Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ,grazie Chinaski e Ma anche boh per le info che mi avete dato , ancora l'ordine non l'ho fatto xchè aspettavo conferme da voi per procedere , per il case cosa mi consigliate sullo stesso budget dello spec03 per fare entrare tutto con tranquillità ? Per la Ram ho pensato su questa GSkill 8gb pc3-14900 modello F3-14900CL9D-8GBXL

Per ssd Kingston SSDNow v300 240gb SV300S37A/240gb

Per la scheda video quella che ho riportata sopra non va ?

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Unisciti Ora
Inviato

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

 

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

 

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

 

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

 

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

 

Inviato

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

 

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

 

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

 

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

 

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Inviato

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

 

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati, mi sa che i kingston hanno problemi vero ?

Grazie

Inviato

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati.

Grazie

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Inviato

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Ciao Chinaski anche se prendo un crucial di 128 gb va bene ? Io alla fine sull 'ssd installo il sistema operativo , e i programmi base tipo antivirus , office , i vari adobe , flash player , u torrent , poi i giochi li installi sul hhd di 1 tb , poi ho.un hd esterno da 500 gb da salvare il tutto.

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao , stavo effettuando un giro per vari siti e ho visionato la seguente scheda video Msi R9 290x che sta a 330. € rispetto ad una 970 che costa molto , secondo voi si avvicina ad una 970 ? Poi come processore volevo chiedervi se Amd Fx 9370 sia buono per il gaming , poi quale scheda madre e i vari componenti si possono associare al processore citato ?

Come scheda madre ho visionato le seguenti schede :

MSI : 990FXA- GD80

Asus: Sabertooth 990FX

ASROCK 990FX Extreme9

 

Quale consigliate ? 

 

Poi per case , dissipatore , alimentatore , mi sono perso , per HHD avevo pensato al Western Digital Cavier Blue da 1Tb , SSD o il Crucial M550 oppure l'Evo 850, per la ram G.Skill 8gb PC3-14900, lettore Samsung 224DB.

 

Attendo vostre info 

 

Grazie 

Inviato

Ciao a tutti scusate se continuo ad effettuare delle richieste per la config , capisco che sono pesante , se è un problema non scrivo più io vi volevo chiedere solo alcune cose

allora per poter risparmiare ho optato per i seguenti componenti

Cpu amd fx 8350 black edition

dissipatore corsair h 100 i

scheda madre asrock 990 fx extreme 9

ram : hypex 8 gb cl9

scheda video msi r9 290x

hdd western digital cavier blu

Alimentatore thermaltake paris psu 650w

per ssd ci penseri dopo il problema è il case

cosa mi potreste consigliare ?

Grazie e scusate per le rotture di scatole

Inviato

Ciao montagnone, scusa per il ritardo nelle risposte e tranquillo, nessun problema, ma come punizione ora le domande te le faccio io :P

 

Veniamo al dunque e facciamo una summa del tutto perchè perdonami ma di rileggermi tutto dall'inizio non ho voglia :P

  • Secondo me la configurazione è da rivedere
  • Sempre secondo me, punterei su intel

Ora, gentilmente se mi ricordi le seguenti informazioni troviamo la soluzione più equilibrata:

  1. Budget
  2. utilizzo del pc
  3. Esigenze particolari
  4. periferiche incluse o no ( tastiera&mouse, monitor)
  5. intenzione di fare OC o no?
  6. Possibilità di upgrade o no?

Grazie e scusa ancora per il ritardo :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...