Marco6 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Oppure il problema di può risolvere andando a modificare il file di paging. Guarda qua. Come valore da impostare prendi il valore della tua Ram (credo sia 8gb) la moltiplichi per 1,024 e nella casella del valore minimo inserisci 8192 e nel valore massimo il doppio di quello minimo, cioè 16384. Applichi il tutto, chiudi e riavvii. Dicci se funziona Cita
__Passe_ Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 ehm... non so cosa significi ahci o ide... comunque avevo già fatto quelle cose che ha detto marco tranne windows update.. l'ho fatto ora sembra a posto. Poi ho letto nel bios che ci sono diverse modalità, equilibrata risparmio energetico o elevata (non ricordo i nomi precisi) se mettessi elevata cosa cambierebbe? Cita
Marco6 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ehm... non so cosa significi ahci o ide... comunque avevo già fatto quelle cose che ha detto marco tranne windows update.. l'ho fatto ora sembra a posto. Poi ho letto nel bios che ci sono diverse modalità, equilibrata risparmio energetico o elevata (non ricordo i nomi precisi) se mettessi elevata cosa cambierebbe? Con cosa hai risolto quindi? Cita
Chinaski Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ehm... non so cosa significi ahci o ide... comunque avevo già fatto quelle cose che ha detto marco tranne windows update.. l'ho fatto ora sembra a posto. Poi ho letto nel bios che ci sono diverse modalità, equilibrata risparmio energetico o elevata (non ricordo i nomi precisi) se mettessi elevata cosa cambierebbe? Quelle modalità lasciale come stanno, immagino siano impostate in auto giusto? Se si, lasciale pure su auto. La tecnologia AHCI è importante perché permette di abilitare il Native Command Queuing, ossia una tecnologia legata al protocollo SATA che permette di aumentare la velocità con cui sono eseguiti i comandi. Cita
__Passe_ Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 ci sarebbe una guida che potrei guardare prima di farlo? comunque sono 3 icone nel bios più o meno e ora è su equilibrata (una consuma meno e una di più) Cita
Marco6 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ci sarebbe una guida che potrei guardare prima di farlo? comunque sono 3 icone nel bios più o meno e ora è su equilibrata (una consuma meno e una di più) Scusa se insisto, ma vorrei capire come hai risolto il problema del disco. Siccome interessa molto anche me e visto che ci sono diverse soluzioni ( non tutte efficaci). Comunque per verificare che tutto vada bene dovresti riavviare il pc e vedere come si comporta nei primi minuti e controllare, nei primi giorni, come si comporta il pc. Cita
__Passe_ Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Inviato 24 Gennaio 2015 si lo so... io ho disattivato gli aggiornamenti automatici... riavviato il pc e ora sembra tutto a posto (ho fatto molte altre cose ma penso sia questa quella che ha funzionato perchè è l'ultima che ho fatto) Cita
Marco6 Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 si lo so... io ho disattivato gli aggiornamenti automatici... riavviato il pc e ora sembra tutto a posto (ho fatto molte altre cose ma penso sia questa quella che ha funzionato perchè è l'ultima che ho fatto) Bene dai, questo bug è piuttosto fastidioso. Speriamo che win10 risolva questi problemi Cita
Chinaski Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 ci sarebbe una guida che potrei guardare prima di farlo? comunque sono 3 icone nel bios più o meno e ora è su equilibrata (una consuma meno e una di più) Ma ti riferisci ad una guida per la modalità AHCI o per le altre modalità? Comunque sia, in entrambe i casi, trovi tutto sul manuale della scheda madre Cioè raga, anche io spesso quando devo montare qualcosa il libretto delle istruzioni lo faccio scomparire perchè mi piace fare le cose da me, ma non in questi casi, se un manuale lo hanno fatto non è tanto per bellezza, ma perchè il componente lo hanno costruito loro, migliore guida dove la vuoi trovare? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.