Vai al contenuto
DarthLona

Cambio dissipatore CPU

    Post Raccomandati

    Ciao.
    Premetto che già quest'estate feci una domanda del genere, però poi alla fine complici il lavoro, gli impegni e poi l'arrivo di temperature più fresche, ho lasciato perdere e rimandato la cosa.

    Io ho un FX 8320 con relativo dissipatore stock, solo che quest'ultimo fa un rumore indecente.
    Durante il gioco la ventola del dissipatore arriva a più di 5000 rpm e vi assicuro che è una vera turbina, sembra un hovercraft. Fate conto che tengo pure il pannello del case aperto per farlo respirare di più. Durante il gioco senza le cuffie non si può stare, e tenendole su sento ugualmente il rumoraccio in sottofondo.

    Ora, non so bene se sia il mio dissipatore ad essere sfortunato (probabile) o se sia normale, ho deciso in ogni caso di sostituirlo con un buon aftermarket ad aria.
    Io non faccio overclock, però non escludo la possibilità di farlo in futuro, quindi preferirei prendere un dissipatore che vada bene anche per questa eventualità.

    Purtroppo però il mio case CM k380 supporta dissipatori alti massimo 155mm, e io so che i migliori (o comunque i più blasonati) sono alti 160mm. C'è qualcosa di buono?
    Il budget è un po' limitato, meno di 50 euro e ancora meglio se stiamo sotto i 40.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    È normale il FX fa rumore, non è un problema tuo ;)

    si ma sentirlo con le cuffie mi sembra esagerato  :unsure:

    Tra l'altro ho fatto proprio oggi dei test.

    In gioco non sale mai a 60 gradi, sta sempre sotto, però la ventola gira come una turbina.

    Mentre con lo stress test fatto con heavy load la cpu al 100% in pochi minuti sale a più di 60° però la ventola non gira forte come qunado in gioco per raffreddare. Anche questo mi ha lasciato perplesso  :blink:

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    L'hyper 212 evo sarebbe l'ideale, però purtroppo è troppo alto. Massimo 155 mm

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora


    • Risposte

      • Andrà benone, non ti preoccupare!

        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

      • Ciao, scusami, come dicevo ero incerta sull'acquisto di una scheda video , ero orientata sulla serie Geforce GTX 1060 6 Gb, ce ne sono di diverse marche, le più conosciute ASUS, GIGABYTE, MSI  ecc. Tutte hanno le loro caratteristiche e prezzi, non so quale scegliere, una piuttosto di un'altra, il mio budget si aggira attorno hai 330/380 circa. Poi navigando sulla rete ne ho vista un'altra della AMD, RX 580 8 Gb, ma di questa non so molto. Se servono altre informazioni riguardante il PC, chiedi pure, ma penso ci sia tutto nel mio profilo.
      • Salve a tutti io sono in possesso di un notebook omeon laptop acquistato proprio per giocarci, infatti il mio gioco preferito è pes 2018 ma purtroppo anche se dai setaggi del gioco mi dice tutto bene il gioco scorre male, ci sono dei rallentamenti improvvisi e sembra che i comandi arrivino in ritardo, ho migliorato qualcosina installando razer. Poi ho visto che dal panello di controllo nvidia se si aggiunge il gioco si può cambiare diverse cose io per primo ho messo processore nvidia ad alte prestazoni e poi ho provato a cambiare qualcosina sulle voci sotto vedendo che qualcosa migliora ma mi muovo a caso perché nn me ne capisco di questi termini e allora chiedo se qualcuno mi può dire cosa mettere a tutte le voci del pannello di controllo nvidia per giocarci bene senza rallentamenti e tremoli vari. grazie
    ×