Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri


Numhas
 Condividi

Post Raccomandati

La MSI mi sembra meglio in termini puramente di Gaming LAN potenziata o suite gestionale migliore poi mi sembra più fatta per overclocking rispetto alla gigabyte ma ripeto sicuramente mi sbaglio, poi ha un look più tamarro e in termini di gaming ci sta... :rolleyes:

Avevo pensato ad un WAK Antec Liquid Cooling System H2O 1250 come dissipatore oppure ad un sempre verde Raijintek Triton....anche perchè mi pare non ci sia il corsair per socket 1151

Stavo poi pensando e se con quello che ho risparmiato alzo la ram in termini di GB invece di due banchi da 4 ne prendo 2 da 8.....visto che ci stanno alcuni game che girano con 12 o anche con 16....

Allora, mi pare tu sia parecchio confuso ragazzo mio :)

 

1) Giochi che utilizzano tutta quella ram NON esistono, quindi di 16gb non te ne fai proprio nulla a meno che non fai gare per primati benchmark o video editing/grafica professionale.

2) Il triton pur essendo un buon aio stava avendo alcuni problemi sulle pompe, quindi eviterei, l'antec potrebbe essere una buona soluzione.

Poi guarda che i socket 115x sono tutti uguali, quindi i corsair pure lo sono, anche se sul sito non compare, la piedinatura è sempre la stessa

Praticamente: 1155=1150=1151 ergo anche il corsair va bene.

3) Le mobo col gaming non centrano nulla, è solo una mera pubblicità per far abboccare i nabbi a spendere di più. La scheda madre serve per garantire la funzionalità del sistema e delle componenti, alcune offrono più features altre meno, alcune hanno componentistica migliore altre meno, ma tutto ciò non influisce assolutamente nel gioco, nessuna, ripeto, nessunissima performance in più da questo punto di vista.

4) Per fare OC sai cosa bisogna guardare in una scheda madre? Se non lo sai ecco svelato il segreto: Le fasi di alimentazione. Più fasi ha una mobo meglio reggerà l'OC della cpu poichè distribuisce in maniera migliore la potenza e aiuterà la scheda a scaldare meno. Oltre a questo si guardano i dissipatori, soprattutto quelli sulla digi/vrm, se sono di buona qualità costruttiva tanto meglio.

Il rewsto sono tutti fronzoli, tipo lan killer che percarità spesso e volentieri crea più problemi che altro.

 

Spero di aver fatto chiarezza sulle tue, probabilmente indotte da terzi, false credenze ed averti aiutato a valutare bene le scelte da fare.

Per qualsiasi altro dubbio siamo qua a tua disposizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi pare tu sia parecchio confuso ragazzo mio :)

 

1) Giochi che utilizzano tutta quella ram NON esistono, quindi di 16gb non te ne fai proprio nulla a meno che non fai gare per primati benchmark o video editing/grafica professionale.

2) Il triton pur essendo un buon aio stava avendo alcuni problemi sulle pompe, quindi eviterei, l'antec potrebbe essere una buona soluzione.

Poi guarda che i socket 115x sono tutti uguali, quindi i corsair pure lo sono, anche se sul sito non compare, la piedinatura è sempre la stessa

Praticamente: 1155=1150=1151 ergo anche il corsair va bene.

3) Le mobo col gaming non centrano nulla, è solo una mera pubblicità per far abboccare i nabbi a spendere di più. La scheda madre serve per garantire la funzionalità del sistema e delle componenti, alcune offrono più features altre meno, alcune hanno componentistica migliore altre meno, ma tutto ciò non influisce assolutamente nel gioco, nessuna, ripeto, nessunissima performance in più da questo punto di vista.

4) Per fare OC sai cosa bisogna guardare in una scheda madre? Se non lo sai ecco svelato il segreto: Le fasi di alimentazione. Più fasi ha una mobo meglio reggerà l'OC della cpu poichè distribuisce in maniera migliore la potenza e aiuterà la scheda a scaldare meno. Oltre a questo si guardano i dissipatori, soprattutto quelli sulla digi/vrm, se sono di buona qualità costruttiva tanto meglio.

Il rewsto sono tutti fronzoli, tipo lan killer che percarità spesso e volentieri crea più problemi che altro.

 

Spero di aver fatto chiarezza sulle tue, probabilmente indotte da terzi, false credenze ed averti aiutato a valutare bene le scelte da fare.

Per qualsiasi altro dubbio siamo qua a tua disposizione :)

 

Ti ringrazio davvero molto, avevo letto non so dove che per far girare ad esempio un lord of the fallen ci volevno quelle ram li ma probabilmente parliamo su schermi 4k che al momento non acquisterò

Tu quindi rimetteresti su la Gigabyte come MB? alla fine la differenza è veramente poca al livello di prezzo.

Se calo con l'alimentatore e metto su un XTR 650 W 80+ Gold secondo te regge una componentistica così e un leggero overclock?

Ho valutato anche l'opzione Enermax Liqmax II 120, innamorato appena ci ho messo gli occhi su, ma riuscirà nell'impresa essendo monoventola?

