Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Cambio dissipatore CPU


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao.
Premetto che già quest'estate feci una domanda del genere, però poi alla fine complici il lavoro, gli impegni e poi l'arrivo di temperature più fresche, ho lasciato perdere e rimandato la cosa.

Io ho un FX 8320 con relativo dissipatore stock, solo che quest'ultimo fa un rumore indecente.
Durante il gioco la ventola del dissipatore arriva a più di 5000 rpm e vi assicuro che è una vera turbina, sembra un hovercraft. Fate conto che tengo pure il pannello del case aperto per farlo respirare di più. Durante il gioco senza le cuffie non si può stare, e tenendole su sento ugualmente il rumoraccio in sottofondo.

Ora, non so bene se sia il mio dissipatore ad essere sfortunato (probabile) o se sia normale, ho deciso in ogni caso di sostituirlo con un buon aftermarket ad aria.
Io non faccio overclock, però non escludo la possibilità di farlo in futuro, quindi preferirei prendere un dissipatore che vada bene anche per questa eventualità.

Purtroppo però il mio case CM k380 supporta dissipatori alti massimo 155mm, e io so che i migliori (o comunque i più blasonati) sono alti 160mm. C'è qualcosa di buono?
Il budget è un po' limitato, meno di 50 euro e ancora meglio se stiamo sotto i 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

È normale il FX fa rumore, non è un problema tuo ;)

si ma sentirlo con le cuffie mi sembra esagerato  :unsure:

Tra l'altro ho fatto proprio oggi dei test.

In gioco non sale mai a 60 gradi, sta sempre sotto, però la ventola gira come una turbina.

Mentre con lo stress test fatto con heavy load la cpu al 100% in pochi minuti sale a più di 60° però la ventola non gira forte come qunado in gioco per raffreddare. Anche questo mi ha lasciato perplesso  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hyper 212 evo sarebbe l'ideale, però purtroppo è troppo alto. Massimo 155 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Programma controllo temperature AMD Ryzen

      Ciao oggi ho installato il dissipatore noctua nm-c14, ho notato che core temp segna 15° in più rispetto al software Asus fan expert, chi è più affidabile dei due? 

      in Problemi tecnici

    • dissipatore a liquido e ram compatibilità

      Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

      in Problemi tecnici

    • Temperature ambigue Portatile Clevo

      Salve a tutti, è un mese circa che noto delle temperature strane soprattutto riguardo la CPU, dentro di me ho pensato fosse il caldo torrido estivo ma oggi ho notato qualcosa di strano e pensato di chiedere se pensate possa essere tutto nella norma anche se ho qualche dubbio per quel che ne so. Possiedo un portatile gaming clevo da 23 mesi a cui non ho fatto nessuna operazione di pulizia ne cambiato hardware, penso di starci attento, ho un pannello di supporto per aiutare la ventilazione (a

      in Problemi tecnici

    • Temperature alte CPU e GPU

      Salve a tutti ragazzi  Da diversi giorni (considerando l'inizio del periodo estivo) sto notando che la temperatura della mia cpu è un pò alta (Ryzen 3 3100 3.60 Ghz) su questo processore monto un dissipatore stock e avevo già valutato di prenderne uno custom, tipo quello di amd, ma valutavo anche questo, ditemi voi se va bene  Anche la mia GPU raggiunge temperature alte (NVIDIA RTX 2060) in full load arriva anche a 77 o 78 gradi.. uso msi afterburner per il monitoraggio delle temperatu

      in Problemi tecnici

    • Temperature elevate alimentatore notebook gaming

      Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

      in Portatili

×
×
  • Crea Nuovo...