Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao , oggi tramite un'amico mi ha configurato questo pc

 

SCHEDA MADRE MSI H97 PC MATE ATX 1150

 

PROCESSORE I5 4440

 

ALIMENTATORE XFX 550 W

 

RAM HYPERX FURY 2X4 GB 1886 MHZ CL 10

 

HARD DISK WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB

 

DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER TX3 EVO

 

SCHEDA VIDEO GIGABYTE WINDFORCE 3X

 

Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso

 

Scusate per i caratteri , manca il case , ma non mi convince molto , si può avere qualcosa di meglio ?

Ciao, la configurazione in se va bene, ma da equilibrare meglio, tipo:

Ram: prendile 1600mhz CL 9 e low profile, una frequenza superiore in gaming non ti serve. Ti consiglio corsair come marca

CPU se riesci prendi un 4460, è un pelo superiore al 4440

Per il case come facciamo a consigliarti qualcosa di migliore se non sappiamo il modello con cui confrontarlo? :)

Il resto va bene :)

Unisciti Ora
Inviato

Capisco , x ora era solo per capire se andava bene come configurazione , ma comunque terrò in molta considerazione la vostra appena potrò farlo vi chiederò ufficialmente una vostra e vera configurazione da gaming

No problem, quando avrai il tuo budget chiedi pure la configurazione :)

Inviato

Ragazzi non è una critica verso di voi , il mio era un discorso generico , pure parlando con amici che son tutti consolari una parte pensa che ci vuole una madonna farsi un pc , ma grazie a voi ho capito che non è cosi , infatti da ora in poi mi faccio na risata quando sento ste discussioni

beh quando senti questi discorsi te la puoi fare tranquillamente la risata 

anzi chiedi a quanti fps và il gioco  :lol:

  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Ciao a tutti , qualche mese fa , scrissi sul forum per chiedere informazioni per un pc da gaming , la discussione risulta bloccata per poter riscrivere li , scusate se ne ho riaperto un'altra . COme da titolo volevo chiedervi cosa ne pensavate sulla configurazione ( Vedi in basso ) riportata , come processore è ok oppure meglio I7 ? Quale scheda madre consigliate ? la configurazione non è completa , richiedo se è possibile un vostro aiuto per completare la configurazione. Grazie e scusate per la richiesta .

 

 

Processore: Intel Core i5 [email protected] GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 OC
Memoria: 8 GB DDR3 1600MHz
Sistema operativo: Windows 7 64 bit

Inviato

Se non ci dici il budget è un po' difficile risponderti ;) comunque farai overclock? Monitor incluso? Spedizione inclusa? Assemblaggio incluso? Periferiche incluse?

 

Il budget è di 800 € , ma se per renderlo ancora più potente faccio sacrifici e arrivo 1000 . Il monitor uso il philips 24 pfl  3507h/12 , per assemblare vorrei farlo io anche se non l'ho mai fatto , mi aiuterò con le guide sul tubo , come perifiercihe mouse e tastiera  pensavo a cooler master devastator

Inviato

Ho unito le discussioni, non so perchè non ti facesse continuare la precedente dato che non era stata chiusa.

 

Comunque, ricapitolando e ripartendo da zero, ci devi esattamente dire:

 

  1. Budget massimo disponibile
  2. Utilizzo del pc (gaming, video/editing o entrambe)
  3. Sistema operativo incluso o lo hai gia?
  4. Hai intenzione di fare overclock ora o in futuro

Al resto hai gia risposto, ma prima di poterti fare una configurazione devi rispondere a queste domande ;)

 

Ps) Lascia stare il 2500k, se pur una ottima cpu oramai è obsoleta e fuori produzione, non vale i soldi che costa trovandola, ci sono le cpu di 4° generazione allo stesso prezzo.

Inviato

Ciao Chinaski , grazie per il supporto , allora

riprendendo il discorso il budget attuale è di 800 € , l'utilizzo del pc è principalmente

da gaming che riesca a supportare i giochi attuali e futuri , poi potermi collegare in rete ed effettuare

download e scrivere su word , per il sistema operativo ho windows 7 ultimate , ma

appena esce il 10 monterò l'ultima versione , overclock non l'ho mai fatto avendo

un portatile ma la cosa mi interessa farlo . Punto molto su intel e nvidia , amd da quello che leggo

non è messa benissimo , se il budget non è alto posso attendere un pò ed arrivare a 1000

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...