Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Tra l'altro il mio case dovrebbe avere la predisposizione per mettere 2 ventole davanti, dove ci sono gli slot per gli hard disk.

Ovviamente è tutto da verificare a livello di temperature e flussi d'aria, ma potreste consigliarmi qualche ventola magari? Giusto per avere un'idea

Unisciti Ora
Inviato

Tra l'altro il mio case dovrebbe avere la predisposizione per mettere 2 ventole davanti, dove ci sono gli slot per gli hard disk.

Ovviamente è tutto da verificare a livello di temperature e flussi d'aria, ma potreste consigliarmi qualche ventola magari? Giusto per avere un'idea

 

Allora ci sono le noctua : https://www.quietpc.com/noctuafans

 

E da li vedi una lista delle ventole dalla più silenziosa (decibel inferiori) alla più rumorosa , tu comunque fai un rapporto decibel/cfm(airflow) in modo da avere un prodotto silenzioso ma che comunque sposti un po di aria anche in maniera soddisfacente ^^

 

Queste ad esempio non sono niente male , anzi sono tra le migliori : http://amzn.to/1Sgh8tZ

Silenziose al punto giusto ma spostano anche aria a sufficienza. E sono pwm .

 

 

Poi ci sono queste : http://amzn.to/1SghlgPche costano un botto lo so ......ma sono assolutamente fantastiche come rapporto performance/qualità/silenziosità

 

Di base se vuoi risparmiare ci sono delle alternative , ecco a te : http://amzn.to/1SghBfI, questo sono ventole silenziose , decenti e "budget" diciamo per chi vuole spendere poco.

 

Oppure salendo un po di prezzo ci sono queste che non sono niente male come rapporto prezzo/prestazioni/silenziosità ;)http://amzn.to/1Sgi1Tt

Inviato (modificato)

Allora ci sono le noctua : https://www.quietpc.com/noctuafans

 

E da li vedi una lista delle ventole dalla più silenziosa (decibel inferiori) alla più rumorosa , tu comunque fai un rapporto decibel/cfm(airflow) in modo da avere un prodotto silenzioso ma che comunque sposti un po di aria anche in maniera soddisfacente ^^

 

Queste ad esempio non sono niente male , anzi sono tra le migliori : http://amzn.to/1Sgh8tZ

Silenziose al punto giusto ma spostano anche aria a sufficienza. E sono pwm .

 

 

Poi ci sono queste : http://amzn.to/1SghlgPche costano un botto lo so ......ma sono assolutamente fantastiche come rapporto performance/qualità/silenziosità

 

Di base se vuoi risparmiare ci sono delle alternative , ecco a te : http://amzn.to/1SghBfI, questo sono ventole silenziose , decenti e "budget" diciamo per chi vuole spendere poco.

 

Oppure salendo un po di prezzo ci sono queste che non sono niente male come rapporto prezzo/prestazioni/silenziosità ;)http://amzn.to/1Sgi1Tt

Accidenti che velocità xD beh grazie allora!

Stasera faccio gli studi e le considerazioni sulle posizioni e magari le compro entro poco. Tanto ho visto che il case avrà bisogno di un buon ricambio d'aria d'estate, e quella ventola ne tira veramente poca.

Poi parliamoci chiaro resta veramente un ottimo case, per il prezzo che ha. È solido e leggero e il design è come piace a me :)

 

Per i prezzi risparmiare mi interessa relativamente, il budget fissato era solo per i componenti principali. Ovviamente non comprerò ventole da 50euro eh xD

Modificato da G1i2o3
Inviato

Prego ^^

 

Si si per il prezzo che ha quel case è costruito bene , si forse la ventola interna non è il massimo ma questo spesso accade nei casi da 30-40 euro ^^ , invece per il resto il case è ok davvero per quanto costa (ed è molto carino oltretutto, piace un botto anche a me)

 

Ma guarda se puoi "osare" con le noctua o le silentwings tanto di guadagnato eh ^^ , faccio notare che solo le ultime ventole postate non sono pwm , ergo le avresti sparate al massimo ma di base sono comunque silenziose e valide come prestazioni ergo anche sparate al massimo sarebbero sempre meno rumorose delle tue attuali ^^

Inviato (modificato)

Queste sono le immagini di come è venuto l'interno :)

29orfk5.jpg

65pqoi.jpg

Per quanto riguarda la ventola per il momento ho "risolto" collegandola a una presa "CPU FAN2". In questo modo va alla stessa velocità della ventola della CPU e dal bios si possono impostare varie opzioni tra cui anche personalizzata dove scegliere le soglie  ;) Per ora ho messo "silent" tra quelle preimpostate e vedrò come va in questi giorni.

