Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille. 
 

IMG_4755.jpeg

Modificato da Joma
Immagine
  • Ezyy changed the title to Rotto dissipatore laptop
Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Joma ha scritto:

Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille. 
 

IMG_4755.jpeg

Ciao!

non si capisce bene dall'immagine se è un pezzettino del dissipatore in metallo non ti devi preoccupare.

Ti consiglio di Riassemblare il laptop con attenzione, assicurandoti che la pasta termica sia applicata correttamente e monitorare le temperature della CPU e GPU usando programmi come MSI Afterburner o HWMonitor per scrupolo.

Inviato
11 ore fa, Joma ha scritto:

Ciao grazie per la risposta veloce allego un’altra foto magari si capisce meglio e questa volta la cerchio di blu. IMG_4759.thumb.jpeg.df8384591b49528bf5a5b8fa608457c8.jpeg

ah è il pad termico, sarebbe meglio se li cambi tutti, perchè anche gli altri sono rotti e in uno stato peggiore di quello da te cerchiamo. Sono essenziali per dissipare il calore da altri chip, in più cambia anche la pasta termica.

Ti consiglio questi pad così ne hai diversi di varie dimensioni: https://amzn.to/4fr2CkO 

Come pasta termica: https://amzn.to/3UpPrsb

Inviato (modificato)

Ciao mi scuso ancora forse non si capisce dalla foto solo che quella é presa sa internet, dove ho cerchiato di blu si é spezzata la “aletta” quel pezzettino di metallo si é rotto, io il pezzettino lo ho ancora ma si é rotto. Ho ordinato dei pad termici di diverse misure mentre la pasta termica ho comprato la noctua nt-h2 va bene lo stesso?

Modificato da Joma
Inviato
1 ora fa, Joma ha scritto:

Ciao mi scuso ancora forse non si capisce dalla foto solo che quella é presa sa internet, dove ho cerchiato di blu si é spezzata la “aletta” quel pezzettino di metallo si é rotto, io il pezzettino lo ho ancora ma si é rotto. Ho ordinato dei pad termici di diverse misure mentre la pasta termica ho comprato la noctua nt-h2 va bene lo stesso?

Sì, la pasta termica Noctua è una buona scelta. Mi scuso per non aver capito prima. Per quanto riguarda il dissipatore, anche se non è ottimale avere quel componente danneggiato, non dovrebbe causare problemi significativi di funzionamento, l'alternativa è risaldarlo al dissipatore principale per rimetterlo nello stato "originale" o prendere un dissipatore non danneggiato ma non penso che tu riesca a trovarlo facilmente se non a prezzi non così bassi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...