Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Help me... Pc gaming € 1900


rinaldo1988
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti come da titolo oggi sono andato a fare un preventivo e mi hanno presentato questo:

Mainboard Asus Maximus VII Formula (Skt 1150)
Processore Intel Core I7-4790K 4GHz
Memoria Corsair Kit 2x8 Gb ddr3-1866
Ssd Corsair 240Gb (read 555 Mb/s - write 525 Mb/s)
Scheda Video Msi Gtx 980 4Gb Ddr5 Dedicati
Masterizzatore Dvd/Dl Sata

l'alimentatore già ne ho uno da 1000W (adesso non ricordo nome ecc)
case idem

Secondo voi è un ottimo pc?
Come schermo prenderò l'Asus Mx279H

Io voglio fare uno sforzo ora per poi giocarci bene per diversi anni.....

Che ne pensate?
Fatemi sapere presto che sto andando in paranoia...asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che con un budget del genere non hai limiti.

La configurazione è abbastanza sbilanciata.

nel senso che se ti sei fatto fare un preventivo da un negozio è normale che i prezzi siano più alti.

Hai intenzione di fare OC?

 

I pezzi che ti metto qua sotto in alcuni casi non varieranno molto da quelli postati da te, solo che preferisco consigliare componenti che ho provato personalmente più di una volta.

 

La Mainboard è esagerata, spendere più di 300€ di scheda madre non ha senso, sopratutto se non fai OC, e anche qual'ora lo facessi parliamo di OC ad Azoto.

quindi io rivedrei la conf così:

 

Scheda Madre: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5

Processore: Intel Core i7 4790K

Dissipatore: Obbligatorio in un PC del genere ovviamente prima devi dirci che Case hai.

RAM: Vanno bene le corsair ma almeno da 2133MHz e Low Profile

SSD: Per esperienza andrei di Samsung 840

Scheda Video: SLI GTX 970

Masterizzatore: Va bene

Monitor: vuoi un 24 o 27 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

oc....può essere poi ho visto anche questi altri pezzi....

 

al posto dell' asus maximus ci vorrei mettere o la Msi Z97 Gaming 7 o la Gigabyte X99 Gaming G1
le ram vorrei mettere o lasciare così oppure metterne 2x4
la scheda video invece la Gtx 970 Sli...ma che vuol dire? che ne metto 2?
Ma la differenza tra Msi e Nvidia qual è ???
Schermo mi basta un 24

 

Purtroppo sono all'abc.....

ps il case non lo so ma l'ho fatto vedere e mi hanno detto che lo posso riutilizzare  

Link al commento
Condividi su altri siti

oc....può essere poi ho visto anche questi altri pezzi....

 

al posto dell' asus maximus ci vorrei mettere o la Msi Z97 Gaming 7 o la Gigabyte X99 Gaming G1

le ram vorrei mettere o lasciare così oppure metterne 2x4

la scheda video invece la Gtx 970 Sli...ma che vuol dire? che ne metto 2?

Ma la differenza tra Msi e Nvidia qual è ???

Schermo mi basta un 24

 

Purtroppo sono all'abc.....

ps il case non lo so ma l'ho fatto vedere e mi hanno detto che lo posso riutilizzare  

 

La schede madri x99 non vanno bene per i processori 4790k ma van bene per i processori extreme e xeon ;).

 

Senti qua non per farmi i fatti tuoi ma come mai visto che sei all' abc vuoi spendere 1900 euro di pc? Poi prima di andare in paranoia inutilmente rispondi per bene ad una serie di domande per permetterti di aiutarti per bene:

 

1) devi fare overclock del processore a livelli alti per caso?

2) a che risoluzione di gioco giocherai? li vedo che avevi scelto un asus mx che è un "normale" full hd ergo a che serve prendere due 970 in sli me lo spieghi? :)

3) ci devi dire il modello di case preciso e possibilmente le caratteristiche dell' ali (il modello preciso)... ok che ha 1000 watt da erogare ma se è una ciofeza con componentistica pessima meglio lascia perdere.....

4) il pc verrà utilizzato solo per giocare o farai anche video editing pesante o grafica?