 

Studiando il case ho notato che è impossibile montare delle ventole supplementari, se non sostituendo solo la ventola già inclusa. Nel libretto di istruzioni del case è indicato che si possono rimuovere il pannello frontale e quello in alto svitando delle viti. Purtroppo le uniche viti sono quelle dei pannelli laterali, quello frontale e alto sono imbullettati e perciò diventa impossibile installare altre ventole senza rimuovere il frontale...

Comunque non credo che sia un problema, penso che la ventola che c'è basti per ora. Se poi proprio ho bisogno di aumentare il flusso d'aria comprerò una ventola migliore  ;).

Modificato da G1i2o3
Inviato

Il pannello frontale ha dei ganci in plastica tipo a baionetta per essere rimosso, la potrai installare altre due ventole da 120

In alto il pannello non si può rimuovere e non puo' ospitare altre ventole, ma solo due frontali ed una posteriore ;)

 

Comunque sia bel lavoro, e per la ventola ottima soluzione ;)

Inviato

Il pannello frontale ha dei ganci in plastica tipo a baionetta per essere rimosso, la potrai installare altre due ventole da 120

In alto il pannello non si può rimuovere e non puo' ospitare altre ventole, ma solo due frontali ed una posteriore ;)

 

Comunque sia bel lavoro, e per la ventola ottima soluzione ;)

 

Dalle foto non capisce un granchè ad essere sincero  :P ho provato a scattarne delle altre ma queste erano le migliori. Quel groviglio di cavi dell'alimentatori sotto l'hard disk adesso è posizionato più di lato tra il pannello laterale e lo slot per l'HD. E i connettori sopra la scheda video e la CPU che sembrano spuntare fuori così a caso in realtà passano attraverso la guida tra il pannello e il telaio, fermati da delle fascette che ho messo per tenere i cavi fermi. L'unico connettore libero nel case è quello più grosso della scheda madre, che non passava proprio tra le guide. Tutto il resto è ben nascosto e spunta fuori solo in prossimità dei pin di collegamento  :) (anche i fili del pannello frontale).

 

Per la questione dei ganci di plastica ci avevo fatto caso, ma mi sembra che ci siano proprio dei punti impossibili da svitare/sganciare. Ora è tutto rimontato e non saprei dirlo con certezza, ma può darsi che abbia visto male, forse erano solo sul pannello in alto quelli fissi  :P

Inviato

Dalle foto non capisce un granchè ad essere sincero  :P ho provato a scattarne delle altre ma queste erano le migliori. Quel groviglio di cavi dell'alimentatori sotto l'hard disk adesso è posizionato più di lato tra il pannello laterale e lo slot per l'HD. E i connettori sopra la scheda video e la CPU che sembrano spuntare fuori così a caso in realtà passano attraverso la guida tra il pannello e il telaio, fermati da delle fascette che ho messo per tenere i cavi fermi. L'unico connettore libero nel case è quello più grosso della scheda madre, che non passava proprio tra le guide. Tutto il resto è ben nascosto e spunta fuori solo in prossimità dei pin di collegamento  :) (anche i fili del pannello frontale).

 

Per la questione dei ganci di plastica ci avevo fatto caso, ma mi sembra che ci siano proprio dei punti impossibili da svitare/sganciare. Ora è tutto rimontato e non saprei dirlo con certezza, ma può darsi che abbia visto male, forse erano solo sul pannello in alto quelli fissi  :P

Beh se sei riuscito a migliorare ancora il cablemanagment tanto di cappello ;)

 

Per il pannello frontale fidati che i toglie, trovi diverse recensioni sul web dove si vede il pannello smontato, un paio a caso:

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/case-e-banchetti/1669-recensione-bitfenix-nova.html?start=6

http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2015/12/22/bitfenix-nova-review/2

Inviato

Beh se sei riuscito a migliorare ancora il cablemanagment tanto di cappello ;)

 

Per il pannello frontale fidati che i toglie, trovi diverse recensioni sul web dove si vede il pannello smontato, un paio a caso:

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/case-e-banchetti/1669-recensione-bitfenix-nova.html?start=6

http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2015/12/22/bitfenix-nova-review/2

A essere sincero ieri mi sono occupato di più del miglioramento del cablemanagment e del settaggio delle ventole ;).

Stasera invece se ce la faccio ci gioco un po' :) (eh che cavolo xD non ho mai tempo in queste serate).

Sicuramente domani sera proverò a smontare il pannello frontale, vi farò sapere ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...