Vai al contenuto

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri


Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato (modificato)
Configurazione ultimata

 

CASE: Corsair Air 540            

ALIMENTATORE: XFX 650W TS650G    

CPU: Intel Core i5 6600K 3,5Ghz 6M

COOLER: Enermax Liqmax II 240

MB: MSI Z170A Gaming PRO

RAM: Corsair Vengance LPX DDR4 8GB (2x4GB) PC 2133 MHz CL13

SSD: Samsung 850 EVO 250GB

SVGA: Gigabyte GTX970 G1 Gaming

DVD: LiteOn IHAS124 Black

LCD: Asus LED 24" Wide VE248H 1Ms Full HD

 

Speriamo funzioni al livello di full HD gaming, un pizzico di overclock, che l'alimentatore tenga e che il cooling faccia il suo dovere  :P

Modificato da Numhas
Inviato

quarto commento di fila ...... invece di modificare l' ultimo. La prossima volta modifica l' ultimo commento , grazie!

 

L' oc sulle ram è forse la cosa più inutile che si possa fare in tutti i sensi in un pc .... puoi spingere le ram a frequenza altissima e non guadagnare una cippa in gaming ,inutile oltremodo.

 

Si comunque ovvio che se vuoi fare oc devi prendere ram a frequenza più alta possibilmente.

 

Ti stai impuntando sulla questione "frequenza ram" ma fidati che sono tutti film che ti stanno facendo fare su altri forum (e sappiamo anche quali tranquillo ....) . Prendi che ti pare guarda , ti dico e ti ripeto che prendere ram da 2133mhz o da 3000mhz a livello prestazionale non gaming NULLA in gaming ....

 

per capirci :

 

 

 

 

La config sopra va bene a grandi linee comunque.

Inviato

Bella bestia che ti stai facendo[emoji14]

Sai cosa ci starebbe?

Questo

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1639 per la mobo

 

E questi

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11612

 

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10252

Per la scheda video

Poi setti il led della mobo sul blu e ti fai un pc più figo[emoji14]

 

 

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

Inviato

Io sinceramente non ho capito che senso abbia occare la ram, dico, ok la cpu, ma la ram.....

Sei un patito di benchmark e vuoi partecipare a gare di primati per OC extreme? Perchè l'unica ragione è questa e non mi pare il tuo caso.

Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, ma a mio avviso certi acquisti non hanno senso, sia a livello monetario che di praticità, dico, mi avessero portato vantaggi consistenti in gaming e nell'utilizzo quotidiano ok, un pensierino lo avrei fatto anche io visto che comunque il budget è alto, ma per il resto...mah :lenny:

Inviato

No ma tra l'altro anche nei benchmark la ram non influisce cosi positivamente come si possa pensare :D

 

La ram è proprio un componente su cui è imho inutile impuntarsi.

 

 

 

Discorso diverso invece se si sta a guardare l' estetica interna del case e allora si vanno scegliere ram "fighe" , li allora ha senso ^^

 

Esempio per capire cosa intendo , uno si vuole fare il pc con led rossi e ha il pannello laterale del case finestrato e allora ....

 

81d.jpg

maxresdefault.jpg

 

 

 

 

 

Dico anche qui non influisce sul gaming ma cavolo almeno sono fighe da vedere e rendono "visivamente" :D

Inviato

quarto commento di fila ...... invece di modificare l' ultimo. La prossima volta modifica l' ultimo commento , grazie!

 

L' oc sulle ram è forse la cosa più inutile che si possa fare in tutti i sensi in un pc .... puoi spingere le ram a frequenza altissima e non guadagnare una cippa in gaming ,inutile oltremodo.

 

Si comunque ovvio che se vuoi fare oc devi prendere ram a frequenza più alta possibilmente.

 

Ti stai impuntando sulla questione "frequenza ram" ma fidati che sono tutti film che ti stanno facendo fare su altri forum (e sappiamo anche quali tranquillo ....) . Prendi che ti pare guarda , ti dico e ti ripeto che prendere ram da 2133mhz o da 3000mhz a livello prestazionale non gaming NULLA in gaming ....

 

per capirci :

 

 

 

 

La config sopra va bene a grandi linee comunque.

 

Lol in che senso a grandi linee man?!

 

se la configurazione pecca o è scarna in qualcosa meglio se me lo dici in tempo. 

Mi fido del vostro pensiero più di quello degli "altri fori" sinceramente parlando

Inviato

Lol in che senso a grandi linee man?!

 

se la configurazione pecca o è scarna in qualcosa meglio se me lo dici in tempo. 

Mi fido del vostro pensiero più di quello degli "altri fori" sinceramente parlando

 

 

No no tranquillo la config è ok non volevo farti confondere con quel commento visto che mi pare tu sia già abbastanza indeciso e non dovresti perchè quando si ha un budget alto come il tuo di base è impossibile rimanere insoddisfatti ^^

 

La tua config ha tutto al posto giusto , hai punto molto sull' overclock  cpu vedo , bene lo farai vero? Dico sei uno smanettone giusto? Chiedo eh.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...