G1i2o3 Inviato 10 Aprile 2016 Autore Inviato 10 Aprile 2016 Assolutamente da scartare quell' ali , non è al livello del system power 8 come efficienza , componentistica , watt erogati , silenziosità ecc... Anzi ti dico questo : ad oggi non esistono alimentatori decenti (da 500 watt in su)sotto i 40 euro , di nessuna marca. Per la disponibilità della vga ho visto altre volte mettere disponibile per una data per poi rivederla disponibile molto prima eh. Bene allora per l'ali è deciso Per la VGA controllo con accanimento le offerte dallo smarphone visto che oggi sarò fuori tutto il giorno e se trovo l'offerta buona non ci penso 2 volte Ah una cosa, per Windows volevo scaricare la iso e metterla su usb e comprare la key oem. Però mi viene un dubbio, visto che la oem si lega alla scheda madre, c'è un modo per provare il pc per 2-3 giorni senza mettere la key? Cioè se installo windows mi chiede subito la key per forza o posso aspettare qualche giorno? Mi ricordo che con il vecchio xp che avevo era così. Oppure metto Ubuntu su usb e lo provo da li? ^^ Poi mi consiglieresti di mettere direttamente Windows 10? o scaricare tipo il 7 e aggiornarlo tra un po? Cita
KenMaster Inviato 10 Aprile 2016 Inviato 10 Aprile 2016 Bene allora per l'ali è deciso Per la VGA controllo con accanimento le offerte dallo smarphone visto che oggi sarò fuori tutto il giorno e se trovo l'offerta buona non ci penso 2 volte Ah una cosa, per Windows volevo scaricare la iso e metterla su usb e comprare la key oem. Però mi viene un dubbio, visto che la oem si lega alla scheda madre, c'è un modo per provare il pc per 2-3 giorni senza mettere la key? Cioè se installo windows mi chiede subito la key per forza o posso aspettare qualche giorno? Mi ricordo che con il vecchio xp che avevo era così. Oppure metto Ubuntu su usb e lo provo da li? ^^ Poi mi consiglieresti di mettere direttamente Windows 10? o scaricare tipo il 7 e aggiornarlo tra un po? Il seriale viene chiesto due volte durante l' installazione di win 10 ma va avanti lo stesso anche se non lo inserisci , quindi potrai skippare momentaneamente la cosa e cominciare a usare windows 10 ma con alcune limitazioni (watermark che ti scasserà la minchia per avvisarti , personalizzazione limitata ecc...) Metti su la chiavetta di win 10 professional e installa quello , poi quando rientra le retail professional da kinguin o g2a procedi con l' acquisto .... oppure comprati una key da 20 euro oem e amen , tanto dubito che cambiera mobo prima di molti anni e dopo molti anni al massimo compri un' altra key a 20 euro e amen (ricordo infatti che la key retail costa di solito il dobbio della oem eh) Oppure prenditi un win 7-8 retail e aggiorni , si si va bene anche questo ^^ Cita
G1i2o3 Inviato 10 Aprile 2016 Autore Inviato 10 Aprile 2016 Il seriale viene chiesto due volte durante l' installazione di win 10 ma va avanti lo stesso anche se non lo inserisci , quindi potrai skippare momentaneamente la cosa e cominciare a usare windows 10 ma con alcune limitazioni (watermark che ti scasserà la minchia per avvisarti , personalizzazione limitata ecc...) Metti su la chiavetta di win 10 professional e installa quello , poi quando rientra le retail professional da kinguin o g2a procedi con l' acquisto .... oppure comprati una key da 20 euro oem e amen , tanto dubito che cambiera mobo prima di molti anni e dopo molti anni al massimo compri un' altra key a 20 euro e amen (ricordo infatti che la key retail costa di solito il dobbio della oem eh) Oppure prenditi un win 7-8 retail e aggiorni , si si va bene anche questo ^^ Ok grazie! Comunque comprerò la OEM lo stesso. Era più che altro per testare il PC: mettiamo che la scheda madre sia difettosa.. ma credo che non mi partirebbe proprio il sistema in quel caso. Per ora è tutto, vi tengo aggiornati quando faccio il secondo round di acquisti Grazie ancora per i consigli! Cita
KenMaster Inviato 10 Aprile 2016 Inviato 10 Aprile 2016 Ok grazie! Comunque comprerò la OEM lo stesso. Era più che altro per testare il PC: mettiamo che la scheda madre sia difettosa.. ma credo che non mi partirebbe proprio il sistema in quel caso. Per ora è tutto, vi tengo aggiornati quando faccio il secondo round di acquisti Grazie ancora per i consigli! Beh in realtà se la mobo è difettosa i problemi potrebbero anche arrivare dopo l' installazione del so eh , quindi un minimo di rischio in tal senso c'è. Vedi un po te sul dafarsi ^^ , hai varie opzioni dai G1i2o3 ha reagito 1 Cita
G1i2o3 Inviato 11 Aprile 2016 Autore Inviato 11 Aprile 2016 Poco fa ho completato l'acquisto con l'alimentatore da 600w e la gtx960 4gb :-) volevo provare ad aspettare per vedere se il prezzo scendeva ma visto che stavano di nuovo esaurendo ho preferito prenderla ora. Giovedì dovrei avere tutto ;-) KenMaster e Chinaski ha reagito 2 Cita
KenMaster Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Ti sei fatto un pc da gaming bello potente alla fine eh , complimenti! Quando ti arriva tutto facci sapere e come al solito inutile dirti che vuoi puoi postare le foto nel topic apposito ^^ Cita
G1i2o3 Inviato 11 Aprile 2016 Autore Inviato 11 Aprile 2016 (modificato) Non vedo l'ora che arrivi, alla fine ho scelto la consegna rapida entro giovedì perché il case arriva entro sabato.. E poi a cada domani non c'è nessuno di mattina,sennò con prime avevo quasi tutto già domani. Comunque si posterò qualche foto poi :-) Vi ringrazio ancora per i consigli! Non è stato facile decidere di sforare un po' col budget, ma credo che ne sia valsa la pena ;-) Modificato 11 Aprile 2016 da G1i2o3 KenMaster ha reagito 1 Cita
G1i2o3 Inviato 14 Aprile 2016 Autore Inviato 14 Aprile 2016 Allora gente mi è arrivato tutto ^^ Sto iniziando a montare, ma ho già la prima "difficoltà": non riesco a capire come collegare i connettori del "panel 1" cioè accensione e reset. I cavi sono tutti neri e l'unico segno di distinzione è una freccettina su un lato dei connettori. Presumo che indichi il + dei fili giusto? Che succede se li collego al contrario? Corto? Cita
KenMaster Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Sono da smartphone e sono limitato ma comunque sul manuale della mobo ci deve essere specificato tutto , al massimo ci fai delle foto dei connettori comunque si anche mettendoli al contrario dovrebbero andar bene senza problemi , l importante è bche tu li metta nel posto giusto ecco . Di base comunque provare non esplode nulla tranqui , al massimo il PC non si accende ne si resetta Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk Guatayabas e G1i2o3 ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.