Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

L'asus mx279h è ottimo non buono ma costa di più :P , certo che te lo consiglio se te lo puoi permettere ;)

(io ho un 27" oramai da anni e indietro come diagonale non potrei più tornare, poi ci guardo pure qualche film ergo ben vengano i 27 pollici)

 

La z97 g43 ha 6 fasi di alimentazione per la cpu .... la gaming 7 ne ha 12 cosi come quella che ti avevo consigliato io (extreme 4, ottima per quello che costa è un best buy). Per farla breve più fasi di alimentazione = overclock più stabile ed efficiente. (e non solo l' oc...).

 

La gaming 7 costa di più delle extreme 4 ma ha qualche features da "gamer" in più , features che nel 99% dei casi nemmeno conoscerai o userai ti avviso :D , si comunque la gaming 7 se ti piace esteticamente (magari il tuo case ha il pannello finestrato) o ti attira prendila senza remore (ovvio che costa di più ....).

 

Ehm per quanto riguarda il "parlarne bene" fidati che le extreme 4 è stata consigliata e valuta ultra positivamente da tantissimi siti specializzati, per quel che costa è un piccolo capolavoro ma ripeto se ti senti più sicuro con una msi gaming vai tranquillo con la 7 dai (anche la 5 potrebbe andare eh).

Ora sono stato a fare un altro preventivo

mi ha messo come scheda madre una asus Maximus VII ranger z97....e' buona?

8 gb di ram corsar...mi bastano o c'è ne vogliono 12?

Stessa scheda video 980 xo mi ha detto che costa quasi 700€ ed la 970 costa quasi la metà....quale prendo?

Poi c'è il dissipatore corsair liquido h60....ma serve???

Lui non me lo ha consigliato perché dice che se in qualche modo si dovesse rompere butto tutto il pc....

Monitor stavo vedendo questo che forse sarebbe più adatto

ASUS VG248QE oppure questo

BenQ RL2455HM

Che ne dici?

Unisciti Ora
Inviato

Ora sono stato a fare un altro preventivo

mi ha messo come scheda madre una asus Maximus VII ranger z97....e' buona?

8 gb di ram corsar...mi bastano o c'è ne vogliono 12?

Stessa scheda video 980 xo mi ha detto che costa quasi 700€ ed la 970 costa quasi la metà....quale prendo?

Poi c'è il dissipatore corsair liquido h60....ma serve???

Lui non me lo ha consigliato perché dice che se in qualche modo si dovesse rompere butto tutto il pc....

Monitor stavo vedendo questo che forse sarebbe più adatto

ASUS VG248QE oppure questo

BenQ RL2455HM

Che ne dici?

 

8 giga bastano e avanzano per il gaming.

Si la ranger ovviamente è un' ottima scheda madre ma come ti diceva sopra arvark occhio ai negozi fisici che spesso ti fanno pagare un botto di più ;)

 

Prendi la 970 tutta la vita perchè una 980 a 700 euro non ne vale la pena nemmeno per sogno ..... se paghi una 980 sui 100 euro di più di una 970 allora ne vale la pena ....ma a 700 euro è una ladrata.

 

H60 va bene. Io ho un h60 da tipo quasi 4 anni e ci ho tenuto ( e ci tengo ancora) un 2500k occato a 4.6 ghz (ora sta a 4.8 lol) in uso daily con temperature più più che accettabili , fai te :D e il mio è pure il modello vecchio. Si un h60 ci può stare ma per il tuo mega budget avrei appunto puntato su un h80i  ma dato che te overclock secondo me non lo farai mai :D , dico che un h60 è più più che sufficiente guarda.

 

Un h60 si dovrebbe rompere? il mio ancora non è rotto guarda xd

 

 

Senti ma sto preventivo? .... perchè non ce lo fai vedere? :)

 

I monitor che hai postato vanno bene se vuoi spendere meno di 200 euro.

 

 

 

Poi guarda io ti dico .... non cominciare ad ascoltare tante "parrocchie" come consigli che diventi scemo , poi fai te :)

Inviato

Non ti fidare dei negozi fisici. Le 980 si trovano anche a 500-600€. 8GB bastano. Il dissipatore, consiglio un H80i, e di solito i kit aio non si rompono molto facilmente.

Non ti fidare dei negozi fisici. Le 980 si trovano anche a 500-600€. 8GB bastano. Il dissipatore, consiglio un H80i, e di solito i kit aio non si rompono molto facilmente.

Invece a ventole il dissipatore?

No perché mi hanno detto che il dissipatore serve per AMD...

La 980 la comprerei pure online ma poi la dovrei far montare a qualcuno...difficile che quello del negozio me la monti senza dirmi nulla

Inviato

8 giga bastano e avanzano per il gaming.

Si la ranger ovviamente è un' ottima scheda madre ma come ti diceva sopra arvark occhio ai negozi fisici che spesso ti fanno pagare un botto di più ;)

 

Prendi la 970 tutta la vita perchè una 980 a 700 euro non ne vale la pena nemmeno per sogno ..... se paghi una 980 sui 100 euro di più di una 970 allora ne vale la pena ....ma a 700 euro è una ladrata.

 

H60 va bene. Io ho un h60 da tipo quasi 4 anni e ci ho tenuto ( e ci tengo ancora) un 2500k occato a 4.6 ghz (ora sta a 4.8 lol) in uso daily con temperature più più che accettabili , fai te :D e il mio è pure il modello vecchio. Si un h60 ci può stare ma per il tuo mega budget avrei appunto puntato su un h80i ma dato che te overclock secondo me non lo farai mai :D , dico che un h60 è più più che sufficiente guarda.

 

Un h60 si dovrebbe rompere? il mio ancora non è rotto guarda xd

 

 

Senti ma sto preventivo? .... perchè non ce lo fai vedere? :)

 

I monitor che hai postato vanno bene se vuoi spendere meno di 200 euro.

 

 

 

Poi guarda io ti dico .... non cominciare ad ascoltare tante "parrocchie" come consigli che diventi scemo , poi fai te :)

Stasera posterò i preventivi...li ho cartacei...

Io comprerei tutto online ma ripeto purtroppo non so assemblarli.....

Inviato

Invece a ventole il dissipatore?

No perché mi hanno detto che il dissipatore serve per AMD...

 

 

No scusa non ho capito sta cosa :fg:

 

 

Stasera posterò i preventivi...li ho cartacei...

Io comprerei tutto online ma ripeto purtroppo non so assemblarli.....

 

Ma online te lo assemblano il pc eh (tranne scheda video) :D  , viene 35 euro il servizio di assemblaggio e test :)

Inviato

RAga ma se facciamo tutto in pvt il forum muore muore cosi eh :P e non va bene , esiste il forum proprio per discutere di tutto e di più ;) .

 

Poi ma come mai non riuscte a mandarmi messaggi pvt? Devo controllare sta cosa :mellow: .

 

Apro una conversazione in pvt ma ti avviso che comunque a parte rispondere a qualche domanda per tutto il grosso dei dubbi ti toccherà aprire una discussione apposita per il tuo pc e li avrai tutte i consigli che possiamo darti :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...