Vai al contenuto

Post Raccomandati

  • 3 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Ciao a tutti ragazzi , sono riuscito ad effettuare la vendita delle console , adesso sono quasi pronto ad acquistare il pc , prima di chiedervi la configurazione ho delle info da chiedervi .

Scheda video quale prendere ? Ho effettuato varie verifiche sui vari siti e tutti parlano benissimo della GTX 970 . Questa scheda video secondo voi riuscirà a sostenere i vari titoli che usciranno dal 2015 in poi , o regge solamente i titoli attuali ?

Ram , meglio 8 o 16 gb ?

Processore Intel I5 o I7 ?

Attendo vostre delucidazioni

Grazie

Inviato

Guarda, la 970 costa sui 300 euro, prima di sapere se puoi prenderla o meno devi indicarci il tuo budget :)

8GB di RAM bastano, è già tanto se un gioco arriva a 5GB, poi se hai parecchi programmi in background (ma proprio tanti) allora meglio prenderne di più.

L'i5 in gaming va uguale ad un i7 (che costa di più) e le differenze si notano solo in editing.

Detto questo, budget? Farai overclock? Navighi da wifi o cavo? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso?

Inviato

Guarda, la 970 costa sui 300 euro, prima di sapere se puoi prenderla o meno devi indicarci il tuo budget :)

8GB di RAM bastano, è già tanto se un gioco arriva a 5GB, poi se hai parecchi programmi in background (ma proprio tanti) allora meglio prenderne di più.

L'i5 in gaming va uguale ad un i7 (che costa di più) e le differenze si notano solo in editing.

Detto questo, budget? Farai overclock? Navighi da wifi o cavo? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso?

Ciao , grazie tante per aver risposto velocemente , appena ho tutta la disponibilità in € , riscrivo il tutto qui e procediamo ,comunque si navigo in entrambi le modalità , io non ho mai assemblato quindi penso proprio completo di assemblaggio , sistema operativo no perchè so effettuare formattazione e installazione sistema operativo e sw , per quanto overclock non l'ho mai fatto . Volevo chiedervi poi di una tasiera da gaming , io avevo adocchiato la seguente  Cooler Master Storm Devastator Keyboard e Mouse Combo . poi è possibile collegare il pc ad un'amplificatore ? I Lettori bluray hanno costi elevati ?

Inviato

Ciao , grazie tante per aver risposto velocemente , appena ho tutta la disponibilità in € , riscrivo il tutto qui e procediamo ,comunque si navigo in entrambi le modalità , io non ho mai assemblato quindi penso proprio completo di assemblaggio , sistema operativo no perchè so effettuare formattazione e installazione sistema operativo e sw , per quanto overclock non l'ho mai fatto . Volevo chiedervi poi di una tasiera da gaming , io avevo adocchiato la seguente  Cooler Master Storm Devastator Keyboard e Mouse Combo . poi è possibile collegare il pc ad un'amplificatore ? I Lettori bluray hanno costi elevati ?

Ciao, ti ha risposto correttamente MAB sopra ;)

 

La combo devastator direi che è ottima per un entry level, considerando il suo prezzo, quindi vai ad occhi chiusi che è una buona scelta :)

 

Si, puoi collegare un ampli tramite un cavo RCA che è composto da un capo da un jack da 3,5 mm (che andrà collegato al pc) e dall'altro capo da una doppia uscita RCA (composta da due teste, una rossa e una bianca) che andrà collegato all' ampli. ;)

 

Si, i lettori bluray costicchiano purtroppo, e scusa la domanda, ma che te ne faresti?

Inviato

Era per vedere qualche film in bluray , ma opterei per un.lettore bluray classico , per quanto riguarda l'amplificatore , ci sono schede audio con uscita ottica ?

Guarda, un lettore blue ray lo trovi sui 40/50€ mentre una scheda audio con uscita ottica bhe, qua iniziamo a salire di prezzo sul centinaio di euro :sesene4:

 

Ti faccio due esempi giusto per renderti conto:

 

Lettore blue ray

Scheda audio ....

Anzi, per la scheda audio, dai un'occhiata a questa, viene meno ;)

Inviato

Grazie x avermi dato i link per visionare i prodotti , alla.fine posso attaccare il pc con il cavo rca e magari spendere qualcosina in più sui componenti fondamentali, ma i giochi che usciranno saranno sempre.su dvd o passeranno anche in bluray come nelle consolle ?

Mmmm i giochi continueranno ad andare su dvd presumo, metterli su blue ray causerebbe un aumento dei costi ed il bello del pc è proprio che i giochi costano molto meno rispetto a quelli per console.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...