 

 

Nvidia

msi

 

Msi produce schede grafiche sia per nvidia che per amd ;) . La "base" della scheda grafica la fa nvidia , poi msi cosi come altre marche fa le versioni custom della stessa con dissi proprietario (di msi). Msi produce anche schede madri, case, mouse e altri componenti e periferiche da gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La schede madri x99 non vanno bene per i processori 4790k ma van bene per i processori extreme e xeon ;).

 

Senti qua non per farmi i fatti tuoi ma come mai visto che sei all' abc vuoi spendere 1900 euro di pc? Poi prima di andare in paranoia inutilmente rispondi per bene ad una serie di domande per permetterti di aiutarti per bene:

 

1) devi fare overclock del processore a livelli alti per caso?

2) a che risoluzione di gioco giocherai? li vedo che avevi scelto un asus mx che è un "normale" full hd ergo a che serve prendere due 970 in sli me lo spieghi? :)

3) ci devi dire il modello di case preciso e possibilmente le caratteristiche dell' ali (il modello preciso)... ok che ha 1000 watt da erogare ma se è una ciofeza con componentistica pessima meglio lascia perdere.....

4) il pc verrà utilizzato solo per giocare o farai anche video editing pesante o grafica?

 

 

Nvidia

msi

 

Msi produce schede grafiche sia per nvidia che per amd ;) . La "base" della scheda grafica la fa nvidia , poi msi cosi come altre marche fa le versioni custom della stessa con dissi proprietario (di msi). Msi produce anche schede madri, case, mouse e altri componenti e periferiche da gioco.

Allora spiego meglio....sono all'abc perchè ho lasciato questo mondo da un pò di anni causa lavoro e quindi non sono molto aggiornato rispetto alle ultime novità....

6/8 anni fa mi feci questo pc:

 

Scheda madre
Tipo processore
QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre
Asus P5N-D  (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 750i SLI
Memoria di sistema
DIMM1: Corsair XMS2 CM2X1024-6400 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM  (5-5-5-18 @ 400 MHz)  (4-4-4-13 @ 270 MHz)
DIMM2: Corsair XMS2 CM2X1024-6400 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM  (5-5-5-18 @ 400 MHz)  (4-4-4-13 @ 270 MHz)
 
Scheda video
Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTS 512  (512 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTS 512  (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Schermo BenQ FP71G+  [17" LCD]  (163712681)
 
Multimedia
Periferica audio Realtek ALC883 @ nVIDIA nForce 430i (MCP51) - High Definition Audio Controller
 
ecco da qui io riutilizzerei il case che davvero non so quale abbia e il mio alimentatore che mi è saltato quale mese fa e l'ho ricambiato con uno nuovo da 150€ se non erro e quello del negozio che me lo ha messo mi ha detto che lo posso riutilizzare....
 
rispondo alle tue domande:
1) all'inizio non faccio overclock subito ma lo vorrei fare successivamente
2) mi consiglieresti un buono/ottimo monitor qualità prezzo 24 pollici? La scheda video ok ne metterò una sola....la 980 o la 970 ?
3) il case davvero non so come spiegarti quale modello ho
4) pc solo gaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Presupponendo che il case e l'ali vadano bene (l' ali si dai almeno come wattaggio reggi tutto e di più...per il case , beh , senza sapere il modello non so che dirti.....) e considerando i 4 punti a cui tu hai risposto potresti fare cosi :

 

ao86f9.png

 

Questi componenti e prezzi sono presi da #### ma te ovviamente puoi comprare da dove ti pare. Manca la scheda video che le 970 da #### non mi garbano molto come disponibilità e prezzi.

 

 

 

Di base una 970 ha un rapporto qualità prezzo prestazioni migliore di una 980 .... ma ultimamente in giro per la rete si trovano delle 980 a 100 euro in più delle 970 e a mio modesto parere considerando il tuo budget  alto e il fatto che appunto sono "solo" 100 euro in più direi che se trovi qualche 980 a 480-500 euro la potresti pure prendere.

 

 

Monitor 24"  con ottimo rapporto qualità-prezzo direi  un ASUS VE247H o un benq GL2450HM se vuoi stare sui 140-150 euro o su di li . Poi dipende sempre da quanto vuoi spendere ovvio.

