Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Richiesta d'aiuto configurazione pc


Montagnone88
 Condividi

Post Raccomandati

  • 3 settimane più tardi ...

Ciao a tutti ragazzi , sono riuscito ad effettuare la vendita delle console , adesso sono quasi pronto ad acquistare il pc , prima di chiedervi la configurazione ho delle info da chiedervi .

Scheda video quale prendere ? Ho effettuato varie verifiche sui vari siti e tutti parlano benissimo della GTX 970 . Questa scheda video secondo voi riuscirà a sostenere i vari titoli che usciranno dal 2015 in poi , o regge solamente i titoli attuali ?

Ram , meglio 8 o 16 gb ?

Processore Intel I5 o I7 ?

Attendo vostre delucidazioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la 970 costa sui 300 euro, prima di sapere se puoi prenderla o meno devi indicarci il tuo budget :)

8GB di RAM bastano, è già tanto se un gioco arriva a 5GB, poi se hai parecchi programmi in background (ma proprio tanti) allora meglio prenderne di più.

L'i5 in gaming va uguale ad un i7 (che costa di più) e le differenze si notano solo in editing.

Detto questo, budget? Farai overclock? Navighi da wifi o cavo? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la 970 costa sui 300 euro, prima di sapere se puoi prenderla o meno devi indicarci il tuo budget :)

8GB di RAM bastano, è già tanto se un gioco arriva a 5GB, poi se hai parecchi programmi in background (ma proprio tanti) allora meglio prenderne di più.

L'i5 in gaming va uguale ad un i7 (che costa di più) e le differenze si notano solo in editing.

Detto questo, budget? Farai overclock? Navighi da wifi o cavo? Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso?

Ciao , grazie tante per aver risposto velocemente , appena ho tutta la disponibilità in € , riscrivo il tutto qui e procediamo ,comunque si navigo in entrambi le modalità , io non ho mai assemblato quindi penso proprio completo di assemblaggio , sistema operativo no perchè so effettuare formattazione e installazione sistema operativo e sw , per quanto overclock non l'ho mai fatto . Volevo chiedervi poi di una tasiera da gaming , io avevo adocchiato la seguente  Cooler Master Storm Devastator Keyboard e Mouse Combo . poi è possibile collegare il pc ad un'amplificatore ? I Lettori bluray hanno costi elevati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , grazie tante per aver risposto velocemente , appena ho tutta la disponibilità in € , riscrivo il tutto qui e procediamo ,comunque si navigo in entrambi le modalità , io non ho mai assemblato quindi penso proprio completo di assemblaggio , sistema operativo no perchè so effettuare formattazione e installazione sistema operativo e sw , per quanto overclock non l'ho mai fatto . Volevo chiedervi poi di una tasiera da gaming , io avevo adocchiato la seguente  Cooler Master Storm Devastator Keyboard e Mouse Combo . poi è possibile collegare il pc ad un'amplificatore ? I Lettori bluray hanno costi elevati ?

Ciao, ti ha risposto correttamente MAB sopra ;)

 

La combo devastator direi che è ottima per un entry level, considerando il suo prezzo, quindi vai ad occhi chiusi che è una buona scelta :)

 

Si, puoi collegare un ampli tramite un cavo RCA che è composto da un capo da un jack da 3,5 mm (che andrà collegato al pc) e dall'altro capo da una doppia uscita RCA (composta da due teste, una rossa e una bianca) che andrà collegato all' ampli. ;)

 

Si, i lettori bluray costicchiano purtroppo, e scusa la domanda, ma che te ne faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per vedere qualche film in bluray , ma opterei per un.lettore bluray classico , per quanto riguarda l'amplificatore , ci sono schede audio con uscita ottica ?

Guarda, un lettore blue ray lo trovi sui 40/50€ mentre una scheda audio con uscita ottica bhe, qua iniziamo a salire di prezzo sul centinaio di euro :sesene4:

 

Ti faccio due esempi giusto per renderti conto:

 

Lettore blue ray

Scheda audio ....

Anzi, per la scheda audio, dai un'occhiata a questa, viene meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x avermi dato i link per visionare i prodotti , alla.fine posso attaccare il pc con il cavo rca e magari spendere qualcosina in più sui componenti fondamentali, ma i giochi che usciranno saranno sempre.su dvd o passeranno anche in bluray come nelle consolle ?

Mmmm i giochi continueranno ad andare su dvd presumo, metterli su blue ray causerebbe un aumento dei costi ed il bello del pc è proprio che i giochi costano molto meno rispetto a quelli per console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • info miglioramento scheda video

      Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le mie

      in Schede Video

    • ps2 info _ problema lettura disco

      Ciao a tutti ho una ps2 che non riesce a far girare il disco, si avvia e arriva a questa schermata: https://i.imgur.com/i2Nii0d.jpg https://i.imgur.com/eXEeFi8.jpg ma non riesco a sentire il disco che gira, quindi devo provare ad aprirla e fare qualche controllo, ma quale controllo? quella ps2 non era mia, ma dallo screenshot che ho postato sopra ho letto iridium xl+ quindi significa che la console ha quel tipo di chip come mod? o cos'è? spero che qualcuno possa aiutarmi

      in Console



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...