Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Richiesta d'aiuto configurazione pc


Montagnone88
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao , scusa se sto creando confusione e che uno vuole avere sempre il meglio , sicuramente la 2 config sale sui 1.500 , e che mi sembrava che con €1000 si poteva avere anche una ssd , grazie sempre per il supporto e scusatemi x aver fatto confusione

Un SSD velocizza l'accensione del pc, il caricamento e lo spostamento dei dati in esso, ma dal punto di vista gaming, migliora i caricamenti e basta, se si guardano i frames, non c'è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti , rieccomi qua , scusate se offeso qualcuno riguardante la configurazioni , ma in questi giorni sono uscito pazzo per trovare la giusta configurazione , mi scuso con Ma anche boh se sono stato scortese nella configurazione che mi ha fatto , non volevo mancare di rispetto per il lavoro e l'aiuto

che ci offre , io sono qui per richiedervi l'ultimo sforzo , verificando tra ekeys e amazon la seguente configurazione sfora il mio budget , con la seguente configurazione si arriva ai 1.500 € , pensavo se facessi tutto amd cose ne viene fuori ?

Vi elenco alcune configurazioni che ho visualizzate su internet , vorrei sapere l'ultima su di voi e poi basta , xchè sto diventando davvero pesante e mi scuso

ancora .

configurazione precedente :

Ram : Corsair Vengeance 8gb
Case : 300 R Corsair
Dissipatore : thermalright macho 2
Scheda Madre : MSI Gaming5 Z97
Processore : I5 4690K
Hard Disk : Wd 1 TB
SSD : Crucial M500
Alimentatore : XFX Pro 650 W
Scheda Video : GTX 970 Gigabyte
Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

altra configigurazione

 

MSI Z97 Gaming 5
Intel Core i5 4690k
Zotac GTX 780 OC
G.Skill 8GB 1600 MHz
Samsung 840 EVO 120GB
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM
Cooler Master V700
Cooler Master HAF 932 Advance
Corsair H60
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

CPU:  Intel Core i5 4690k 3.5GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz
Scheda Madre: GA-Z97-HD3
GPU: ASUS R9 290 4GB O Sapphire
Case: Carbide Spec 03
HDD: Seagate ST0000DM003 HDD , 1000GB, Barracuda, Nero
SSD: Crucial M500
Alimentatore : XFX Pro 650 W
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo


Attendo vostre info , l'ultima penso che vada bene

Grazie sempre per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma tranquillo, mica hai ucciso qualcuno :P

Comunque sia, io come vga ti sconsiglio le Asus perché con le 290 e GTX 970/80 non ha fatto un ottimo lavoro, imho meglio andare di Sapphire TRI-X, il ''problema'' è che non entrerebbe nel case (lo Zalman Z11 ha solo 29cm per la vga), guarda se ti piace il Carbide Spec 03, o dimmi i tuoi gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ma anche boh , ho visionato adesso il case , per me è ok , volevo chiederti visto che la scheda video è Amd consigli installare un processore amd tipo AMD Am3+ Fx-8350 Box Processore CPU o meglio rimanere su Intel Core i5 4690k 3.5GHz ? Poi per quanto riguarda la ram va bene o meglio le dual channel , come alimentatore meglio un 700 w ? Come scheda madre cosa ne pensi ?


Vi invio in allegato la configurazione del seguente pc , qualora qualcosa non va bene mi potreste aiutare

tipo ram non so quale modello dual channel prendere , scheda video e alimentatore e dissipatore ,  dove posso trovare

prezzi un pò piu bassi ?

grazie

 

 

post-42-0-73296500-1429115814_thumb.jpg

post-42-0-02004900-1429115842_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ma anche boh , ho visionato adesso il case , per me è ok , volevo chiederti visto che la scheda video è Amd consigli installare un processore amd tipo AMD Am3+ Fx-8350 Box Processore CPU o meglio rimanere su Intel Core i5 4690k 3.5GHz ? Poi per quanto riguarda la ram va bene o meglio le dual channel , come alimentatore meglio un 700 w ? Come scheda madre cosa ne pensi ?

Vi invio in allegato la configurazione del seguente pc , qualora qualcosa non va bene mi potreste aiutare

tipo ram non so quale modello dual channel prendere , scheda video e alimentatore e dissipatore ,  dove posso trovare

prezzi un pò piu bassi ?

grazie

CPU: i5 4690K

MoBo: MSI Z97 Gaming 5

RAM: G.Skill 8GB (2x4) 1600 MHz CL9 LP oppure Corsair Vengeance Low Profile 8GB (2x4)1600 MHz CL9

Alimentatore: XFX Pro 650 W

Case: Case: CM 690 III / NZXT SOURCE 530 /

VGA: sapphire r9 290 trix

SSD: Crucial M550 o MX200

HDD: Western digital caviar blue 1Tera o il barracuda che avevi messo tu

Masterizzatore: Uno qualsiasi

Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Kit o Cooler Master CM Storm Octane Kit

Dissipatore: Che tipo di overclock hai intenzione di fare? Leggero, moderato o spinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Chinaski grazie per aver modificato i pezzi , per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto , ma vorrei iniziarlo a fare x avere le massime prestazioni

Buonasera a te :)

 

Per qunato riguarda l'overclock, devi dirci come ti chiedevo prima, a che livello lo vorresti fare, leggero, moderato o spinto? Perchè in base a quello si sceglie il dissipatore :)

Inoltre ti avviso che l'OC non ti porterà questi grandi vantaggi, soprattutto in gaming, è più una tecnica che si usa per sfizio se vogliamo dirla tutta, o meglio, torna utile nei casi in cui la cpu, magari dopo parecchi anni faccia un po'di fatica ed allora la si occa per dargli un po' di brio, o nei casi in cui, cambiando la vga ti serva alzare le frequenze della cpu per sfruttare meglio la vga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • info miglioramento scheda video

      Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le mie

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...