Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ehm si ricordo che hai il dissipatore noctua per la cpu ma ehm cosa c'entra con la vga? :P

 

Guarda da quando sono moderatore su questo sito avrò consigliato più amd che nvidia a ben vedere :D . Le amd hanno un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente altissimo e te ne sarai reso conto pure te guardando e valutando la 295 in primis appunto ;)

 

Io personalmente preferirei avere un po di prestazioni in meno ma driver un tantinello più affidabili e consumi minori ecco...... più le varie features nvidia  ma questo non vuol dire che la r9 295 a 750 euro e con quel popo di prestazioni (e di dissipatore powa) non sia un valido acquisto ecco , anzi.......

 

Di base io non sono proprio un patito del dual gpu ecco... a prescindere da amd o nvidia :sesene4:  , certo però nel tuo caso specifico causa risoluzione altissima dello schermo su cui giocherai direi che ci sta eccome....

 

Poi per carità si potrebbe prendere una 980 , testarla nel gaming 4k e poi dopo valutare l'acquisto di una seconda magari... dico perchè la 980 a 4k regge eh , dico basta disattivare l' antialiasing (che in 4k serve a poco e nulla) e prendi i 30 fps e passa eh..... poi chiaro dipende dal gioco , in alcuni giochi vai anche oltre i 30 fps.

certo però 2 980 mi costeranno 1100 € quasi e invece 2 r9 mi costeranno 760€ qualità prezzo secondo me la seconda è meglio....per il momento userò la mia tv full hd ma a natale mi comprerò questa di tv...non quella di prima:

 

 

http://www.philips.it/c-p/42PUS7809_12/7800-series-smart-tv-led-ultra-sottile-ultra-hd-4k-con-ambilight-su-2-lati-e-pixel-precise-ultra-hd

 

buona no?

Quindi tu alla fine che mi consigli?

Prendere una 980 tirarla un pò e poi l'anno prox comprarne un'altra oppure prendere subito 2 r9?

Unisciti Ora
Inviato

certo però 2 980 mi costeranno 1100 € quasi e invece 2 r9 mi costeranno 760€ qualità prezzo secondo me la seconda è meglio....per il momento userò la mia tv full hd ma a natale mi comprerò questa di tv...non quella di prima:

 

 

http://www.philips.it/c-p/42PUS7809_12/7800-series-smart-tv-led-ultra-sottile-ultra-hd-4k-con-ambilight-su-2-lati-e-pixel-precise-ultra-hd

 

buona no?

Quindi tu alla fine che mi consigli?

Prendere una 980 tirarla un pò e poi l'anno prox comprarne un'altra oppure prendere subito 2 r9?

 

 

Io consiglio prendere una 980 singola per ora , vedere come rulla (sul tuo televisore attuale andrà come un missile :ph34r: ) adesso e poi appunto sulla nuova tv e poi valutare l'anno nuovo per una eventuale seconda.

 

Si di base una 295 a livello di rapporto prezzo/prestazioni  conviene ed è la terza o quarta volta che lo scrivo eh :P;)

 

Si la tv è na figata sulla carta e non solo sulla carta.. ti rimando a qualche recensione per le valutazioni e test specifici del caso (come rulla come smart tv, che input lag ha ecc.....).

Inviato

No, non hai ragionato affatto male direi. Almeno a livello di rapporto "prezzo/prestazioni" direi che la r9 295 ha il suo perchè ,poi ha quel dissi ibrido aria/liquido che funziona bene direi e in più sale in oc niente male.

 

Poi vabbè come consumi due 970 consumano meno e come prestazioni stanno poco sotto .... e hai i vantaggi dei driver nvidia , physx , DSR , shadowplay ecc....però si se guardiamo le prestazioni in rapporto al prezzo appunto quella 295 ha il suo perchè a 750 euro , eccome.

Il dissi ibrido aria/liquido può essere pericoloso? Se si dovesse rompere? Butterei alcuni pezzi per via del liquido?
Inviato

Io ho un dissi a liquido per la cpu da 3 anni e mezzo ..... mai avuto nessun problema , di base si "se" si dovesse rompere un minimo di rischio che si possa rompere qualcosa c'è ma per farlo rompere deve essere proprio difettato ecco.....

Tocco ferro

Alla fine insomma ho deciso x la doppia scheda video r9....speriamo non me ne penta ma non credo

Inviato

Io ho un dissi a liquido per la cpu da 3 anni e mezzo ..... mai avuto nessun problema , di base si "se" si dovesse rompere un minimo di rischio che si possa rompere qualcosa c'è ma per farlo rompere deve essere proprio difettato ecco.....

 

 

ordinata....ma questo modello è quella per overclock?

 

lo conosci oppure c'è gente che ha comprato qui?

 

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=21234-00-40G&sembox_source=TrovaPrezzi&sembox_content=21234-00-40G

 

ho pagato anche la scheda video....oramai ci siamo....

 

 

- CPU INTEL - CORE i7 4790K 4Ghz Haswell Refresh Socket 1150 BOXED

- Dissipatore NOCTUA NH-D14

- Scheda madre MSI - Z97 Gaming 7 - SOCKET 1150

- Memoria CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)

- Hard disk WD CAVIAR BLACK 2TB

- 2° Hard disk SAMSUNG - 250GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s

- Unità ottica SAMSUNG Masterizzatore DVD Nero

- Scheda video Sapphire R9 295X2 8GB gddr5 4*MiniDP/DVI

- Case CM Storm Striker Big Tower

- Alimentatore XFX 850 Watt Black Edition - Completamente modulare- ATX 80 Plus Gold

- Sistema operativo Windows 7                                       

 

 

TOTALE     €   2.200,00 

 

 

Contenti?lol

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...