Vai al contenuto

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri


Post Raccomandati

Inviato

Imho fossi in te rinuncerei all' idea. Ricordati che + ventole = + rumore .... e onestamente un pc troppo rumoroso non è una gran cosa. Poi il pushpull fidati che spesso non da tutti sti risultati in termini di temperature minori , si ok la temperature diminuisce un po ma discapito della rumorosità.....

 

Io prima nel case avevo 6 ventole + quella del dissi .... ora ne ho 2 + quella del dissi e fidati che ho temperature ottime lo stesso ma cavolo ci ho guadagnato un botto in :

 

1- rumore inferiore (utile quando lasci il pc accesso di notte a scaricare, quando guardi un film ecc...)

2- meno polvere nel case

3- dissi cpu che va pulito meno spesso (e anche pc che va pulito meno spesso ....)

 

Si infatti anche perchè guardandoci meglio  non ci entrerebbe purtroppo, cozza con il cassettone degli HHD......

idea accantonata si va sul classico, "on top" o posteriormente....

Unisciti Ora
Inviato

Si infatti anche perchè guardandoci meglio  non ci entrerebbe purtroppo, cozza con il cassettone degli HHD......

idea accantonata si va sul classico, "on top" o posteriormente....

 

Ok deciso metto il mono radiatore con doppia ventola enermax liqmax 120 con funzione push'n'pull, non cambia molto come caratteristiche con il 240 e comunque il suo lavoro lo fa e anche bene viste le recensioni, mi piace moltissimo il triton raijintek per il modding ma con il fatto che i tubi devono essere incollati al momento del montaggio non so quanto possa essere sicura una cosa del genere...rischierebbe di gocciolare sulla vgd  :o  :o  :o  :o ...non so se è mai successo a qualcuno...

per il case devo dire che mi sono innamorato del corsair 540 silver, capacità di areazione e di storage degli hardware assurda ma il prezzo..............peccato

Inviato (modificato)

Si il 540 air è veramente di ottima fattura, sapete se esistono Cude Case ATX più economici diciamo?

 

Faccio una domanda retorica da newby conosco già la risposta...la MSI Z170 Gaming Pro non entra nel Corsair Carbide 240 giusto?

Modificato da Numhas
Inviato

Si il 540 air è veramente di ottima fattura, sapete se esistono Cude Case ATX più economici diciamo?

Formato cube atx economici è dura eh...

L'unico che mi viene in mente al momento è questo:

Cooler Master HAF XB Black

 

Faccio una domanda retorica da newby conosco già la risposta...la MSI Z170 Gaming Pro non entra nel Corsair Carbide 240 giusto?

No, quella scheda madre è formato ATX e l'air 240 purtroppo è m-atx

Inviato (modificato)
Ecco la configurazione definitiva (solo un paio di dubbi :) )

 

CASE: Corsair Carbide SPEC-03 / Corsair 540 Air

ALIMENTATORE: EVGA 750W NEX750G Modular 80+Gold

MOTHERBOARD: MSI Z170A Gaming PRO 

CPU: Intel Core i5 6600K

DISSIPATORE: Enermax Liqmax II 120 / 240

RAM: Kingston HyperX DDR4 8GB (2x4GB) 2400 C15

SSD: Samsung 850 EVO 250GB

HD: W.D. 1T Green

MASTERIZZATORE: LiteON IHAS124

MONITOR: ASUS LCD LED 24" VE248H

 

questo è la configurazione finale il dubbio è appunto tra case che poi a cascata si porta dietro il dissipatore per ovvi motivi di spazio.

Modificato da Numhas
Inviato

Numas caro, ma ti sei proprio affezionato a quell'alimentatore, mi pare ti avessimo gia sconsigliato l'acquisto, ma se proprio ti piace ok eh, contento tu :)

 

Per il resto:

 

1) Ram: quelòla frequenza è inutile sia in gaming che nell'utilizzo quotidiano, oltrettutto hanno un CL elevato.

Fidati che sono meglio con frequenza 2133mhz e con cl almeno 13, come le corsair vengeance che ti erano state consigliate in precedenza.

2) La scelta del case è più una tua decisione, alla fine è a te che deve piacere in fin dei conti, noi possiamo solo aiutarti nella scelta e nella valutazione qualitativa e dell'efficenza intesa come gestione degli spazi interni.

3) Hdd meglio se prendi il caviar blue, il green ci può anche stare eh, ma è più lento, di solito lo si utilizza più come archivio.

 

Il resto mi sembra tutto ottimo anche se non vedo la scheda video nella configurazione.

Inviato (modificato)

Numas caro, ma ti sei proprio affezionato a quell'alimentatore, mi pare ti avessimo gia sconsigliato l'acquisto, ma se proprio ti piace ok eh, contento tu :)

 

Per il resto:

 

1) Ram: quelòla frequenza è inutile sia in gaming che nell'utilizzo quotidiano, oltrettutto hanno un CL elevato.

Fidati che sono meglio con frequenza 2133mhz e con cl almeno 13, come le corsair vengeance che ti erano state consigliate in precedenza.

2) La scelta del case è più una tua decisione, alla fine è a te che deve piacere in fin dei conti, noi possiamo solo aiutarti nella scelta e nella valutazione qualitativa e dell'efficenza intesa come gestione degli spazi interni.

3) Hdd meglio se prendi il caviar blue, il green ci può anche stare eh, ma è più lento, di solito lo si utilizza più come archivio.

 

Il resto mi sembra tutto ottimo anche se non vedo la scheda video nella configurazione.

 

Hai ragione la VGA è la GTX 970 Gigabyte G1 Gaming

 

Sì effettivamente molti mi hanno consigliato di kickare quell'alimentatore perchè:

1) troppo potente per una singola vga, troppo poco per eventuale SLI.

2) troppo costoso

 
ho messo gli occhi su questo XFX PRO850W Core Edition che costa praticamente 10euro in meno ed è un 850, poi è un XFX che è tutto dire il problema è che andrei a perdere l'80+ Gold per un 80+ Bronze, poi questo è un Full Wired a discapito del EVGA che invece è un full modular...
cambia molto? so che per pc gaming meglio un modular....
 
poi per un overclock anche leggero non è meglio sempre avere qualche Watt in più?
Modificato da Numhas
Inviato

 

Hai ragione la VGA è la GTX 970 Gigabyte G1 Gaming

 

Sì effettivamente molti mi hanno consigliato di kickare quell'alimentatore perchè:

1) troppo potente per una singola vga, troppo poco per eventuale SLI.

2) troppo costoso

 

 

Ma se sapevi tutte queste cose perchè hai rimesso nella config quel evga? :D  . Giusto per farti venire dubbi inutili? xd

 

 

ho messo gli occhi su questo XFX PRO850W Core Edition che costa praticamente 10euro in meno ed è un 850, poi è un XFX che è tutto dire il problema è che andrei a perdere l'80+ Gold per un 80+ Bronze, poi questo è un Full Wired a discapito del EVGA che invece è un full modular...

cambia molto? so che per pc gaming meglio un modular....
poi per un overclock anche leggero non è meglio sempre avere qualche Watt in più?

 

Ma scusami eh ma perchè non prendi un xfx 750watt  modulare a sto punto? Cosi hai modularità e componentistica di alto livello allo stesso tempo  ^^

 

Ecco a te : http://amzn.to/1Hhm78z

 

Semimodulare e fidati andrà bene ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...