 

 

 

FAtti 4 calcoli e vedi un po a quanto arrivi in tutto. Se hai domande ovviamente chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presupponendo che il case e l'ali vadano bene (l' ali si dai almeno come wattaggio reggi tutto e di più...per il case , beh , senza sapere il modello non so che dirti.....) e considerando i 4 punti a cui tu hai risposto potresti fare cosi :

 

ao86f9.png

 

Questi componenti e prezzi sono presi da #### ma te ovviamente puoi comprare da dove ti pare. Manca la scheda video che le 970 da #### non mi garbano molto come disponibilità e prezzi.

 

 

 

Di base una 970 ha un rapporto qualità prezzo prestazioni migliore di una 980 .... ma ultimamente in giro per la rete si trovano delle 980 a 100 euro in più delle 970 e a mio modesto parere considerando il tuo budget  alto e il fatto che appunto sono "solo" 100 euro in più direi che se trovi qualche 980 a 480-500 euro la potresti pure prendere.

 

 

Monitor 24"  con ottimo rapporto qualità-prezzo direi  un ASUS VE247H o un benq GL2450HM se vuoi stare sui 140-150 euro o su di li . Poi dipende sempre da quanto vuoi spendere ovvio.

 

 

 

FAtti 4 calcoli e vedi un po a quanto arrivi in tutto. Se hai domande ovviamente chiedi pure.

 

Grazie per la disponibilità innanzitutto...

Allora il monitor stavo vedendo l'asus mx279h....è buono? me lo consigli? Voglio prendere sempre un decente monitor...24 sarebbe meglio però ho visto questo a 250€ se non erro e potrebbe andare bene....

scheda madre invece MAINBOARD Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7 o MAINBOARD MSI Z97-G43 GAMING 7

quale tra le 2?

Cioè quella che mi hai detto tu non la conosco....conosco più queste sopra(conosco no..ne parlano bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asus mx279h è ottimo non buono ma costa di più :P  , certo che te lo consiglio se te lo puoi permettere ;)
  (io ho un 27" oramai da anni e indietro come diagonale non potrei più tornare, poi ci guardo pure qualche film ergo ben vengano i 27 pollici)

 

La z97 g43 ha 6 fasi di alimentazione per la cpu .... la gaming 7 ne ha 12 cosi come quella che ti avevo consigliato io (extreme 4, ottima per quello che costa è un best buy). Per farla breve più fasi di alimentazione = overclock più stabile ed efficiente. (e non solo l' oc...).

 

La gaming 7 costa di più delle extreme 4 ma ha qualche features da "gamer" in più , features che nel 99% dei casi nemmeno conoscerai o userai ti avviso :D , si comunque la gaming 7 se ti piace esteticamente (magari il tuo case ha il pannello finestrato) o ti attira prendila senza remore (ovvio che costa di più ....).

 

Ehm per quanto riguarda il "parlarne bene" fidati che le extreme 4 è stata consigliata e valuta ultra positivamente da tantissimi siti specializzati, per quel che costa è un piccolo capolavoro ma ripeto se ti senti più sicuro con una msi gaming vai tranquillo con la 7 dai (anche la 5 potrebbe andare eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Opinione preventivo

      Salve a tutti, mi sono fatto fare un preventivo da un negozio di informatica per un PC bianco con un budget di circa 1000€, volevo sapere cosa ne pensate dei componenti e del pezzo , il prezzo sarebbe 1126€ escluso il montaggio che costerebbe 59€

      in PC Completi

    • Ci sta come preventivo per quello di cui ho bisogno?

      Buonasera a tutti! Ho richiesto un preventivo per un pc da gaming e per streammare contemporaneamente. Il gioco più importante che deve girare alla perfezione e darmi la possibilità di poter fare una live senza il minimo problema è GTAV (RolePlay), ovviamente ho una buona connessione. Vi allego la foto del preventivo a cui sono interessato, fatemi sapere se ci sta o meno! E' il mio primo pc quindi non ci capisco molto. Grazie mille a chi risponderà

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...