Vai al contenuto

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri


Post Raccomandati

Inviato

Ragazzi aiuto vi prego ho assemblato il pc oggi dopo 5 ore di lavoro accendo e la pompa del dissipatore a liquido accende i led per mezzo secondo e poi lo spegne provato ad attaccare direttamente al PSU invece che al chip fan cpu.....non so più che fare non so se funzioni così e si accende solo quando è troppo alta la temperatura tipo o non so.....il dissipatore è un Enermax Liqmax II 240

Unisciti Ora
Inviato

Ok risolto la pompa del dissi è arrivata morta adesso abbiamo montato un dissi a ventola molto semplice e ci starò attento con le temperature ma al momento regge bene....però ho notato una cosa abbastanza particolare aprendo cpu-Z ho notato che sia il voltaggio che i Mhz sia di cpu che di ram continuano ad oscillare senza pace :blink:  .....è normale secondo voi?????

Inviato

Il fatto che il core speed passi dalla frequenza minima alla massimo è abbastanza normale , se a te lo fa in maniera schizzofrenica e a go go potrebbe appunto dipendere dai programmi in background. Per capire quale sia (o più di uno) dovresti provare a disattivarli uno ad uno e controllare.

 

Comunque scarica real tempe vedi le temperature di cpu in idle e full che sono curioso ma soprattutto vedi tenendo il pc in idle senza fare niente che percentuali di utilizzo hai sui 4 core cosi vediamo quanto davvero viene usata la cpu ecco.

 

 

Di base al momento non esiste un reale "problema" eh. Comunque killer lan e naimic se non li usi puoi anche toglierli dal background volendo. Gli altri no dai sono normali bene o male.

Inviato

Ti posto un paio di dati ho preso anche i picchi più altri diciamo

 

 

 

 

 

processore in idle:

 

fmnwjo.png

 

processore con browser internet aperto picco registrato:

 

281aemv.png

 

ram in idle:

 

30iwbkj.png

 

ram con browser internet aperto picco registrato:

 

2d7y6hi.png

 

 

 

Inviato

Onestamente non vedo niente di strano li :sesene4: , lo fa anche il mio eh ed è normale con i programmi aperti in background.

 

Comunque ti avevo chiesto di postarmi le percentuali di utilizzo cpu e da li non si vedono mica , devi usare real temp o core temp e similari ;)

 

Infine facci sapere anche le temperature in idle e in full visto che ci siamo.

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato

Consiglio su un buon gruppo di continuità?....buon rapporto prezzo/qualità se è possibile, viste le cifre......

 

Quelli buoni e validi sul serio costano ma sono gli unici che ti danno reali garanzie verso eventuali problemi seri del pc.

 

Quelli che costano meno servono solo per non far spegnere il pc quando se ne va la corrente, tutto qui.

 

 

Comunque te quanto vuoi/puoi spendere?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...