solo sapere se in futuro decido di metterle che marca mi consigliavate, in quanto a temperature credo vada tutto bene, uso speed fan per monitorare e sembra vada tutto bene tranne delle diciture che penso siano sbagliate (auxtin 0 1 e 2) che vanno sui 100 c e oltre. 

 

Per la scheda invece volevo sapere intanto che ne pensate dato che non ne avevo mai sentito parlare di questa HIS e poi dato che ha un sistema suo per settarla se avevate in generale qualche consiglio dato che sono abbastanza ignorante in merito. Grazie!

Inviato

Allora la mia configurazione è la seguente

 

Case itek invader

Mobo Asus f2 a 85 v pro

Ram G skill ares pc3 12800 1600 mhz 8gb

cpu amd athlon II x4 740 socket fm2 4core 3.2 ghz 65w

Scheda video HIS Amd radeon r9 270x 1000/1050 mhz memory gddr5 5600 mhz 2gb 

Hardisk wd 1tb

alimentatore berlin 630 w

 

Grazie per il consiglio dei filtri

 

Per quanto iguarda le ventole hai ragione, volevo solo sapere se in futuro decido di metterle che marca mi consigliavate, in quanto a temperature credo vada tutto bene, uso speed fan per monitorare e sembra vada tutto bene tranne delle diciture che penso siano sbagliate (auxtin 0 1 e 2) che vanno sui 100 c e oltre. 

 

Per la scheda invece volevo sapere intanto che ne pensate dato che non ne avevo mai sentito parlare di questa HIS e poi dato che ha un sistema suo per settarla se avevate in generale qualche consiglio dato che sono abbastanza ignorante in merito. Grazie!

 

Marca ventole : be quiet, noctua , bit fenix..... le prime che mi vengono in mente ma ci sono modelli e modelli ovvio... alcuni che fan più rumore ma spostano più aria , altri meno rumorosi (e con o senza led) che spostano meno aria. E comunque dipende anche quanto vuoi spendere eh , le ventole top costano almeno 20 euro a ventola ma ovvio ci sono modelli meno costosi.

 

Speed fan disinstallalo che funzione sempre alla cazzum :D

 

Ancora non ho capito cosa intendi per "settare la vga" .... cosa vuoi fare nello specifico scusa? :) ... impostare gli rpm delle ventole? overcloccarla?

 

Per la cpu puoi prendere questo dissipatore ;) 

Inviato

Beh si, in questo modo intanto mi faccio un'idea per il futuro. 

Speed fan lo disinstallo, hai qualche altro programma da consigliarmi? 

Beh in realtà non lo so nemmeno io come avrai capito, è la mia prima scheda video dedicata, dato che ho visto questo programma integrato volevo capirci un pò di più

Per il dissipatore poi bisogna cambiare la pasta termica giusto?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...