Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao.
Premetto che già quest'estate feci una domanda del genere, però poi alla fine complici il lavoro, gli impegni e poi l'arrivo di temperature più fresche, ho lasciato perdere e rimandato la cosa.

Io ho un FX 8320 con relativo dissipatore stock, solo che quest'ultimo fa un rumore indecente.
Durante il gioco la ventola del dissipatore arriva a più di 5000 rpm e vi assicuro che è una vera turbina, sembra un hovercraft. Fate conto che tengo pure il pannello del case aperto per farlo respirare di più. Durante il gioco senza le cuffie non si può stare, e tenendole su sento ugualmente il rumoraccio in sottofondo.

Ora, non so bene se sia il mio dissipatore ad essere sfortunato (probabile) o se sia normale, ho deciso in ogni caso di sostituirlo con un buon aftermarket ad aria.
Io non faccio overclock, però non escludo la possibilità di farlo in futuro, quindi preferirei prendere un dissipatore che vada bene anche per questa eventualità.

Purtroppo però il mio case CM k380 supporta dissipatori alti massimo 155mm, e io so che i migliori (o comunque i più blasonati) sono alti 160mm. C'è qualcosa di buono?
Il budget è un po' limitato, meno di 50 euro e ancora meglio se stiamo sotto i 40.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

È normale il FX fa rumore, non è un problema tuo ;)

si ma sentirlo con le cuffie mi sembra esagerato  :unsure:

Tra l'altro ho fatto proprio oggi dei test.

In gioco non sale mai a 60 gradi, sta sempre sotto, però la ventola gira come una turbina.

Mentre con lo stress test fatto con heavy load la cpu al 100% in pochi minuti sale a più di 60° però la ventola non gira forte come qunado in gioco per raffreddare. Anche questo mi ha lasciato perplesso  :blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

      ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

      in Problemi tecnici

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

×
×
  • Crea Nuovo...