Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ,grazie Chinaski e Ma anche boh per le info che mi avete dato , ancora l'ordine non l'ho fatto xchè aspettavo conferme da voi per procedere , per il case cosa mi consigliate sullo stesso budget dello spec03 per fare entrare tutto con tranquillità ? Per la Ram ho pensato su questa GSkill 8gb pc3-14900 modello F3-14900CL9D-8GBXL

Per ssd Kingston SSDNow v300 240gb SV300S37A/240gb

Per la scheda video quella che ho riportata sopra non va ?

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Unisciti Ora
Inviato

Ram ok

ssd: crucial M550, un crucial MX200 o un adata premier pro sp920

Case: enermax ostrog / Thermaltake Commander G42 / Fractal Design CORE 3500 W

Scheda video: Quella che hai messo tu va benissimo, la versione g1 consigliata da mab è leggermente migliore ma costa qualcosina in più anche, se ci arrivi con il budget prendila pure, altrimenti non metterti problemi, anche quella che hai scelto è ottima ;)

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

Inviato

Grazie Chinaski per avermi elencato i case , ho trovato  questi

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6007-enermax-ostrog-4713157731982.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/6008-enermax-ostrog-4713157732002.html

http://www.######.it/it/case-middle-tower/5973-thermaltake-commander-g42-4717964394736.html

Cosa ne pensi ?

Per quanto riguarda ssd penso di buttarmi su SV300S37A/240G Kingston Technology SSDNow V300

240GB , per 87€ penso sia buona , per la scheda video rimango sulla Msi ,

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Inviato

Per il case scegli quello che ti piace di più, i due ostrog sono uguali tranne per quella stinga bianca che fa da cornice al front, se ti interessa la finestra trasparente prendi il thermaltake ;)

Mmmm l'ssd non è il massimo a dirti il vero, molto megli e più affidabili quelli che ti avevo indicato, puoi vedere anche un crucial mx100 :)

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati, mi sa che i kingston hanno problemi vero ?

Grazie

Inviato

Buonasera Chinaski grazie per la conferma sul case penso che il thermaltake fa a caso mio vedendo le dimensioni del dissipatore e delle scheda video , spero che sia molto più grande del carbide spec 03 , per l'ssd provvedo subito a visionare i tuoi modelli elencati.

Grazie

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Inviato

Si vai tranquillo che a livelli di spazio interno è molto più grande dello spec ;)

Per gli ssd vedi un po', non che i kingston siano da buttare, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni a quel prezzo trovi di meglio come alcuni di quelli quelli che ti ho citato, magari non avranno la stessa capienza, ma tanto dovrai installarci solo il sistema operativo e i programmi utilizzati  più di frequente, di sicuro non i giochi ;)

Ciao Chinaski anche se prendo un crucial di 128 gb va bene ? Io alla fine sull 'ssd installo il sistema operativo , e i programmi base tipo antivirus , office , i vari adobe , flash player , u torrent , poi i giochi li installi sul hhd di 1 tb , poi ho.un hd esterno da 500 gb da salvare il tutto.

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao , stavo effettuando un giro per vari siti e ho visionato la seguente scheda video Msi R9 290x che sta a 330. € rispetto ad una 970 che costa molto , secondo voi si avvicina ad una 970 ? Poi come processore volevo chiedervi se Amd Fx 9370 sia buono per il gaming , poi quale scheda madre e i vari componenti si possono associare al processore citato ?

Come scheda madre ho visionato le seguenti schede :

MSI : 990FXA- GD80

Asus: Sabertooth 990FX

ASROCK 990FX Extreme9

Quale consigliate ? 

Poi per case , dissipatore , alimentatore , mi sono perso , per HHD avevo pensato al Western Digital Cavier Blue da 1Tb , SSD o il Crucial M550 oppure l'Evo 850, per la ram G.Skill 8gb PC3-14900, lettore Samsung 224DB.

Attendo vostre info 

Grazie 

Inviato

Ciao a tutti scusate se continuo ad effettuare delle richieste per la config , capisco che sono pesante , se è un problema non scrivo più io vi volevo chiedere solo alcune cose

allora per poter risparmiare ho optato per i seguenti componenti

Cpu amd fx 8350 black edition

dissipatore corsair h 100 i

scheda madre asrock 990 fx extreme 9

ram : hypex 8 gb cl9

scheda video msi r9 290x

hdd western digital cavier blu

Alimentatore thermaltake paris psu 650w

per ssd ci penseri dopo il problema è il case

cosa mi potreste consigliare ?

Grazie e scusate per le rotture di scatole

Inviato

Ciao montagnone, scusa per il ritardo nelle risposte e tranquillo, nessun problema, ma come punizione ora le domande te le faccio io :P

Veniamo al dunque e facciamo una summa del tutto perchè perdonami ma di rileggermi tutto dall'inizio non ho voglia :P

• Secondo me la configurazione è da rivedere
  • Sempre secondo me, punterei su intel

Ora, gentilmente se mi ricordi le seguenti informazioni troviamo la soluzione più equilibrata:

1. Budget
  2. utilizzo del pc
  3. Esigenze particolari
  4. periferiche incluse o no ( tastiera&mouse, monitor)
  5. intenzione di fare OC o no?
  6. Possibilità di upgrade o no?

Grazie e scusa ancora per il ritardo :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...