Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming TOP *GTX1070*


Tahola

Post Raccomandati

Il *Nzxt Sourche 340 mi piace molto! pensi vada bene per la mia config? 

 

Si va bene , altrimenti il collega non te lo avrebbe consigliato ;)

 

 

il dissipatore che ho scelto va bene per OC?

 

Si certo che va bene ^^ ma per oc molto pesante (che ti avviso non serve a molto eh....) ce ne sono di migliori , esempio : http://amzn.to/1Ibi4uP

 

 

Onestamente non me la sento di assemblarmi il PC da solo con un video anche se qui mi spiega come fare il tutto potrei comunque fare danni conoscendomi :P

Preferisco spendere 30/40/50 euro e farmelo assemblare da un tecnico.

 

Ma infatti , te lo fai assemblare da un tecnico e amen , almeno se poi si scassa un componente entro 2 anni lo mandi indietro ad amazon a spese loro (e mandano loro il corriere)  ma ricorda che il componente deve essere VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON e non da negozi di terze parti eh.... scusa se uso il maiuscolo ma ci tengo fortemente a sottolineare questa cosa. Per esempio il dissipatore enermax che ti ho appena linkato riporta la dicitura "Venduto e spedito da Amazon" ergo rientra in questa categoria. Controlla sopra per bene i componenti che ti abbiamo consigliato se hanno la stessa dicitura ;)

 

Con questo modo sei sicuro di avere un servizio post vendita assolutamente top in caso di problemi o difetti di conformità ^^ , cosa che non avresti mai con altri siti fidati. (lo stesso vale per fare un reso entro 30 giorni eh , reso che puoi fare gratuitamente a spese loro anche se non ci sono difetti o problemi , è un tuo diritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay grazie ancora per tutto l'aiuto! forse ho trovato il negozio che fa al caso mio è anche vicino a casa mia quindi gg :)

Farò come mi avete consigliato voi raga, aspetto l'uscita delle varie VGA e poi prima di fare l'acquisto su Amazon vi ricontatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Eccomi qui, adesso che è finalmente uscita la GTX 1070 volevo chiedervi alcune cose.

1) Che 1070 mi consigliate di comprare? (la vga la comprerò a breve ho aspettato fin troppo non ho voglia di aspettare mesi per risparmiare 30/40 euro)

2) Mi avete detto che DEVO acquistare componenti venduti e spediti da amazon per avere reso gratuito garanzie varie e molto altro ma nella config. che mi avete consigliato ci sono dei componenti che NON sono venduti e spediti da Amazon.

ecco qui un esempio:

http://www.amazon.it/gp/product/B013HRLTAC/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B013HRLTAC&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

cosa mi consigliare di fare in questi casi?

3) Se acquisto tutti i componenti in una volta sola mi arrivano tutti assieme o separatamente? esempio: un pacco lunedì e l'altro mercoledì.

4) Posso farmi portare tutto in posta così poi posso andare io a ritirare il tutto quando ho tempo? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, adesso che è finalmente uscita la GTX 1070 volevo chiedervi alcune cose.

1) Che 1070 mi consigliate di comprare? (la vga la comprerò a breve ho aspettato fin troppo non ho voglia di aspettare mesi per risparmiare 30/40 euro)

2) Mi avete detto che DEVO acquistare componenti venduti e spediti da amazon per avere reso gratuito garanzie varie e molto altro ma nella config. che mi avete consigliato ci sono dei componenti che NON sono venduti e spediti da Amazon.

ecco qui un esempio:

http://www.amazon.it/gp/product/B013HRLTAC/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B013HRLTAC&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

cosa mi consigliare di fare in questi casi?

3) Se acquisto tutti i componenti in una volta sola mi arrivano tutti assieme o separatamente? esempio: un pacco lunedì e l'altro mercoledì.

4) Posso farmi portare tutto in posta così poi posso andare io a ritirare il tutto quando ho tempo? ^^

Ciao :)

 

Allora, vedo di risponderti per ordine ;)

 

1) Su amazon ancora non ho trovato la gtx 1070, magari visto che oramai hai fatto 30 fai 31, un paio di giorni non penso ti creino problemi su :)

Per il brand guarda, sembrano tutte ottime stavolta, quindi vai sulle sempre verdi msi, gigabyte o asus, ma se vuoi in questi giorni vediamo cosa propone amazon e decidiamo quale sia la scelta migliore.

2) Al momento la cpu non è disponibile come puoi vedere, ma questa son sicuro rientri subito in magazzino, quindi non ti preoccupare: clicca

Un alternativa sarebbe prendere la versione liscia, ora perdonami ma non ricordo se tu voglia fare OC o meno ( io sinceramente ne farei a meno ed investirei la differenza in altro) oppure prendere un i5 6600K ( K o anche liscio ) risparmiando altri dindini, e fidati che se non hai esigenze di editing o altro ad alti livelli un i5 in gaming va alla pari ;)

3) Dipende, quando ordini il prodotto vedi solitamente la data ipotetica di quando ti arriverà in base alla disponibilità che ha il sito, diciamo che in genere non ti arriva tutto assieme ma ci può essere la differenza di qualche giorno, magari ti arrivano 4 componenti tutte assieme, il giorno dopo un'altra e il giorno a seguire il resto, insomma, non è che devi aspettare secoli :P

4) Questo non saprei dirtelo sinceramente, ma penso che si possa fare dato che il corriere è SDA ( quindi poste italiane) prova a contattare amazon e chiedere se possibile, ma non penso ci siano problemi, nel caso facci sapere che potrebbe tornare utile a qualche altro utente questa informazione ;)

 

Facendo una summa di tutto, se hai pazienza alla prox settimana (il tempo che mettano a disposizione le 1070 su amazon), rifacciamo tutta la configurazione completa con eventuali modifiche ( se dovesse esserci bisogno) e così puoi effettuare l'ordine e via ;)

 

Se hai domande su qualcosa ovviamente siamo qua a disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va benissimo posso aspettare una settimana no problem, il PC lo userò per Gaming e Streaming su Twitch quindi mi consigli i5 o i7?

In caso se prendo la versione liscia da NON oc su cosa potrei investire?

Ah ok, allora se fai anche streaming vai di i7 ;)

Guarda, settimana prossima quando facciamo la configurazione definitiva vediamo dove investire i soldi risparmiati prendendo cpu e mobo non da OC, e stai gia risparmiando tra i 50 ed i 100€, quindi facciamo le cose per benino e vedrai che ti esce un pc della madonna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi calcola che io all'inizio (parlo di 2 mesi fa) volevo prendere la 980ti quindi con la 1070 appena uscita risparmio altri soldi :)

il budget a disposizione è sempre uguale comunque.

Ok perfetto allora, il budget è bello alto, in più grazie alla santa pazienza invece di una 980ti ti porti a casa qualcosa di nuovo che rende di più, consuma meno ed è più supportato per il futuro, quindi complimenti per la tua parsimonia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema con Hardware di Rete e Audio

      Buonasera, sono un nuovo utente (mi scuso se forse non è il thread giusto per la mia richiesta, ma non ho trovato altri thread riguardanti problemi tecnici). Tempo fa per liberare spazio nel disco C, probabilmente ho erroneamente cancellato delle cartelle o toccato dei driver che non andavano toccati, e mi sono ritrovato il computer che non mi riesce a collegare ad alcuna rete (nonostante usassi un cavo Ethernet) e non riesco nemmeno a sentire più l’audio… come potrei risolvere la cosa senz

      in Problemi tecnici

    • Hardware può causare crash?

      Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!

      in Problemi tecnici

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...