Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Per la tv direi che a 500 euro quello specifico modello samsung ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per la scheda beh a 749 si può fare eccome..... Di base va più forte di due 290 messe in crossfire "manualmente" e va pure più forte di due 970 che però hanno dalla loro il consumo minore.

Si la vga a 749 si può fare , qui trovi tutti i benchmark in ultra hd (4k) del caso : cliccami   e come vedi quella vga rende di più di molti altri crossfire e sli di schede video prese "singolarmente" e messe in combo appunto....

Qui trovi i consumi  : cliccami   e  si l'alimentatore da 850 watt regge , se vuoi andare largo prendi questo

quindi pure meglio di 2 980?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Naaa vai che regge quell' alimentatore ;) , i consumi della 295 li vedi dal link eh. come vedi tutta la config del link consuma al massimo sui 600 watt (quelli non sono i consumi della scheda e stop ma di tutto il pc usato per la  prova)

Scusami se insisto ma questa è una tua frase

Se devi giocare in full hd prendi una sola 970 che basta e avanza . Tra due 970 e una 980 ovviamente vanno nettamente più forte due 970 ma due 980 vanno più forte di due 970 (ma non di cosi tanto).

quindi 2 R9 295X2 sarebbero anche meglio di 2 gtx 980

O no ?

Inviato

Scusami se insisto ma questa è una tua frase

Se devi giocare in full hd prendi una sola 970 che basta e avanza . Tra due 970 e una 980 ovviamente vanno nettamente più forte due 970 ma due 980 vanno più forte di due 970 (ma non di cosi tanto).

quindi 2 R9 295X2 sarebbero anche meglio di 2 gtx 980

O no ?

No, due 980 vanno più forte di una r295 a grandi linee ma non in tutti i giochi ma vai a spendere di più di 750 euro :) , valuta te.

2x980 > 295 > 2x970 , almeno come prestazioni ecco..... MA ti avviso di due cose :

1) non vale per tutti i giochi , cliccami per capire

2) la differenza come vedi è molto ma molto risimata  ;)

qui trovi altri test  a 4k.  Come vedi siamo li li , la differenza prestazionale è di pochissimi fps.

Inviato

No, due 980 vanno più forte di una r295 a grandi linee ma non in tutti i giochi ma vai a spendere di più di 750 euro :) , valuta te.

2x980 > 295 > 2x970 , almeno come prestazioni ecco..... MA ti avviso di due cose :

1) non vale per tutti i giochi , cliccami per capire

2) la differenza come vedi è molto ma molto risimata  ;)

qui trovi altri test  a 4k.  Come vedi siamo li li , la differenza prestazionale è di pochissimi fps.

Ho visto e da quello che ho capito le 2 R9 295X2 e le due gtx980 si equivalgono o quasi quindi mi conviene prendere le 2 R9 295X2 al prezzo che ho trovato visto che una sola gtx980 costa 560 € 2 r9 mi costano 750....giusto? Ho ragionato male?

Inviato

No, non hai ragionato affatto male direi. Almeno a livello di rapporto "prezzo/prestazioni" direi che la r9 295 ha il suo perchè ,poi ha quel dissi ibrido aria/liquido che funziona bene direi e in più sale in oc niente male.

Poi vabbè come consumi due 970 consumano meno e come prestazioni stanno poco sotto .... e hai i vantaggi dei driver nvidia , physx , DSR , shadowplay ecc....però si se guardiamo le prestazioni in rapporto al prezzo appunto quella 295 ha il suo perchè a 750 euro , eccome.

Inviato

No, non hai ragionato affatto male direi. Almeno a livello di rapporto "prezzo/prestazioni" direi che la r9 295 ha il suo perchè ,poi ha quel dissi ibrido aria/liquido che funziona bene direi e in più sale in oc niente male.

Poi vabbè come consumi due 970 consumano meno e come prestazioni stanno poco sotto .... e hai i vantaggi dei driver nvidia , physx , DSR , shadowplay ecc....però si se guardiamo le prestazioni in rapporto al prezzo appunto quella 295 ha il suo perchè a 750 euro , eccome.

ma come ricordi io ho il dissipatore NOCTUA NH-D14 

mica andranno in conflitto no ?

xo da come ne parli non sei tanto entusiasta delle r9....mi sbaglio?

Inviato

Ehm si ricordo che hai il dissipatore noctua per la cpu ma ehm cosa c'entra con la vga? :P

Guarda da quando sono moderatore su questo sito avrò consigliato più amd che nvidia a ben vedere :D . Le amd hanno un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente altissimo e te ne sarai reso conto pure te guardando e valutando la 295 in primis appunto ;)

Io personalmente preferirei avere un po di prestazioni in meno ma driver un tantinello più affidabili e consumi minori ecco...... più le varie features nvidia  ma questo non vuol dire che la r9 295 a 750 euro e con quel popo di prestazioni (e di dissipatore powa) non sia un valido acquisto ecco , anzi.......

Di base io non sono proprio un patito del dual gpu ecco... a prescindere da amd o nvidia :sesene4:  , certo però nel tuo caso specifico causa risoluzione altissima dello schermo su cui giocherai direi che ci sta eccome....

Poi per carità si potrebbe prendere una 980 , testarla nel gaming 4k e poi dopo valutare l'acquisto di una seconda magari... dico perchè la 980 a 4k regge eh , dico basta disattivare l' antialiasing (che in 4k serve a poco e nulla) e prendi i 30 fps e passa eh..... poi chiaro dipende dal gioco , in alcuni giochi vai anche oltre i 30 fps.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!