Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri


Numhas
 Condividi

Post Raccomandati

guarda qui la corrente NON V MAI VIA...cioè MAi andata via in un anno che sto qui, però il caso c'è sempre e rimetterci il pc non ne ho molta intenzione

a me sinceramente basterebbe che rimane acceso il tempo di spegnerlo..quindi non per forza un gruppo di continuità da ospedale diciamo...giusto quei due minuti per spegnerlo e via...solo che dovrei trovarne uno con almeno 600W perchè rischio che non regge la macchina.

Modificato da Numhas
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui la corrente NON V MAI VIA...cioè MAi andata via in un anno che sto qui, però il caso c'è sempre e rimetterci il pc non ne ho molta intenzione

a me sinceramente basterebbe che rimane acceso il tempo di spegnerlo..quindi non per forza un gruppo di continuità da ospedale diciamo...giusto quei due minuti per spegnerlo e via...solo che dovrei trovarne uno con almeno 600W perchè rischio che non regge la macchina.

 

OK ma budget?

 

Questo lo riesci a prendere? http://amzn.to/1IgksjY

 

Oppure puoi salire come budget? Forse sui 220-250 euro ti trovo pure uno a onda pura ...

 

 

 

Comunque ripetimi un attimo il tuo modello di alimentatore preciso che  devo controllare una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un EVGA 650W G2...direi che 160 sono un po tantini.....

 

Si ma avresti un prodotto di qualità quantomeno :) .... Guarda facciamo prima che mi dici quanto vuoi spendere massimo e vediamo cosa esce fuori dai ^^

 

 

EDIT Altra cosa , il tuo alimentatore ha pfc attivo ..... e di base con un alimentatore a pfc attivo "bisognerebbe" (condizionale dato che ci sono varie teorie fidati ....) prendere un ups a onda pura e quelli a onda pura costano sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi intrometto solo per consigliarti questo prodotto,avevo letto che i led dovevi ancora comprarli e in una bella postazione come la tua direi che facciano a pennello,https://store.nzxt.com/products/hue-plus-rgb-led-lighting-kit, prova a darci un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi intrometto solo per consigliarti questo prodotto,avevo letto che i led dovevi ancora comprarli e in una bella postazione come la tua direi che facciano a pennello,https://store.nzxt.com/products/hue-plus-rgb-led-lighting-kit, prova a darci un occhio.

 

Guarda ti ringrazio davvero, stavo cercando una soluzione per i led, ma questa è davvero fighissima.

Sai se oltre al controller sono inclusi dei cavi led?

Dalle spec penso proprio di sì visto che riporta: 

1 x 500 mm Extension cable

1 x 300 mm Extension cable
2 x 100 mm Extension cable
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma avresti un prodotto di qualità quantomeno :) .... Guarda facciamo prima che mi dici quanto vuoi spendere massimo e vediamo cosa esce fuori dai ^^

 

 

EDIT Altra cosa , il tuo alimentatore ha pfc attivo ..... e di base con un alimentatore a pfc attivo "bisognerebbe" (condizionale dato che ci sono varie teorie fidati ....) prendere un ups a onda pura e quelli a onda pura costano sorry.

 

Ciao Ken scusa se ti risp adesso ma ho avuto un po da fare in questi giorni comunque si l'ali ha un pcf attivo quindi non troverò nulla a poco budget ho già guardato che siamo sui 200 euro di media...sinceramente sono un po tantini...

Secondo te con un ups a onda simulata non worka?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te con un ups a onda simulata non worka?

 

Di funzionare funziona eh , solo che diciamo sarebbe meglio prendere uno a onda pura con gli alimentatori a pfc attivo MA va detto che io conosco persone che (2 per la precisione) che hanno un alimentatore con pfc attivo da anni e appunto da molto tempo usano anche un ups cinesata e per ora non si è scassato nulla :D

 

Io personalmente non rischierei ..... e ci sono molti cas di alimentatori bruciati (con pfc attivo) causa il fatto di averli usati con un ups scrauso.....

 

Solitamente il danno lo si ha quando si usa un ali scrauso con pfc attivo in combo con un ups scrauso :D , e allora il rischio è molto SERIO ....

 

 

Onestamente se io fossi al tuo posto fare la stessa cosa che sto facendo io ovvero aspettare di avere un budget adeguato per un upc di qualità e solo dopo comprarne uno valido e amen ^^ . Sia chiaro però che se  a te serve per forza un ups perchè al pc ci lavori allora se va via la corrente rischi di perdere magari un lavoro importante che stavi facendo allora ok il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...