Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Assolutamente da scartare quell' ali , non è al livello del system power 8 come efficienza , componentistica , watt erogati , silenziosità ecc...

 

Anzi ti dico questo : ad oggi non esistono alimentatori decenti (da 500 watt in su)sotto i 40 euro :sesene4: , di nessuna marca.

 

Per la disponibilità della vga ho visto altre volte mettere disponibile per una data per poi rivederla disponibile molto prima eh.

 

Bene allora per l'ali è deciso  :)

Per la VGA controllo con accanimento le offerte dallo smarphone visto che oggi sarò fuori tutto il giorno e se trovo l'offerta buona non ci penso 2 volte  :D

 

Ah una cosa, per Windows volevo scaricare la iso e metterla su usb e comprare la key oem.

Però mi viene un dubbio, visto che la oem si lega alla scheda madre, c'è un modo per provare il pc per 2-3 giorni senza mettere la key? Cioè se installo windows mi chiede subito la key per forza o posso aspettare qualche giorno? Mi ricordo che con il vecchio xp che avevo era così.

 

Oppure metto Ubuntu su usb e lo provo da li? ^^

 

Poi mi consiglieresti di mettere direttamente Windows 10? o scaricare tipo il 7 e aggiornarlo tra un po?

Unisciti Ora
Inviato

 

 

Bene allora per l'ali è deciso  :)

Per la VGA controllo con accanimento le offerte dallo smarphone visto che oggi sarò fuori tutto il giorno e se trovo l'offerta buona non ci penso 2 volte  :D

 

Ah una cosa, per Windows volevo scaricare la iso e metterla su usb e comprare la key oem.

Però mi viene un dubbio, visto che la oem si lega alla scheda madre, c'è un modo per provare il pc per 2-3 giorni senza mettere la key? Cioè se installo windows mi chiede subito la key per forza o posso aspettare qualche giorno? Mi ricordo che con il vecchio xp che avevo era così.

 

Oppure metto Ubuntu su usb e lo provo da li? ^^

 

Poi mi consiglieresti di mettere direttamente Windows 10? o scaricare tipo il 7 e aggiornarlo tra un po?

 

Il seriale viene chiesto due volte durante l' installazione di win 10 ma va avanti lo stesso anche se non lo inserisci , quindi potrai skippare momentaneamente la cosa e cominciare a usare windows 10 ma con alcune limitazioni (watermark che ti scasserà la minchia per avvisarti , personalizzazione limitata ecc...)

 

Metti su la chiavetta di win 10 professional e installa quello , poi quando rientra le retail professional da kinguin o g2a procedi con l' acquisto .... oppure comprati una key da 20 euro oem e amen , tanto dubito che cambiera mobo prima di molti anni e dopo molti anni al massimo compri un' altra key a 20 euro e amen ;) (ricordo infatti che la key retail costa di solito il dobbio della oem eh)

 

Oppure prenditi un win 7-8 retail e aggiorni , si si va bene anche questo ^^

Inviato

Il seriale viene chiesto due volte durante l' installazione di win 10 ma va avanti lo stesso anche se non lo inserisci , quindi potrai skippare momentaneamente la cosa e cominciare a usare windows 10 ma con alcune limitazioni (watermark che ti scasserà la minchia per avvisarti , personalizzazione limitata ecc...)

 

Metti su la chiavetta di win 10 professional e installa quello , poi quando rientra le retail professional da kinguin o g2a procedi con l' acquisto .... oppure comprati una key da 20 euro oem e amen , tanto dubito che cambiera mobo prima di molti anni e dopo molti anni al massimo compri un' altra key a 20 euro e amen ;) (ricordo infatti che la key retail costa di solito il dobbio della oem eh)

 

Oppure prenditi un win 7-8 retail e aggiorni , si si va bene anche questo ^^

 

Ok grazie! Comunque comprerò la OEM lo stesso. Era più che altro per testare il PC: mettiamo che la scheda madre sia difettosa.. ma credo che non mi partirebbe proprio il sistema in quel caso.

 

Per ora è tutto, vi tengo aggiornati quando faccio il secondo round di acquisti  :)

Grazie ancora per i consigli!

Inviato

Ok grazie! Comunque comprerò la OEM lo stesso. Era più che altro per testare il PC: mettiamo che la scheda madre sia difettosa.. ma credo che non mi partirebbe proprio il sistema in quel caso.

 

Per ora è tutto, vi tengo aggiornati quando faccio il secondo round di acquisti  :)

Grazie ancora per i consigli!

 

Beh in realtà se la mobo è difettosa i problemi potrebbero anche arrivare dopo l' installazione del so eh :sesene4:  , quindi un minimo di rischio in tal senso c'è.

 

Vedi un po te sul dafarsi ^^ , hai varie opzioni dai ;)

Inviato

Poco fa ho completato l'acquisto con l'alimentatore da 600w e la gtx960 4gb :-) volevo provare ad aspettare per vedere se il prezzo scendeva ma visto che stavano di nuovo esaurendo ho preferito prenderla ora.

Giovedì dovrei avere tutto ;-)

Inviato (modificato)

Non vedo l'ora che arrivi, alla fine ho scelto la consegna rapida entro giovedì perché il case arriva entro sabato.. E poi a cada domani non c'è nessuno di mattina,sennò con prime avevo quasi tutto già domani.

 

Comunque si posterò qualche foto poi :-)

 

Vi ringrazio ancora per i consigli! Non è stato facile decidere di sforare un po' col budget, ma credo che ne sia valsa la pena ;-)

Modificato da G1i2o3
Inviato

Allora gente mi è arrivato tutto ^^

 

Sto iniziando a montare, ma ho già la prima "difficoltà": non riesco a capire come collegare i connettori del "panel 1" cioè accensione e reset. I cavi sono tutti neri e l'unico segno di distinzione è una freccettina su un lato dei connettori. Presumo che indichi il + dei fili giusto?

 

Che succede se li collego al contrario? Corto?

Inviato

Sono da smartphone e sono limitato ma comunque sul manuale della mobo ci deve essere specificato tutto , al massimo ci fai delle foto dei connettori comunque si anche mettendoli al contrario dovrebbero andar bene senza problemi , l importante è bche tu li metta nel posto giusto ecco . Di base comunque provare non esplode nulla tranqui , al massimo il PC non si accende ne si resetta :)

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...