Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ,grazie Chinaski e Ma anche boh per le info che mi avete dato , ancora l'ordine non l'ho fatto xchè aspettavo conferme da voi per procedere , per il case cosa mi consigliate sullo stesso budget dello spec03 per fare entrare tutto con tranquillità ? Per la Ram ho pensato su questa GSkill 8gb pc3-14900 modello F3-14900CL9D-8GBXL

Per ssd Kingston SSDNow v300 240gb SV300S37A/240gb

Per la scheda video quella che ho riportata sopra non va ?

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Unisciti Ora
Inviato

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

Inviato

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Inviato

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati, mi sa che i kingston hanno problemi vero ?

Grazie

Inviato

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati.

Grazie

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Inviato

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Ciao Chinaski anche se prendo un crucial di 128 gb va bene ? Io alla fine sull 'ssd installo il sistema operativo , e i programmi base tipo antivirus , office , i vari adobe , flash player , u torrent , poi i giochi li installi sul hhd di 1 tb , poi ho.un hd esterno da 500 gb da salvare il tutto.

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao , stavo effettuando un giro per vari siti e ho visionato la seguente scheda video Msi R9 290x che sta a 330. € rispetto ad una 970 che costa molto , secondo voi si avvicina ad una 970 ? Poi come processore volevo chiedervi se Amd Fx 9370 sia buono per il gaming , poi quale scheda madre e i vari componenti si possono associare al processore citato ?

Come scheda madre ho visionato le seguenti schede :

MSI : 990FXA- GD80

Asus: Sabertooth 990FX

ASROCK 990FX Extreme9

Quale consigliate ? 

Poi per case , dissipatore , alimentatore , mi sono perso , per HHD avevo pensato al Western Digital Cavier Blue da 1Tb , SSD o il Crucial M550 oppure l'Evo 850, per la ram G.Skill 8gb PC3-14900, lettore Samsung 224DB.

Attendo vostre info 

Grazie 

Inviato

Ciao a tutti scusate se continuo ad effettuare delle richieste per la config , capisco che sono pesante , se è un problema non scrivo più io vi volevo chiedere solo alcune cose

allora per poter risparmiare ho optato per i seguenti componenti

Cpu amd fx 8350 black edition

dissipatore corsair h 100 i

scheda madre asrock 990 fx extreme 9

ram : hypex 8 gb cl9

scheda video msi r9 290x

hdd western digital cavier blu

Alimentatore thermaltake paris psu 650w

per ssd ci penseri dopo il problema è il case

cosa mi potreste consigliare ?

Grazie e scusate per le rotture di scatole

Inviato

Ciao montagnone, scusa per il ritardo nelle risposte e tranquillo, nessun problema, ma come punizione ora le domande te le faccio io :P

Veniamo al dunque e facciamo una summa del tutto perchè perdonami ma di rileggermi tutto dall'inizio non ho voglia :P

• Secondo me la configurazione è da rivedere
  • Sempre secondo me, punterei su intel

Ora, gentilmente se mi ricordi le seguenti informazioni troviamo la soluzione più equilibrata:

1. Budget
  2. utilizzo del pc
  3. Esigenze particolari
  4. periferiche incluse o no ( tastiera&mouse, monitor)
  5. intenzione di fare OC o no?
  6. Possibilità di upgrade o no?

Grazie e scusa ancora per il ritardo :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...