Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 800 euro


Feffo93
 Condividi

Post Raccomandati

Raga manca davvero poco, sto raccimolando gli ultimi soldini sono molto emozionato! E come al solito volevo farvi delle domande, prima di tutto secondo voi una buona scheda audio servirebbe in questa configurazione? E molti giochi ho visto che nei requisiti raccomandati vogliono una cpu i7, secondo voi basta un i5 o con qualche soldino in piu mettere un i7? Invece penso che con i requisiti per la vga sono apposto con la r9 290. Scusate le domande raga ma sono un po in ansia :P

La scheda audio è integrata alla MoBo, ed è una buona scheda quella della asrock, ma se invece sei un'appassionata di audio e vuoi maggior qualità allora conviene una scheda dedicata.

Per la questione cpu, molto spesso nel forum si consiglia un i5 per il gaming, perchè è la vga a fare il grosso del lavoro. Discorso diverso se vuoi fare editing piuttosto pesante, allora lì conviene prendere un i7.

Invece per la 290 vai tranquillo che è un'ottima vga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda audio è integrata alla MoBo, ed è una buona scheda quella della asrock, ma se invece sei un'appassionata di audio e vuoi maggior qualità allora conviene una scheda dedicata.

Per la questione cpu, molto spesso nel forum si consiglia un i5 per il gaming, perchè è la vga a fare il grosso del lavoro. Discorso diverso se vuoi fare editing piuttosto pesante, allora lì conviene prendere un i7.

Invece per la 290 vai tranquillo che è un'ottima vga :)

Perfetto, grazie marco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle giuste considerazioni di marco, mi permetto di consigliarti, nel caso tiu voglia un audio migliore, questa scheda audio dedicata, che a livello prezzo/qualità è un ottimo compromesso.

 

Per qunato riguarda la cpu, un i7 è indicato come requisito consigliato, quindi un i5 tranquillo che a livello gaming, va come un i7, ci sono pochi fps di differenza, e alle volte va anche meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle giuste considerazioni di marco, mi permetto di consigliarti, nel caso tiu voglia un audio migliore, questa scheda audio dedicata, che a livello prezzo/qualità è un ottimo compromesso.

 

Per qunato riguarda la cpu, un i7 è indicato come requisito consigliato, quindi un i5 tranquillo che a livello gaming, va come un i7, ci sono pochi fps di differenza, e alle volte va anche meglio ;)

Ah vabbene allora apposto, per l'audio era giusto per capire se era necessario prenderla ma

per ora non mi interessa un audio migliore. Ma aggiungendo qualcosa posso prendere una gtx980? Sarebbe compatibile con il resto degli hardwere? Oppure non mi conviene metterla e lascio la r9 290?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vabbene allora apposto, per l'audio era giusto per capire se era necessario prenderla ma

per ora non mi interessa un audio migliore. Ma aggiungendo qualcosa posso prendere una gtx980? Sarebbe compatibile con il resto degli hardwere? Oppure non mi conviene metterla e lascio la r9 290?

Io prenderei una 970, magari msi o asus. La 980 è la regina in questo momento, ma a mio avviso e quasi "sprecata". Invece la 970 mi sembra il giusto compromesso ad un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio della r9 290? Per il resto è compatibile? E quale mi consiglieresti?

E' migliore della 290. E' anche leggermente migliore della 290x, che a sua volta supera la 290 liscia.

Come marca le migliori sono Galax, Msi e Asus, ma anche Gigabyte, Evga e Palit (modello jetstream) sono altrettanto ottime. La più economica rimane la Zotac, anche se il suo modello custom Amp Omega è molto buono.

In sostanza tutti i modelli sono ottimi sotto il profilo delle prestazione, anche perchè sono sempre 970. Le differenze le vedi sopratutto nella qualità di dissipazione del calore.

Poi c'è anche l'aspetto visivo, ma per me conta poco e nulla.

La configurazione va bene, magari cambia l'alimentatore con un xfx 650W (bronze 80+ va bene, ma se è gold ancora meglio).

Dipende da quanto vuoi aumentare il budget.

 

Edit. Ti posto la recensione della Galax 970 exoc black edition. Sono 26 pagine in cui viene spiegato tutto e viene fatto un bel confronto con le altre marche, così ti fai un'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...