E se calassi dalla Gigabyte G1 e prendessi una più modesta Wind Force 3 sempre della Gigabyte cambierebbe molto, so che la differenze sostanziale sta nel clock di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho valutato anche l'opzione Enermax Liqmax II 120, innamorato appena ci ho messo gli occhi su, ma riuscirà nell'impresa essendo monoventola?

 

Quale impresa scusami?

 

è un ottimo aio vai tranquillo ^^

 

 

Tu quindi rimetteresti su la Gigabyte come MB? alla fine la differenza è veramente poca al livello di prezzo.

 

Ti ha già risposto il mio collega , sono due ottime mobo tranquillo che la maggior parte di quelle features è tutta fuffa. Compra la mobo che ti piace di più delle due (mi pareva ti garbasse la msi) perchè non ne rimarrai deluso in entrambi i casi ^^

 

 

Se calo con l'alimentatore e metto su un XTR 650 W 80+ Gold secondo te regge una componentistica così e un leggero overclock?

 

Regge alla grandissima proprio , ti avanzano pure watt :D

 

Comunque puoi valutare tu stesso http://outervision.com/power-supply-calculator

(da quel link fidati che il wattaggio che esce fuori alla fine inserendo i vari componenti e periferiche è un po "pompato" , serve solo per farti un' idea generale ma alla fine consumerai un po di meno di quello che ti esce fidati)

 

E se calassi dalla Gigabyte G1 e prendessi una più modesta Wind Force 3 sempre della Gigabyte cambierebbe molto, so che la differenze sostanziale sta nel clock di fabbrica.
 
Va benissimo la differenza è nel clock e nell' assenza del backplate .... insomma due dettagli di cui puoi fare a meno tranquillamente ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok per completare il tutto credo che alla fine rimango con la G1 non mi cambiano 20 euro se devo dire la verità, poi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il Corsair 100R per dirmi se riesce a sopportare una vga lunga 31 cm e il dissipatore della Enermax liqmax II 240 quello con le doppie ventole, so che il case ha un alloggiamento per doppia ventola "on top" proprio sopra la posizione della cpu ma non ne conosco le misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsair 100r  http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-100r-mid-tower-case

 

Lunghezza massima vga : 260mm

 

Sorry ma non fa al caso tuo ;)

 

Ok per la g1 ^^

 

scusa ma dove hai preso i dati per la vga? 

io trovo solo questo: 

 

Lunghezza massima GPU   Top Slots: 414mm 

                                             Lower Slots: 275mm
 
quindi essendo lunga circa 31cm ci sta dentro.
 
Comunque ho deciso di spenderci 3-4 euro in più e prendere un Corsair Carbide Spec-03 un po più grande, più bombato per i fili e anche più figo.
 
Il dubbio resta sul dissipatore perderci tempo e trovare l'allocazione per il Liqmax II 240 a doppio radiatore e fissarlo on top o passare direttamente al liqmax 120 o al lepa AquaChanger 120 per spendere meno. Ma non saprei se il mono radiatore riesce a raffreddare in modo analogo al suo cugino da 240...
Modificato da Numhas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pirla , ho guardato i dati della lunghezza psu invece di quelli della vga , sorry ma a scrivere 50 commenti al giorno sui forum si arriva a questo ahhaahah  :D

 

Nello spec 03 no problem sia per liqmax 120 che 240 ....per il discorso "raffreddare a dovere" , pfff vai tranquillo che anche un aidos da 30 euro raffredda a dovere figuriamoci un liqmax :P  , anche se fai oc di buon livello.

 

il 240 è più ostico da smontare/pulire. (oddio non di tanto eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pirla , ho guardato i dati della lunghezza psu invece di quelli della vga , sorry ma a scrivere 50 commenti al giorno sui forum si arriva a questo ahhaahah  :D

 

Nello spec 03 no problem sia per liqmax 120 che 240 ....per il discorso "raffreddare a dovere" , pfff vai tranquillo che anche un aidos da 30 euro raffredda a dovere figuriamoci un liqmax :P  , anche se fai oc di buon livello.

 

il 240 è più ostico da smontare/pulire. (oddio non di tanto eh)

 

Ma va la no problem per la defiance, anzi ti ringrazio davvero tanto , ti dico la mia idea, io avevo pensato di montare il radiatore del 240 con quattro ventole (le due originali e due fan led rosso) nello spazio compreso tra i lettori ottici e il cassettone per lo storage dei dischi di memoria, come si vede nella 4° immagine si potrebbe fare (nella teoria, nella pratica è tutto dire)

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-spec-03-orange-led-mid-tower-gaming-case

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho fossi in te rinuncerei all' idea. Ricordati che + ventole = + rumore .... e onestamente un pc troppo rumoroso non è una gran cosa. Poi il pushpull fidati che spesso non da tutti sti risultati in termini di temperature minori , si ok la temperature diminuisce un po ma discapito della rumorosità.....

 

Io prima nel case avevo 6 ventole + quella del dissi .... ora ne ho 2 + quella del dissi e fidati che ho temperature ottime lo stesso ma cavolo ci ho guadagnato un botto in :

 

1- rumore inferiore (utile quando lasci il pc accesso di notte a scaricare, quando guardi un film ecc...)

2- meno polvere nel case

3- dissi cpu che va pulito meno spesso (e anche pc che va pulito meno spesso ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...