Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao.
Premetto che già quest'estate feci una domanda del genere, però poi alla fine complici il lavoro, gli impegni e poi l'arrivo di temperature più fresche, ho lasciato perdere e rimandato la cosa.

Io ho un FX 8320 con relativo dissipatore stock, solo che quest'ultimo fa un rumore indecente.
Durante il gioco la ventola del dissipatore arriva a più di 5000 rpm e vi assicuro che è una vera turbina, sembra un hovercraft. Fate conto che tengo pure il pannello del case aperto per farlo respirare di più. Durante il gioco senza le cuffie non si può stare, e tenendole su sento ugualmente il rumoraccio in sottofondo.

Ora, non so bene se sia il mio dissipatore ad essere sfortunato (probabile) o se sia normale, ho deciso in ogni caso di sostituirlo con un buon aftermarket ad aria.
Io non faccio overclock, però non escludo la possibilità di farlo in futuro, quindi preferirei prendere un dissipatore che vada bene anche per questa eventualità.

Purtroppo però il mio case CM k380 supporta dissipatori alti massimo 155mm, e io so che i migliori (o comunque i più blasonati) sono alti 160mm. C'è qualcosa di buono?
Il budget è un po' limitato, meno di 50 euro e ancora meglio se stiamo sotto i 40.

Unisciti Ora
Inviato

È normale il FX fa rumore, non è un problema tuo ;)

si ma sentirlo con le cuffie mi sembra esagerato  :unsure:

Tra l'altro ho fatto proprio oggi dei test.

In gioco non sale mai a 60 gradi, sta sempre sotto, però la ventola gira come una turbina.

Mentre con lo stress test fatto con heavy load la cpu al 100% in pochi minuti sale a più di 60° però la ventola non gira forte come qunado in gioco per raffreddare. Anche questo mi ha lasciato perplesso  :blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...