Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

CIao a tutti, recentemente mi sono deciso a cambiare il mio ormai vecchiotto notebook, sopratutto perchè sono un amante dei videogiochi gestionali, strategici e via dicendo. Proprio per questo, e per il fatto che di computer ne mastico appena sufficientemente, vorrei avere da voi dei consigli per un pc assemblato da 500 € con sistema operativo (ms se avete consigli per trovarlo in altro modo mi va benissimo lo stesso, quindi tenetelo a parte dal budget) e (stessa cosa per) tastiera e mouse. Vorrei un pc ben raffreddato (uno dei problemi con cui ho avuto spesso a che fare con i vecchi pc) e vorrei farlo durare qualche anno senza problemi. Grazie mille in anticipo per la vostra pazienza :)

Unisciti Ora
Inviato

Quindi 500 euro + sistema operativo + tastiera e mouse + assemblaggio incluso?  ...mmm cosi facendo è dura farti una config decente eh...molto dura. Tra sistema operativo (80-90 euro se nn compri key online) , tastiera + mouse (almeno 20-25 euro dai) e assemblaggio (30-35 euro) il budget per i componenti si assottiglia parecchio.... (e già non è un super budget ecco)

 

Invece come hai visto dalle config del link che ti ha passato Trechew senza queste 3 cose (da prendere a parte) e spendendo solo 500 euro per componenti ( e spedizione 20 euro) si possono fare ottime config ;)

Inviato

Quindi 500 euro + sistema operativo + tastiera e mouse + assemblaggio incluso?  ...mmm cosi facendo è dura farti una config decente eh...molto dura. Tra sistema operativo (80-90 euro se nn compri key online) , tastiera + mouse (almeno 20-25 euro dai) e assemblaggio (30-35 euro) il budget per i componenti si assottiglia parecchio.... (e già non è un super budget ecco)

 

Invece come hai visto dalle config del link che ti ha passato Trechew senza queste 3 cose (da prendere a parte) e spendendo solo 500 euro per componenti ( e spedizione 20 euro) si possono fare ottime config ;)

 

 

Perfetto allora lasciamo stare sistema operativo tastiera mouse e assemblaggio e concentraiamo tutto il budget sul PC :) Grazie!

 

P.S. Se è possibile mi servirebbe anche una scheda per il wifi (anche questa a parte dai 500 euro) Grazie ancora!

Inviato

in8ysn.png

 

Cosi siamo a 490 euro soli componenti , a cui aggiungere però 20 euro di spedizione ti avviso ;)

 

Come scheda di rete wireless puoi prendere questa : cliccami

 

 

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dubbi o domande ;)

 

Ciao! Scusa se mi faccio vivo solo ora ma sono stato tutto il giorno a lavoro, e grazie mille per avermi risposto, credo (nella mia più o meno ignoranza) che sia un ottima configurazione per il mio budget e per quello che giocherò sul pc, vorrei solo sapere se secondo te in questo modo soffrirò nel tempo di problemi di raffreddamento quindi magari mi consigli qualche ventola in più o un dissipatore diverso da quello base o se con la normale pulizia dovrei dormire sonni tranquilli per un bel pò. Inoltre vorrei sapere se pensi che in un futuro molto prossimo potrò aggiornare la componentistica. Grazie ancora per la tua pazienza :)

 

Ah dimenticavo..piccolissima fesseria..(solo se non scombina tutto o peggiora la situazione magari con un case meno performante) non ci sarebbe la possibilità di avere una colorazione dei led diversa dal rosso? :)

Inviato

 

Ah dimenticavo..piccolissima fesseria..(solo se non scombina tutto o peggiora la situazione magari con un case meno performante) non ci sarebbe la possibilità di avere una colorazione dei led diversa dal rosso? :)

Certamente, vai su #### e cerca un case midi tower che ti piace e che rientri nel tuo budget ;)

Inviato

Certamente, vai su #### e cerca un case midi tower che ti piace e che rientri nel tuo budget ;)

 

Non devo guardare qualcosa in particolare? A me basterebbe qualcosa di blu..o magari verde..

 

P.S. ho dato un'occhiata ma niente che rientri nel budget quindi a meno che non ho guardato male vada per il rosso :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...