Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora sono in diretta eh  :)

 

Ho appena montato CPU più dissipatore, riapplicando la pasta termica perchè avevo accidentalmente appoggiato e staccato il dissi dalla cpu.

Ho alloggiato l'alimentatore e l'hard disk.

Ho montato la scheda video, che a mio parere sembra un po pesantuccia per la mobo, ma forse è solo una mia impressione  :D

 

Adesso stavo iniziando a collegare i cavi di alimentazione dall'alimentatore alla scheda madre, hard disk e VGA.

 

Domanda: E' davvero così intuitivo? Cioè mi sembra troppo semplice per essere vero.. Basta solo collegare i connettori guardando ciò che c'è scritto e facendoli combaciare con gli spinotti esatti?

Unisciti Ora
Inviato

Allora sono in diretta eh  :)

 

Ho appena montato CPU più dissipatore, riapplicando la pasta termica perchè avevo accidentalmente appoggiato e staccato il dissi dalla cpu.

Ho alloggiato l'alimentatore e l'hard disk.

Ho montato la scheda video, che a mio parere sembra un po pesantuccia per la mobo, ma forse è solo una mia impressione  :D

 

Adesso stavo iniziando a collegare i cavi di alimentazione dall'alimentatore alla scheda madre, hard disk e VGA.

 

Domanda: E' davvero così intuitivo? Cioè mi sembra troppo semplice per essere vero.. Basta solo collegare i connettori guardando ciò che c'è scritto e facendoli combaciare con gli spinotti esatti?

sì è così semplice xD

Inviato

 

Domanda: E' davvero così intuitivo? Cioè mi sembra troppo semplice per essere vero.. Basta solo collegare i connettori guardando ciò che c'è scritto e facendoli combaciare con gli spinotti esatti?

 

 

Questa tua reazione dovrebbe essere messa in calce e usata per spiegare ai tanti (troppi) videogiocatori che non sono ancora passati al pc gaming , che sbagliano a pensare che serva una laurea in informatica per passare assemblarsi un pc :D .

 

Sai quante leggende metropolitane ancora girano sul mondo del pc gaming ? Non ne avresti idea guarda :lol: 

Inviato

sì è così semplice xD

 

 

Questa tua reazione dovrebbe essere messa in calce e usata per spiegare ai tanti (troppi) videogiocatori che non sono ancora passati al pc gaming , che sbagliano a pensare che serva una laurea in informatica per passare assemblarsi un pc :D .

 

Sai quante leggende metropolitane ancora girano sul mondo del pc gaming ? Non ne avresti idea guarda :lol:

 

Premetto che sono un elettrotecnico e mi sono sempre "arrangiato" nel fai da te elettronico.

Però credevo di dover stare almeno una serata a studiarmi il cablaggio o schemi di collegamento che magari avrei trovato sui vari manuali.

Gli do un occhiata giusto per sicurezza ma fino ad ora sono andato puramente a intuito  :D Verificando sul manuale della mobo e dell'alimentatore, ma cioè le prese sono quelle. A meno che non mi metta a far entrare un 8pin su una presa da 6 a forza non credo di fare danni no?  :P

 

Comunque riepilogando ieri sera ho montato solamente la scheda madre dentro il case.

Stasera che avevo un po' più tempo ci ho dato dentro e ho collegato veramente tutto  -_-. Gli unici intoppi sono stati:

1) Installazione del dissipatore. La prima volta avevo appoggiato e scollato involontariamente la pasta termica pre-applicata, meno male che ne ho un tubetto smezzato (ma siamo quasi alla fine) e ci ho riprovato. Il fissaggio era un po' lento, non avevano fatto bene prese i piedini sui fori della scheda madre. Sicchè mi sono messo con santa pazienza a studiare la cosa e ora sembra tutto fissato bene. Ovviamente ho cambiato anche stavolta la pasta termica.

2) Cable Management. Ho dovuto spostare più e più volte i cavi per fare un buon lavoro  ;)

 

Dubbi:

1) Connettore di alimentazione dell'hard disk: ne ho collegato uno simile al SATA3 ma più largo, che viene dall'alimentatore.

2) Alimentazione VGA: ho collegato direttamente un connettore dell'alimentatore alla VGA, senza usare quello in dotazione nella confezione della scheda video.

Ho fatto bene in entrambi i casi?  :quindi:

 

Purtroppo credo che dovrò riprendere il tutto domenica  :( non ho molto tempo libero i prossimi giorni. Comunque ho fatto qualche foto che magari se ci riesco provo a postarvi  :P

Inviato

Premetto che sono un elettrotecnico e mi sono sempre "arrangiato" nel fai da te elettronico.

Però credevo di dover stare almeno una serata a studiarmi il cablaggio o schemi di collegamento che magari avrei trovato sui vari manuali.

Gli do un occhiata giusto per sicurezza ma fino ad ora sono andato puramente a intuito  :D Verificando sul manuale della mobo e dell'alimentatore, ma cioè le prese sono quelle. A meno che non mi metta a far entrare un 8pin su una presa da 6 a forza non credo di fare danni no?  :P

 

 

 

Vabbè nel tuo caso avevamo il "problema" contrario , ovvero uno che ha una certa manualità ma che non ha trovato "pane per i suoi denti" nel montare un pc da gaming perchè è appunto facilissimo :D

 

 

Dubbi:

1) Connettore di alimentazione dell'hard disk: ne ho collegato uno simile al SATA3 ma più largo, che viene dall'alimentatore.

2) Alimentazione VGA: ho collegato direttamente un connettore dell'alimentatore alla VGA, senza usare quello in dotazione nella confezione della scheda video.

Ho fatto bene in entrambi i casi?  :quindi:

 

 

 hai fatto benissimo in entrambi i casi tranquillo ;)

Inviato

Sono felice di comunicarvi che ho ufficialmente messo in funzione il PC  :)

Ho installato avast e chrome e aggiornato i driver nvidia  :)

Mi resta solo di installarci un gioco e provarlo! Ah vi informo anche che acquistando  la GTX960 mi sono arrivate 2 email con i codici promozionali per scaricare The Division e The Rise of Tomb Rider!!!!!!!  :D Mi sa che li scarico quanto prima!

 

Detto questo, mi sapreste indicare un buon software per tenere sotto controllo le temperature in game?

Inviato

Scusa se ti scrivo da smartphone , più tardi quando posso ti scrivo da pc così ti faccio capire quanto sei sculato per i codici ricevuti :D , detto questo complimenti per l assemblaggio e per le temperature in game MSI afterburner is the best assolutamente ;) ( sia temperature di VGA che di CPU eh )

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...