Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

A essere sincero ieri mi sono occupato di più del miglioramento del cablemanagment e del settaggio delle ventole ;).

Stasera invece se ce la faccio ci gioco un po' :) (eh che cavolo xD non ho mai tempo in queste serate).

Sicuramente domani sera proverò a smontare il pannello frontale, vi farò sapere ;)

Vogliamo le foto complete e ben definite qua eh!!! Altrimenti ban :D :D :D

 

http://pc-gaming.it/board/topic/4419-discussione-ufficiale-i-nostri-pc/

Unisciti Ora
Inviato

Apri il programma e ti trovi questa schermata , bene vai dove dice "settings" e ci clicchi.

 

Da settings avrai la possibilità di :

 

1- dalla tendina ventola potrai abilitare del controllo automatico definito dall' utente , ergo potrai impostare te che a determinate temperature corrispondano determinati rpm delle ventole della tua scheda video

 

2- dalla schermata GRAFICI trovi quello che ti interessava , dove dice "attiva il monitoraggio grafico hardware" trovi la lista della informazioni che vuoi vengano visualizzate a schermo mentre giochi. Per ogni voce che selezioni e ci metti la spunta poi sotto devi assolutamente spuntare la voce "mostra le informazioni su schermo(tempo reale)" ..... quindi selezioni temperature gpu dall' elenco sopra e sotto metti la spunta a mostra le informazioni in tempo reale.

POi selezioni temperature cpu1 e sotto metti la spunta in "mostra informazioni e bla bla" .....poi selezioni temperature cpu2 e di nuovo metti spunta sotto..... e cosi via per tutti i 4 core della cpu ^^

 

Bene ma non è finita qui , quando scaricherai msi afterburner ti farà scaricare anche riva tuner (importante) e lo apri (tanto lo apre in combo con MA ogni volta ;) ) . Da riva tuner metti la spunta a "show on screen display : ON" , devi mettere on altrimenti non ti visualizza le informazioni selezionate dai settings di msi ^^

 

Poi sempre da riva tuner sotto puoi decidere il colore delle informazionia schermo , la grandezza del testo , la posizione ecc^^

 

 

 

Fammi sapere se riesci , se hai dubbi o domande chiedi pure ^^

 

Riprendo la discussione per chiedere una cosa su Riva Tuner:

sono riuscito a settare tutto per far apparire a video le temperature che volevo, però mi spunta anche una banda luminosa verticale sul lato sinistro dello schermo, solo se apro riva tuner mentre gioco, con qualsiasi gioco. 

Come posso risolvere?

Inviato

Riprendo la discussione per chiedere una cosa su Riva Tuner:

sono riuscito a settare tutto per far apparire a video le temperature che volevo, però mi spunta anche una banda luminosa verticale sul lato sinistro dello schermo, solo se apro riva tuner mentre gioco, con qualsiasi gioco. 

Come posso risolvere?

 

è l' ultima versione di rivatuner? Hai altri programmi di monitoraggio aperti mentre usi riva? msi afterburner è anch'esso l'ultima versione?

 

Prova anche installare gli ultimi driver nvidia o se li hai già a reinstallarli dopo disinstallazione pulita con ddu uninstaller

  • 2 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao gente, riprendo la discussione per un fenomeno che credo possa danneggiare il mio bel PC. Non sapevo se era il caso di riaprire una nuova discussione.

 

Faccio una premessa:

Utilizzo il PC collegato alla TV della mia camera. Il PC è alloggiato nell'apposito spazio della scrivania, attaccata al muro che separa la mia camera al soggiorno. Dall'altra parte della parete c'è un televisore di 30" circa a tubo catodico.

 

Il fenomeno è questo: quando ho il PC in funzione, che sia in game o semplicemente in modalità cazzeggio, e viene acceso o spento il televisore in soggiorno (non sempre, ma specialmente se è spento da un po') mi sparisce l'immagine dalla TV che ho in camera per 2-3 secondi. Ripeto, solo se il PC è in funzione ed la TV è usata come monitor.

Non credo sia un problema di calo di tensione o potenza.

Secondo me, dopo aver fatto un po' di prove con accendi/spegni e spostamenti del PC, penso di essere arrivato alla conclusione che il televisore in soggiorno emette una forte scarica elettrostatica/magnetica  che viene recepita dai componenti del PC.

Ammesso che questa mia teoria sia valida, non so se potete concordare su questa cosa, come potrei risolvere? Ho pensato che forse collegando a terra il case del PC si potesse risolvere, ma credo che sia più complicato del previsto.

 

Ovviamente io me ne accorgo solo quando il PC è in funzione e lo uso io. Ma quando è spento queste scariche lui le sente lo stesso, quindi ho paura che alla lunga si possa danneggiare qualcosa. Non saprei proprio come fare per prevenire un eventuale danno.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...